I preferiti (e non) di Marzo 2015

Con un po' di ritardo arriva il post sui preferiti e non di Marzo.
Ho parecchie cose da mostrarvi perchè con alcune mi sono presa più tempo per capire bene il prodotto e poterne parlare meglio...

Iniziamo!

Favourites

Lo scorso mese ho amato parecchio due degli unici rossetti Mulac che possiedo: Marilyn e Santa Claus (preview qui). Mi piacciono tantissimo. Marilyn è un rosso fragola con un sottotono corallo molto particolare, super opaco e dalla durata veramente eccezionale. Pur essendo matte, parecchio, trovo che sia uno dei rossetti più confortevoli che possieda con questo tipo di finish ed è raro trovarne (vedi retromatte di Mac che mi seccano in una maniera allucinante e dopo tot ore mi si sgretolano letteralmente sulle labbra). Santa Claus invece ha un finish un po' più lucido, lo definisco un color amarena con riflessi rosati, durata buona e colore spettacolare una volta applicato. Belli entrambi e a me l'odore non dà fastidio devo dire (anche se nel primo è più forte).

Un altro Mega Last di Wet 'n wild è entrato nella mia collezione e questo è Sugar Plum Fairy, il Rebel mat (come lo definisco io!): in questa foto potete notare quanto siano simili ma l'ho voluto comunque perchè mi piace l'effetto opaco che hanno questi rossetti (ne parlo anche nel video dei 7 rossetti per 7 giorni!). A me piace da morire, non mi seccano tanto le labbra, sono super resistenti e questo in particolare resiste pure al gelato e tinge le labbra. Che volete di più? Ah sì, costano solo 3€. Amoli.

Infine una tipologia di rossetto che non mi fa impazzire in genere, quello liquido (tipo questi che non utilizzo mai), ma che ho voluto provare perchè imitazioni dei celeberrimi Melted di Too Faced: parlo ovviamente dei Lip Lava di Make up Revolution, brand ormai feticcio per me. Quello che ho io è Shockwave, un rosa-lilla molto bellino che mi avete visto indossare qui (occhio ad aprire il link, potrebbe scoppiare un altro allarme bomba! XD). Mi piace l'applicatore in spugna, è facile dosare il prodotto ed applicarlo come si deve su tutte le labbra. Dura parecchio devo dire, non me l'aspettavo, e tinge anche le labbra. C'è da dire che il prodotto, da solo, entra nelle rughette labiali, io utilizzo la solita Lip Rock di Elf per ovviare al problema.


Ma quanto mi piace questa palette? E' la Colour Chaos di Make up Revolution, dupe della Electric di Urban Decay. L'ho sfruttata di più ultimamente... ho persino utilizzato il fucsia neon matt come blush! La qualità delle polveri è ottima, i colori idem... in particolare mi sono innamorata del verde bosco con riflessi verde chiaro (Deliver me) che è una meraviglia. Ne avevo parlato anche nel video sulle mie palette Make up Revolution!

Tra i preferiti anche la Manga Brows di Neve Cosmetics nella colorazione Ash Blonde & Cold Brown. Per bionde? Sì perchè ho le ciglia chiare, castano-fredde e faccio veramente fatica ogni volta a trovare una matita che gli si abbini bene e questa lo fa. Alleluja! Mi piace la consistenza perchè è bella morbida ma comunque dura: la parte più chiara la uso per riempire, quella più scura per definire la codina. L'unico difetto che ha, secondo me, è che si consuma troppo in fretta: la punta va via presto.


Due prodotti che sono apparsi anche tra i Most Played di Marzo e che ho amato tantissimo: il bagnoschiuma Bagno Seta all'olio di mandorla di Omia* e il Pure Active 3 in 1 di Garnièr. Io amo il profumo di mandorla (checked!), il bagnoschiuma è delicato ed idratante e mi  ha risolto anche un brutto problema di dermatite sul braccio (che avevo già curato con una pomata della farmacia ma che si è insinuato nuovamente lasciandomi la pelle secchissima e nessuna crema riusciva ad arginare il problema...): dopo due lavaggi la zona è tornata normale dopo che ci avevo perso le speranze. Perciò wow!

Del Pure Active ne avevate sentito parlare in uno degli ultimi post e confermo le prime impressioni: mi piace tantissimo sia usato come detergente che come maschera! Deterge bene, i granuli sono della consistenza giusta, nè troppo piccoli nè troppo spessi quindi lo scrub è efficacissimo, purifica e asciuga il viso. Amo!


(Not) favourites


Già presente tra i finiti del mese, lo shampo purificante di So Bio che non mi è piaciuto per niente. Come vi accennavo, mi faceva prudere la cute dopo un paio di giorni, la consistenza era troppo cremosa (dovevo diluirlo per forza anche se io diluisco sempre gli shampoo) e mi seccava terribilmente i capelli. Bocciatissimo! 

Bocciato anche questo balsamo nutrimento per capelli normali e secchi di Mantovani: uhm decisamente NO. E' veramente acqua fresca sui miei capelli... non districa, non nutre, non ammorbidisce. Insomma, è inutile. Lo consiglio solo a chi non ha problemi di secchezza, potrebbe fare al caso vostro anche perchè costa solo 1€ per quasi 300 ml di prodotto. Di entrambi ne avevo parlato anche in un video sulla haircare del periodo.
E questo è tutto per il mese di Marzo. Grazie a chi è arrivato fin qui! XD

Vi ricordo che avete qualche altro giorno per partecipare alla mia beauty adoption su Facebook e di iscrivervi al mio canale Youtube se si va di sentirmi ciarlare live! Fatemi sapere al solito se abbiamo prodotti in comune, vi incuriosisce qualche prodotto in particolare e/o desiderate la review di qualcuno tra i prodotti citati.

*I prodotti indicati mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per parlarne. Le mie opinioni rimangono in qualsiasi caso oneste e leali.

29 commenti

  1. ma sai che non ho provato nessun prodotto Mulac?i rossetti mi incuriosiscono e anche i blush

    RispondiElimina
  2. Tutti i tuoi prodotti di make up del mese sono super colorati, ormai è arrivata la primavera, che bello <3

    RispondiElimina
  3. La palette Color Caos di makeup revolution e il Lip Lava sono troppo belli *.*

    RispondiElimina
  4. Non ricordavo che nevecosmetics facesse anche le matite da sopracciglia! Indagherò meglio... :D

    RispondiElimina
  5. Devo prendere Sugar Plum Fairy, è deciso *-*

    RispondiElimina
  6. bellissimi i rossetti;)un bacio

    RispondiElimina
  7. Io uso frequentemente il non sapone di OMIA sempre all'olio di mandorla, oltre ad essere dolcissimo e molto delicato ha un profumo da Oscar per quanto mi riguarda! Presto o tardi vorrei provare anch'io una Manga Brows :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia il profumo di tutta la linea *_* ... adoro!

      Elimina
  8. Sugar Plum è strepitoso!!!!!!!!! e quella palette la stra amo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente spettacolare e dura un'eternità! <3

      Elimina
  9. Che colpo al cuore sentirti parlar male di quello shampoo, e dire che ero curiosissima di provarlo ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una cute problematica quindi non sono molto affidabile ç_ç

      Elimina
  10. Quel detergente lo avevo provato anche io anni fa e mi ero trovata bene, e il fatto di avere due prodotti in uno lo trovo estremamente pratico.....Marilyn prima o poi lo prendo....è troppo bello...

    RispondiElimina
  11. Sono contenta della tua segnalazione relativa allo shampoo So bio. Sarebbe troppo aggressivo anche per me. Me ne terrò alla larga.

    RispondiElimina
  12. Sugar Plum Fairy sembra proprio carino, la prossima volta che capito davanti allo stand me lo guardo per bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente figuo :3 .. però ricorda un po' Rebel :)

      Elimina
  13. Tutti e quattro i prodotti labbra sono stupendi *-*
    Però tra tutti non vedo l'ora di trovare uno stand Wet n Wild per provare questi ormai famosissimi rossetti, questa è una delle colorazioni che punto :3

    La palette MUR è favolosa, anche se l'ho utilizzata ancora troppo poco per farmi un opinione precisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi rossetti sono stati una vera scoperta! Una bomba *_*

      Elimina
  14. Non ho mai visto i balsami Mantovani, sarei curiosa di sbirciare l'INCI, a quel prezzo... Anche se probabilmente non saranno nulla di che.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Quello all'olio di noce è più carino, ha un profumo delizioso e ammorbidisce abbastanza i capelli :)

      Elimina
  15. Risposte
    1. Non rende in foto :) live è ancora più bello!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages