Monthly Fave Lipsticks #1 | I rossetti del mese

Conoscete benissimo la mia sviscerata passione per i rossetti così oggi nasce una nuova rubrica che si chiamerà Monthly Fave Lipsticks aka i rossetti del mese, dove vi racconterò, di volta in volta, quelli che ho utilizzato nel mese appena trascorso.
L'idea segue la scia dei video 7 rossetti x 7 giorni, ideata da Hornitorella e, poichè non mi trucco tutti i giorni, ho pensato che la cosa sarebbe stata più fattibile mensilmente.
Spero solo di essere costante XD... è anche un buon modo per rendermi conto di quanti rossetti possiedo e soprattutto quali preferisco utilizzare e come sono cambiati i miei gusti negli anni. 
Spero vi piaccia e... cominciamo!


Per il primo post, i rossetti che vi mostrerò saranno 8: ora che ho un treppiedi riesco in qualche modo a fare degli swatches più o meno decenti (yay!) perchè con la reflex mi viene/veniva veramente difficile e i colori spesso sono sfalsati (questo problema comunque rimane ancora XD).


Marilyn di Mulac. Uno dei rossetti che ho utilizzato con piacere è questo rossetto spettacolare, un rosso fragola con una punta di corallo all'interno, super mat ed intenso, un colore particolare che onestamente non ho visto da nessuna parte. La durata è eccellente, resiste bene anche ai pasti e tinge le labbra. E' davvero perfetto per questa stagione, peccato per l'odore un po' invadente ma glielo perdono. Mi piace soprattutto di giorno perchè illumina il viso, la sera si perderebbe parecchio la sua beltade. Era già tra i preferiti di Marzo e vi rimando al post di prime impressioni di questi rossetti.


Mystic di Sleek. Era veramente da tanto che non lo utilizzavo questo rossetto, sbagliando dibbrutto. E' un viola-fucsia opaco veramente stupendo, pur essendo mat è molto confortevole e, pur non amando ultimamente queste tonalità, sulle mie labbra esce fuori maggiormente la componente fucsia: il risultato è inusuale e originale, direi unico, difficile da trovare presso qualunque altro brand (è molto diverso da Heroine di Mac). Era tra i promossi di Maggio 2014.


Up The Amp di Mac. Questo ve l'avevo mostrato ultimamente, viene definito un lavanda e in effetti lo è abbastanza. Lo vedo molto rosato (in foto si è incupito un po'), il finish è amplified, quindi molto coprente ma cremoso e lucidino, confortevolissimo. Anche lui unico nel suo genere a mio parere: per questo periodo l'adoro. Un altro swatch molto fedele lo trovate qui.


On Hold di Mac. Ok lo ammetto, ve le sto triturando abbastanza con lui no? Mi piace troppo, che posso farci e lo to usando veramente moltissimo. Era già nei preferiti di Aprile e non può essere altrimenti... si tratta di un corallo medio rosato molto discreto, perfetto per il giorno, è luminoso e pur essendo un cremesheen è abbastanza solido (uno dei pochi rossetti che non mi suda in questo periodo! °_°) e coprente. Lo adoro.


612 di Kiko. Con questo vi stupirò. L'ultima volta che l'avevo provato era il 2013 (swatch qui) e mi rifiutavo di vedermelo addosso perchè non mi donava e mi incupiva (non a caso il rossetto in questione non è mio ma l'ho fregato alla mamma!). Poi complice il fatto che si vociferava fosse simile al nuovo Panta Rei di Nabla (alla fine sono diversissimi, ve l'assicuro), ho deciso di riprovarlo e... amore fu! Mi piace tantissimo ADESSO. Come si cambia... 
A parte che adoro questa linea, questo è un rosa marroncino opaco molto bello, discreto e raffinato, secondo me. L'ho rivalutato tantissimo!


101 Kate by Rimmel. O era Rimmel by Kate? Insomma quelli. Di questo rossetto non vi ho mai parlato in realtà, anche perchè l'ho usato veramente poco. L'anno scorso mi ero fissata con questo tipo di colore... un rosa bambolina, opaco (simil Pink Plaid di Mac di cui sembra essere il dupe). Non mi fa impazzire, lo ammetto e me ne sono un po' pentita ma ogni tanto... si può fare. Pur essendo un mat, dura veramente poco rispetto ai suoi fratellini. L'effetto è molto carino ma dipende dai vostri gusti... lo vedo bene sulle bionde.


Impassioned di Mac. Uno dei miei primi rossetti Mac, tanto agognati e tanto desiderati. E' un fucsia-corallo molto particolare, un amplified molto coprente e duraturo, tinge anche le labbra. Ultimamente non me lo vedo più bene addosso, non so perchè... ç_ç spero di poterlo sfruttare di più in estate perchè ci sono affezionata e il colore in sè è favoloso.


20 Kate by Rimmel. Una riscoperta piacevolissima. Non mi sono resa conto ma lo possiedo da ben due anni, l'anno scorso l'ho utilizzato pochissimo perchè lo vedevo troppo freddo... si tratta infatti di un fucsia freddo coprentissimo e lucido (qui lo swatch). Invece, lo scorso mese, l'ho utilizzato più di una volta cogliendo lui una bellezza che forse avevo sottovalutato... è spettacolare! Qui lo vedete sudaticcio perchè quando ho fatto le foto c'erano 30 gradi e stava morendo (non a caso ho messo in frigo la maggior parte dei miei rossetti, ora ç_ç poveri bambini!). 

Swatches!

da sx: Marilyn, Mystic, Up The Amp, On Hold, 612 Kiko, 101 Kate, Impassioned, 20 Kate
E per questo mese è tutto. 
Ho fatto proprio una carrellata.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questa nuova rubrica e se avete suggerimenti in merito!
Abbiamo rossetti in comune? Quale vi incuriosisce di più?

Happy lipstick to everyone!

14 commenti

  1. Io sto puntando da un po' Up The Amp, sto resistendo solo perchè non ho uno store Mac vicino e quindi vorrei vederlo meglio dal vivo, un altro sulla mia lista è Relentlessy Red, adoro i loro opachi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è un colore particolare, conviene provarlo dal vivo :)

      Elimina
  2. Mystic è il rossetto del mio cuore, lo adoro <3

    RispondiElimina
  3. Lo facevo più scuro dallo stick on hold, molto bello :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, in foto viene scuro, dallo stick... non so perchè! :S

      Elimina
  4. ammazza quant'è bello il 20 dei kate! Non me lo sono mai filato, ma è davvero stupendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo perchè è un punto di fucsia fantastico e poi dura un sacco *_*

      Elimina
  5. Ho un debole tremendo per Up the Amp ma so che mi starebbe malissimo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare sei troppo calda e olivastra per portarlo :(

      Elimina
  6. Bellissime tonalità! Adoro il n°20 della linea by Kate, anche io l'ho utilizzato parecchio ultimamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha stupìta! L'ho snobbato per troppo tempo, povero ç_ç

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages