Preview: Crema viso Extreme Jeunesse World of beauty

Oggi parliamo di una crema viso che sto utilizzando da circa un mese quindi si tratterà solo di prime impressioni perchè in genere, con i prodotti di skincare, ho bisogno di molto più tempo per farmene un'opinione ben precisa.

Parliamo di World of Beauty e della loro crema viso Extreme Jeunesse*, una crema molto ricca ed idratante con estratto bio di tè verde Javanese e olio di argan.


La crema si presenta di colore bianco e dall'odore quasi paradisiaco: un misto tra frutta e cocco (mi ricorda le creme solari estive!) mentre sulla confezione c'è scritto arancio tropicale. Fatto sta che si tratta una gioia per il naso, ve lo posso assicurare.

Dovrebbe essere bio per la quasi totalità degli ingredienti, infatti al suo interno non sono presenti schifezze conclamate quali siliconi o paraffina. E questo è decisamente un bene!

E' veramente molto ricca, credo infatti che abbia un effetto antiage e proprio per questo motivo, purtroppo, risulta veramente pesante sulla mia pelle normale-mista: è troppo nutriente per me tant'è che, pur usandola unicamente per la notte e mettendone pochissima, inizialmente sembra assorbirsi poi è come se la pelle la rigettasse fuori e mi lucido in pochissimo tempo (sarà sicuramente la glicerina al secondo posto dell'inci).

Mi piace tantissimo il profumo, davvero godurioso, ma non posso utilizzarla perchè, come ripeto, è troppo pesante per il mio viso: credo che sia più adatta a una pelle più matura infatti la farò provare a mia madre e sono sicura che su di lei andrà decisamente meglio.

La cosa che mi ha stranita è il PAO di soli tre mesi: davvero pochi per una crema viso ma penso che, conservata bene, durerà molto di più.

Ecco gli ingredienti:


In definitiva posso dire che la crema viso Extreme Jeunesse è una crema molto idratante adatta soprattutto alle pelli secche o mature per il suo effetto antiage, ha un buonissimo odore tropicale e si assorbe in fretta, lasciando la pelle liscia ed idratata. Ha un ottimo inci, non contiene siliconi o paraffina. Su una pelle normale-mista potrebbe risultare pesante per la presenza di olii al suo interno.

Aggiornamento

L'ho ceduta a mia mamma che l'ha usata con soddisfazione e l'ha terminata, tant'è che vorrebbe riacquistarla immediatamente avendo visto miglioramenti che non aveva mai riscontrato in altre creme viso antiage.

Avete mai provato un prodotto World of beauty?


*Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per parlarne. Le mie opinioni rimangono in qualsiasi caso oneste e leali.

6 commenti

  1. Chissà che profumo *__* Io ho quella anticellulite per il corpo ma è tutt'altro fuorché profumata T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz! A furia di sentirlo però mi nausea :S

      Elimina
  2. Certo che 3M di PAO è davvero limitante. Ma purché non sia cambiata in consistenza, profumo e colore... Io direi via libera :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, l'ho donata alla mamma :D

      Elimina
  3. Mh, tre mesi sono davvero pochi, ma ammetto che il profumo mi fa gola.

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages