Sfida tra TOP COAT: i migliori e i peggiori che ho provato

Uno dei miei prodotti di make up preferiti è decisamente il top coat, per me è indispensabile per una manicure ben riuscita. Di recente ne ho trovati un paio che ritengo veramente validi ma ho beccato un sacco di ciofeche nel frattempo...
Oggi ve ne parlo in un breve excursus che spero possa esservi utile.
Poichè il post sarebbe venuto troppo lungo per quello che ho necessità di dire, ho allegato anche un video dove ve li mostro meglio ad uno ad uno.
Qui sotto vi lascio delle mini recensioni ma vi consiglio comunque di dare un'occhiata al video per una review più approfondita.



Mini reviews

-Quick Dry Top coat Revlon: bocciatissimo. Asciugatura rapida sì ma si porta via un po' di colore dello smalto appena applicato, macchiando inevitabilmente il pennello. Dopo un paio di giorni, si formano delle crepe antiestetiche sullo smalto. Già nei bocciati di Luglio 2013. Sconsigliato. Prezzo: € 11,90.

-Sealing Top coat Essence: abbastanza buono. Effetto lucido, asciugatura rapida. Durata nì. Non ha un effetto gel. I tessuti non si stampano se lo fate asciugare bene e l'applicazione avviene parecchie ore prima. Consigliato a metà. Già nei preferiti di Dicembre. Prezzo: sui 3€.

-Ultra Quick Dry Top coat Peggy Sage: Il peggior top coat di sempre. Non asciuga MAI altro che quick dry. Rimane sempre appiccicoso. L'ho usato una volta sola e non ho voluto ripetere l'esperienza. Prezzo: sugli 8€.

-Smalto 2 in 1 Base + Top Coat Avril: Come top coat non mi entusiasma, come base sì. Stesura agevole, effetto lucido e asciuga in fretta. I tessuti si stampano e la durata non è il massimo. Già nei Most Played di Marzo. Sconsigliato come top coat. Prezzo: 2,90€.

-Gel Top Coat Pupa: Buon effetto gel, pennello cicciotto e stesura agevole. Purtroppo fa i fili dopo pochissimo tempo e anche lui fa le crepe dopo due giorni dall'applicazione. Si addensa in fretta. Sconsigliato. E già tra i bocciati di Dicembre. Prezzo: sui 5/6€.

-Better than gel nails High Gloss Top Coat Essence: il vecchio mi piaceva di più (qui la review). E' stato il mio top coat preferito per anni, ora non so se ho beccato la confezione fallata perchè mi ha fatto i fili dopo poco tempo e la qualità non mi sembra la stessa. Non lo so. Lo amo sempre ma è stato superato dal suo collega. Lo consiglio comunque. Prezzo: sui 3€.

-The Gel nails polish Top coat Essence: lo sto testando da poco ma mi piace. Ottimo effetto gel, buona stesura, abbastanza denso. Buona durata e non fa stampare i tessuti. Si asciuga in un attimo e non rischiate di rovinarvi la manicure anche se avete messo lo smalto da dieci minuti. Consigliato! Prezzo: sui 3€.

-Gel-look Plumping Top coat Essence: Il mio nuovo amore dei top coat! *_* Colui che ha superato tutti e colui del quale dovrei fare scorta a vita. Già tra i promossi di Febbraio, ne adoro consistenza, stesura, l'effetto gel e lucido evidente, la durata e ovviamente anche lui non fa stampare le maledettissime lenzuola anche se vi fate la manicure la sera tardi. Assicurato! Provate e fatemi sapere. Io non lo mollo più! Prezzo: sui 3€.

Ecco il video:

Avete provato qualcuno dei top coat citati? Qual è il vostro top coat preferito in assoluto?

16 commenti

  1. Ammazza quanti! Alla faccia del fissata Angie :°D
    Io non ne ho provato manco uno tra quelli da te citati, l'ultimo che mi è andato abbastanza bene era di Essence ma vai a capire come si chiama... -_-

    RispondiElimina
  2. al momento il mio top coat preferito è di opi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo benissimo con quelli di Essence ma da sempre!

      Elimina
  3. Gli ultimi due me li segno perché sono curiosa visto che dici che sono buoni ^_^

    RispondiElimina
  4. proverò allora quello Essence ^_^ l'ultimo che ho acquistato non mi faceva impazzire

    RispondiElimina
  5. Voglio provare quello essence che lodi. :)

    RispondiElimina
  6. Non so come mi posso essere persa questo post -.-
    Cmq, mi fa piacere che ti continui a trovare bene con l'XXXl di Essence, io sono alla terza boccetta :D E' l'unico che non mi sbava i colori con le nail art! Adesso sto provando anche io il simil gel sempre Essence, e non mi dispiace neanche quello, però va bene solo per lo smalto (per le nail art no!).

    RispondiElimina
  7. The gel nail polish credo abbia un pennellino migliore. ..per te resta sempre imbattibile il better than gel? Che differenze trovi? E poi hai provato il top coat tns flash?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho provato il TNS Flash Fluo Top Coat e mi trovo bene! E' tra i preferiti dello scorso mese (c'è il post).

      Tra i due sì preferisco sempre il Plumping :)

      Elimina
  8. Scusa intendevo il plumping non il better. ...

    RispondiElimina
  9. Ok ma che differenze trovi? Perché dai commenti che scrivi sembrerebbero avere identiche caratteristiche. Io ne sto cercando uno che duri all'infinito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La differenza è che il Plumping ha un effetto lucido ma non simil gel come invece ce l'ha il The Gel Nail Polish appunto che è leggermente più colloso mentre il Plumping è liquido.
      Una durata infinita la vedo un po' dura, parliamo sempre di 7 giorni più o meno! ;)

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages