Review: Lasting Gel Eyeliner Kiko

Buongiorno a tutte!
Oggi review di un prodotto che proprio mi ha fatto innervosire e non poco... la tentazione di lanciarlo dalla finestra è forte perchè non so sinceramente che farmene. Spoiler!
Ma andiamo per ordine...
Sto parlando del Lasting Gel Eyeliner di Kiko, di cui avevo sentito parlare benissimo ovunque così, complice un 30% di sconto qualche tempo fa, mi decisi ad acquistarlo anch'io. 
Da un po' ormai avevo trovato l'eyeliner del cuore in lui ma non mi soddisfava al 100% (anche perchè non è waterproof) così volevo ributtarmi in un eyeliner in gel (non è il primo che provo). Non l'avessi mai fatto.


Che cos'è: un eyeliner in gel nero

Brand: Kiko


Costo: 7,90€ x 6 ml di prodotto

Pao: 12 mesi


Dove acquistarlo: sul sito ufficiale o gli store fisici Kiko

Cosa ne penso


Inizialmente mi era decisamente piaciuto, mi sembrava di aver trovato l'eyeliner perfetto. Si stendeva bene, il tratto era bello intenso e la texture facile da modulare. Poco dopo mi sono dovuta ricredere. Principalmente perchè la texture è cambiata notevolmente. Quindi, dopo appena due mesi, si è già seccato. E non esiste dopo proprio che viene millantato un PAO di 12! Non riesco più a stenderlo decentemente, è proprio asciutto... mentre inizialmente era quasi una mousse, facilissimo da lavorare. Ciò fa sì che si asciughi subito, neanche il tempo di stenderlo sull'occhio e non riuscirete a lavorarlo manco ammazzato. Con questo prodotto mi sono veramente girati i cosiddetti perchè non è possibile che dopo neanche due mesi un eyeliner in gel diventi così... non riesco proprio ad utilizzarlo, ci ho provato giuro ma faccio dei pasticci unici perchè se non tracciate immediatamente la linea perfetta, è finita. Altra cosa che odio, già ve lo anticipai, è il fatto che è davvero difficile da struccare e togliere via dai pennelli che diventano secchissimi e di marmo :/ ... tra l'altro va via a pezzi e bisogna fare attenzione che non vi ritroviate pezzi di eyeliner nell'occhio! Pessimo, davvero. Era da tanto che non mi ritrovavo con un prodotto fail così e lui ha inaugurato benissimo il 2015, come se le sòle del 2014 non ci erano bastate! XD
Insomma, ve lo sconsiglio spassionatamente.

Spero si noti quanto il tratto è decisamente secco e non "pieno".

Pro: inizialmente è perfetto, tradendoti miseramente dopo appena due mesi. E' waterproof.

Contro: si secca dopo due mesi, si stende malissimo, difficile da lavorare, rovina i pennelli, si strucca "a pezzi" col rischio di trovarveli negli occhi, prezzo troppo alto per la qualità del prodotto.

Voto: 4/10

Avete provato questo prodotto? Come vi siete trovate?
Qual è il vostro eyeliner in gel preferito?

20 commenti

  1. ciao, l'ho recensito anch'io da poco sul mio blog, in parte ti do ragione, si asciuga velocemente sulla palpebra e poi tira anche un pochino, sui pennelli diventa marmo e da struccare viene via a pezzi però alla fine non ho notato questi cambiamenti di consistenza almeno sul mio però non sei l'unica che ho sentito dire questo in giro, non so! Il mio è ancora liquido e l'ho comprato i primi di gennaio, riesco ancora ad usarlo normalmente e apprezzo il fatto che anche in condizioni di umidità (tipo in palestra) non viene via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora i difetti sono simili :/ .. forse perchè io ce l'ho da più tempo ecco perchè è inutilizzabile!

      Elimina
  2. mi è successa la stessa identica cosa!!!!
    Secondo me devono rivedere il packaging perchè entra di sicuro un po di aria e si secca!!!
    peccato perchè si stendeva bene ma se dopo 2 mesi deve fare questa cosa ...ebbè...proprio non ci siamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti! Che nervoso non puoi capire! >.<

      Elimina
  3. Moltissime si sono lamentate della sua celerità a seccarsi :-/

    RispondiElimina
  4. eppure quello che usci con la lavish oriental era davvero ottimo,l'ho avuto per quasi un anno e mezzo e solo nell'ultimo mese quel po che era rimasto si era seccato.Peccato che abbiano cambiato la formula,spero la correggano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti pensavo fosse simile a quello lì dato che ne avevo sentito parlare benissimo!

      Elimina
  5. Anche a me non è assolutamente piaciuto :( Lo sto usando all'interno della rima interna per smaltirlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dà fastidio la roba nella rima interna quindi direi di no >.<

      Elimina
  6. Fortuna che non l'ho mai preso nemmeno in considerazione

    RispondiElimina
  7. Ho sentito spesso pareri analoghi ai tuoi e per questo non l ho mai comprato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ne avevo idea e ci sono cascata XD

      Elimina
  8. questo eyeliner uscì per la prima volta con la lavish oriental e mi trovai strabene. Finii la jar in circa due anni, e la consistenza nel tempo, pur variando, rimase sempre buona. Poi l'hanno messo in permanente e anche io, come te, ho notato un cambio di consistenza nel tempo allucinante. Non in due mesi, in circa 4. Lo uso ancora, in qualche modo, ma non lo ricomprerei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco! Infatti ho pensato fosse simile a quello limited... geniacci comunque a cambiare formula! -.-

      Elimina
  9. io ce l'ho da mesi e mesi, lo adoro!! però non si è seccato O.o è solo diventato leggermente più gelloso O.o forse lo hai conservato male? =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non credo! Anzi, l'ho usato anche poco ed è cambiato quasi subito! :/

      Elimina
  10. Ti capisco bene, pure io con un suo fratello pensavo di aver trovato la pace dei sensi e poi mi son ricreduta >_<

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages