La mia base viso estiva anti-caldo

Buondì ragazze/i,
oggi vi parlerò dei prodotti che uso per la base quando fa più caldo, come nelle scorse settimane quando si è arrivati a picchi di 25-30°C di botta, spiazzandoti inesorabilmente: negli ultimi giorni, invece, sembra di essere tornati a Novembre anche in Sicilia quindi rendiamoci conto. :/

Con i primi caldi la voglia di far respirare la pelle comincia a farsi sentire quindi mi rivolgo a prodotti che la lascino il più asciutta possibile e con i quali riesca ad ottenere una base più leggera ma sempre molto efficace. Devo dire che sono riuscita a trovare dei prodotti che riescono a soddisfare questa mia richiesta...


Pur non convincendomi molto come primer viso (ecco perchè figura tra i prodotti NI del periodo), il Bio Primer Opacizzante di Neve Cosmetics mi piace tantissimo come crema colorata (o bb cream che dir si voglia) perchè è davvero leggerissimo, si asciuga in un battibaleno e lascia la pelle asciutta e uniformata. L'effetto mi piace tantissimo.

Per dare un po' più di coprenza utilizzo la mia amata cipria Natural Compact Powder di Benecos, nella tonalità Porcelain, che è diventata la mia cipria preferita di tutti i tempi (già tra i preferiti di Dicembre 2014, presto scriverò la review se vi può interessare). 
Io la amo veramente molto. Su di me opacizza benissimo, copre e uniforma il viso, tant'è che posso usarla anche da sola come fondotinta leggero (per le uscite brevi in particolare) e mi dà anche qui molte soddisfazioni! E' il colore perfetto per il mio incarnato e su di me non vira assolutamente verso l'arancio anzi è piuttosto neutra. Con il Primer di Neve formano l'accoppiata vincente e li sfrutterò spesso.
Peccato che vi siano poche colorazioni ma credo che la ricomprerò a oltranza!

Un'altra alternativa -che ho dimenticato di fotografare, mannaggia a me!- è il fondotinta minerale sempre di Benecos, il Natural Mineral Powder. In realtà è una polvere minerale ma io la uso come fondotinta, è piuttosto coprente (almeno su di me, ho sentito che su altre ragazze non copriva nulla) e va benissimo per questo periodo. Ne ho parlato QUI.

E poi ovviamente il correttore non può mancare, giusto per dare un po' di luminosità alle occhiaie. Sto sperimentando questo nuovo di Essence, l'All About Matt nella tonalità 10 Matt Beige, e mi sto trovando molto bene. Si sfuma bene ed è abbastanza coprente. In alternativa, utilizzo il mio correttore preferito di sempre, questo qui, che non mi delude mai e che ho ricomprato un sacco di volte.

La base minimal termina qui ma se vogliamo esagerare...


I blush che adoro di più in questo periodo sono quelli luminosi o sheen (qui ve ne mostro alcuni), anche shimmer ogni tanto per la sera perchè no? Quello in foto è uno dei nuovi di Catrice.

L'illuminante non  può assolutamente mancare: ultimamente lo sto sfruttando di più, questo è il Mary Lou Manizer di The Balm che adoro. *_*

Infine, come vi dicevo, un bronzer, prodotto a me sconosciuto fino a qualche settimana fa, per definire gli zigomi in maniera leggera, quando proprio voglio STRAFARE (XD): questo è di Labo* nella tonalità 01 Ivory.


Anche voi come me cambiate prodotti quando arriva il caldo? 
Preferite prodotti più leggeri e luminosi per il viso o continuate con quello che avete in casa?

Fatemelo sapere in un commento e grazie per aver letto il post!

*Il prodotto indicato mi è stato inviato a scopo valutativo.

24 commenti

  1. sto cercando anche io di cambiare la mia base estiva ma non è facile..non tanto per il blush o per la terra..più che altro per il fondo..vorrei qualcosa di più leggero che però mi garantisca coprenza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio sicuramente un fondo compatto o minerale! :)

      Elimina
  2. Io di solito col caldo utilizzo basi minerali, purtroppo sul viso non mi dura nulla -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco anche perchè il minerale ha bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi sotto.... ç_ç

      Elimina
  3. AAAH! Ma io credevo fosse normale usare il Bioprimer come BB Cream, non era mica quella la sua finalità? :'D
    Sotto al video ti dicevo per l'appunto che inizialmente non lo avevo capito, perché non andava a prolungare la resa del fondotinta e un primer viso colorato è effettivamente qualcosa di strano. Niente, come crema colorata piace un sacco anche a me: leggera, si stende bene e si adatta all'incarnato; anche se dell'effetto bright boh... :p
    Per il resto vorrei procurarmi un illuminante, ma le polveri non mi ispirano tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è nato per quello! A quel punto perchè non chiamarla BB cream? XD
      Vabbeh a me piace alla fine, indipendemente dal nome, ahahah!

      Elimina
  4. Da quel che leggo in giro il primer di neve lo usano un po' tutti come una specie di BB cream, perché è leggero e copre un poco... Potrebbe rivelarsi l'ideale per la mia pelle misto-grassa ora che arriva il caldo a 30 gradi fissi e persino la più leggera delle creme idratanti mi fa sudare il viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, infatti devo ammettere che l'ho acquistato anche per quello: col fatto che si asciuga subito e uniforma il viso è un ottimo alleato per l'estate :D

      Elimina
  5. Il bioprimer mi piacerebbe provarlo, magari ci faccio un pensierino. Però vado vedere il tuo video così valuto ^_^ baci

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro i prodotti luminosi e leggeri anche se non riesco ad abbandonare totalmente il fondo.
    Ti ho taggata sul mio blog mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata :D Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io, almeno quello minerale devo usarlo!

      Elimina
  7. Io non sono quasi mai solita a realizzare basi "pesanti" neppure in inverno, in estate quest'ultima diventa ancor più leggera e utilizzo quasi esclusivamente il fondotinta minerale :)
    Quel blush Catrice è meraviglioso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine anche io in inverno uso fondi leggeri, pur essendo liquidi.. odio i mascheroni! Anche perchè non ho bisogno di molta coprenza per fortuna :D

      Elimina
  8. sto provando anche io quel correttore essence nella tonalità 020 ma ancora non ho un'idea precisa..stupendo il blush catrice *-* io di solito d'estate zero base xD niente ciprie,fondi o altro..solo blush e illuminante (non sempre)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh brava :D ... io non riesco a non mettere nulla nulla sul viso, almeno devo uniformarlo in qualche modo!

      Neanche io lo sto capendo 'sto correttore!

      Elimina
  9. quel blush *___* è un incanto!

    RispondiElimina
  10. La cipria di Benecos è tra le mie preferite in assoluto. Sta per terminare ed ho già pronta quella di Puro Bio, sperando che sia all'altezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voglio provarla quella Puro Bio! *_*

      Elimina
  11. Io sto usando il fondo minerale di Benecos e mi ci sto trovando bene, è leggero e ha una copertura bassa ma è quello che mi serve quando vado a lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente parlando lo trovo ottimo! ^_^

      Elimina
  12. Sono davvero incuriosita da quel correttore, ma vedo che c'è chi ne parla bene e chi ne parla male, quindi sono indecisa se prenderlo o meno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine costa 2,50€ quindi si può provare! Lo sto studiando comunque :3

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages