Review: Scrub esfoliante corpo avena Bjobj

Oggi parliamo di scrub, ammetto di esserne un'appassionata, sia viso che corpo. In questo caso si tratta di uno scrub corpo esfoliante della linea avena di Bjobj, brand ecobio certificato (sito ufficiale).

Lo utilizzo da un bel po', era già nei preferiti di Ottobre 2014, quindi mi sono fatta un'idea chiara del prodotto e sarò pronta per tutte le vostre domande, ove ve ne saranno.


Lo scrub corpo avena ha una consistenza cremosa ed è caratterizzato da piccoli granuli all'interno che permettono di esfoliare ma essere delicato allo stesso tempo. Di solito io prediligo scrub corpo più strong, tipo il mio amato Talasso Scrub di Geomar, questo a confronto è molto più delicato, anche perchè ha una consistenza diversa, essendo in crema. Nonostante ciò, considero il suo potere esfoliante medio, perchè scrubba al punto giusto, non come certi scrub che sembrano acqua fresca. Ha un delicato profumo di mandorla (che io personalmente adoro), non è troppo invasivo nè nauseante. Mi ricorda il profumo della crema levigante alla farina di mandorle di Fitocose, è molto simile come fragranza. La pelle, dopo il suo utilizzo, risulta più liscia ed idratata ed è proprio una bella sensazione, soprattutto per le pigrone come me che mettono la crema una volta ogni morte di papa. Nonostante lo stia terminando (mi ci sto impegnando negli ultimi due mesi) non credo che lo riacquisterò perchè preferisco scrub meno delicati e soprattutto non in crema, sia per il viso che per il corpo: ho capito che si tratta di una consistenza non conforme alle mie esigenze. In ogni caso lo promuovo perchè è un ottimo scrub e nonostante i 150 ml di prodotto ne basta pochissimo e vi dura un sacco.

Costo: 11,60€ per 150 ml di prodotto

Pao: 6 mesi

Dove acquistarlo: sul sito ufficiale o presso i rivenditori Bjobj (Eccoverde, Il Giardino di Arianna)

Inci: aqua (water), cetearyl alcohol, *avena sativa extract, glycerin, *butyrospermum parkii butter, *prunus amygdalus dulcis oil, caprylic/capric triglyceride, prunus persica seed powder, triticum vulgare germ oil, decyl glucoside, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glyceryl stearate, tocopheryl acetate, xanthan gum, potassium sorbate, benzyl alcohol, sodium benzoate, lactic acid, profumo/parfum.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata


Pro: è delicato, scrubba bene, ha un buonissimo profumo di mandorla, lascia la pelle liscia e idratata

Contro: non mi piace la consistenza cremosa, prezzo medio-alto

Voto: 7/10

Avete mai provato questo scrub? E qualche prodotto Bjobj?

*Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per parlarne. Le mie opinioni rimangono in qualsiasi caso oneste e leali.

10 commenti

  1. Ho preso un sacco di prodotti di questo brand, ma questo non mi incuriosiva in modo particolare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece vado pazza per gli scrub corpo! :D

      Elimina
  2. L'avevo adocchiato e penso lo proverò, mi incuriosisce *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo per il profumo ne vale la pena :D

      Elimina
  3. di Bjobj ho provato un olio corpo che ho trovato favoloso, un bagnoschiuma che non mi ha esaltato più di tanto e poi ho comprato le salviettine per bimbi che ho regalato a un'amica e al suo bimbo e che ha adorato. Anche io preferisco gli scrub più strong e mi sa che quello della Geomar sarà presto mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche io devo prenderlo di nuovo perchè sono rimasta senza scrub! >.<

      Elimina
  4. Uh, felice di aver letto la review perché lo avevo adocchiato in bioprofumeria ma non ero convinta dell'acquisto. Ho fatto bene a lasciarlo dov'era :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente sì, se ami gli scrub più potenti questo non va bene!

      Elimina
  5. mi sarebbe piaciuto provarlo ma... mandorla? fuggo ;_;

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages