Tag: The Spring Sparkling Challenge - Brights up your skin!

La skincare è una delle mie passioni e nonostante vi abbia da poco mostrato quella invernale, ho deciso comunque di partecipare alla prima tappa della Spring Sparkling Challenge organizzata da Anna Gaia di What's in my bag e Rita di Consigli di Make up

"Aria di primavera, aria di cambiamento, raccontateci come cambia la vostra skincare e quali prodotti usate per liberarvi del grigiore invernale e far risplendere la vostra pelle."

La mia skincare routine non è ancora cambiata anche se compariranno qui un paio di prodotti nuovi che sto utilizzando e ho intenzione di utilizzare prossimamente. 
L'aria sta cambiando finalmente e io personalmente, ora più che mai, ho voglia di scrub, maschere, detergenti che rinfreschino e purifichino ancora di più la pelle (sono fissata, che ci volete fare!).

Credo infatti che questo sia il momento migliore per tirarli fuori. 

Ecco i miei alleati: 




L'ho acquistato da poco ma già lo sto amando tantissimo, il Pure Active 3 in 1 di Garnièr che funge da detergente/scrub/maschera: ne ho sentito parlare così bene che ho voluto provarlo anch'io, l'inci non è neanche male per appartenere a questo brand. Io lo uso principalmente come scrub e maschera con l'accortezza di non tenerlo su più di 3 minuti perchè l'eucalipto e il mentolo si sentono tantissimo e dopo un po' mi danno fastidio. L'unica pecca è che quando lo risciacquo risulta un po' plasticoso/scivoloso, non so come spiegarlo... è successo solo a me? 
L'effetto comunque mi piace tanto e spero possa aiutarmi con pori dilatati e punti neri vari.

Nuova stagione, nuovo tonico: quello astringente di Antos, preso nell'ultimo ordine Laula Beauty, su cui ho delle aspettative altissime, lo ammetto. Non l'ho ancora utilizzato perchè sto finendo quello rassodante che però è un pochino troppo idratante per me. Vi farò sapere prossimamente.

Due prodotti che amo e adoro e che utilizzo costantemente e che non ho cambiato sono Mai senza e Aqua marina di Lush: non li uso tutti i giorni ma quando voglio coccolare la pelle più del solito. Il primo mi piace tantissimo come scrub, è delicato e pulisce bene. Il secondo è più purificante e vi lascio alla review completa se siete curiosi.

Manca un prodotto che devo ancora acquistare e che fa parte della Bio Wishlist del 2015: il siero purificante di Biofficina Toscana. Ho sentito pareri super discordanti tra loro, credo lo acquisterò comunque ma la paura di lucidarmi è tanta... ç_ç anche perchè contiene la maledetta glicerina al suo interno che mi fa questo scherzetto.

Questo è tutto per la prima puntata.

Abbiamo prodotti in comune? 
Voi cosa utilizzate per far uscire la pelle dal grigiore invernale?

PS: ho organizzato una beauty adoption su Facebook, partecipate se vi va!

28 commenti

  1. Il detergente di Garnier incuriosisce pure me, e ne ho sentito parlare così bene che mi sa che uno di questi giorni me lo prendo sicuro! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda costa pochissimo tra l'altro (l'ho visto a 6€!) ed è ottimo! :)

      Elimina
  2. Benvenuta nella Challenge :)
    Maisenza è un prodotto che sta riscuotendo un gran successo tra le mie amiche, l'ho consigliato a tutte loro e ormai non possono più farne a meno, ed anche io in effetti ne sono dipendente e lo ricompro sempre con gioia!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un profumo assurdo! Preferisco usarlo di sera perchè poi con quel profumo di biscotto avrei continuamente fame XD

      Elimina
  3. In comune abbiamo Maisenza, nemmeno io l'ho abbadonato da quando ce l'ho ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere preferisco i detergenti purificanti, nel suo caso faccio un'eccezione :)

      Elimina
  4. Maisenza in primavera, estate, autunno e inverno please!
    Aqua Marina continua ad intrigarmi un sacco invece *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Acquamarina è pazzesco... adesso mi sto impegnando a usarlo più spesso perchè ha superato il Pao e devo finirlo!

      Elimina
  5. Avendo una pelle estremamente delicata non utilizziamo gli stessi prodotti. Attualmente sto facendo uno scrub tutto al naturale con miele e zucchero di canna, almeno una o due volte a settimana. Non mancano le maschere, in particolar modo quella all'argilla gialla di Catter perfetta per le pelli sensibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello scrub in casa lo facevo anni fa :) .. prima o poi una maschera Cattier devo provarla!

      Elimina
  6. Finalmente anche io sono riuscita a prendere il tonico astringente, non vedo l'ora di utilizzarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo ma voglio capire se davvero fa effetto! :3

      Elimina
  7. Non sei la prima a mostrare quel Pure Active 3 in 1 di Garnièr e ogni volta penso che vorrei provarlo perché mi ispira parecchio, come tutti i prodotti multiuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, è comodissimo anche per questo motivo! *_*

      Elimina
  8. Ohhh io adoro quel detergente Garnier, lo uso prevalentemente come maschera e come scrub bello potente nei momenti di ribellione della mia pelle.A me non scivola ma ci vogliono le bombe per toglierlo:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No a me si sciacqua facilmente però ho questa sensazione di plasticoso quando lo sciolgo... :/

      Elimina
  9. Il tonico astringente è mio alleato da tanto e non credo di poterlo mai più lasciare! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sta piacendo ma devo capire! é_é

      Elimina
  10. Involontariamente mi hai dato uno spunto, ho terminato sia peeling che scrub e mi serviva qualcosa che potesse esfoliare.. dato che il Pure Active a quanto pare assolve anche a questa funzione, ci farò un pensiero :B

    RispondiElimina
  11. Acqua Marina vorrei tanto provarlo, io uso Cherubini A Fior di Pelle sempre di Lush e lo straadoro! Non ho ancora trovato un tonico adatto alla mia pelle mista ma credo che farò un pensierino per questo di Antos che usi tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel che costa vale la pena dare una chance a quello Antos! :)

      Elimina
  12. A forza di vedere quel tuttofare Garnier (soprannominato così dalla sottoscritta) prima o poi lo comprerò anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Vale la pena dargli una chance per inci-prezzo ed effetto sulla pelle *_*

      Elimina
  13. Il Garnier 3in1, lo adoro *.* credo che lo comprerò vita natural durante, come rimette in sesto la pelle lui, nessuno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah è vero! Anche a me piace tantissimo!

      Elimina
  14. Io credo di avere spesso e volentieri l'istinto di mangiare Maisenza!! Devo trattenermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ti capisco! Ecco perchè lo uso poco :P

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages