I miei rossetti Mac (Cremesheen)

La mia passione per i rossetti Mac è abbastanza nota, si parla ormai di fine 2012 quando acquistai il mio primo e da lì fu un crescere praticamente. Ho provato tantissimi brand ma loro restano sempre i miei preferiti per finish, durata e colorazioni.
Non avendo, ahimè, uno store vicino casa spesso mi affido al sito ufficiale (e non mi sono mai trovata male, lo ammetto) però ho smesso decisamente di seguire le limited per varie ragioni: sono troppe, mi annoia la corsa all'ultimo pezzo (di solito poi sul sito la roba va sold out immediatamente) e quindi rinuncio in partenza! 

Ammetto anche che vorrei provare qualcos'altro ma i prezzi sono decisamente elevati per l'uso che ne farei (anche se prima o poi li spenderò i 30 euracci per il Soft&Gentle!). Un altro prodotto di cui ho parecchie referenze sono i pigmenti che mi piacciono da morire e che possiedo in svariati samples (c'è stato un periodo-fissa in cui ne acquistai a valanghe, ora li uso veramente di rado).

Oggi parliamo dei miei rossetti Mac Cremesheen, perchè ne possiedo solo due e perchè non è il finish che preferisco tra i tanti. Parecchio tempo fa, invece, vi mostrai quelli Satin.

I cremesheen si collocano a metà tra gli Amplified e i Lustre perchè sono abbastanza coprenti ma cremosi e idratanti; la durata, per quanto mi riguarda, è media ma dipende da colore a colore. Non è il finish che preferisco perchè sono abbastanza scivolosi e io personalmente prediligo rossetti più coprenti e duraturi. Ne possiedo due: Crosswires e On Hold.



Crosswires è definito come un arancio rosato ed è abbastanza vero. Io lo considero un corallo ben bilanciato, nè troppo rosa nè troppo arancio. Io lo amo per questo periodo! L'ho inserito, non a caso, nei miei top 5 rossetti primavera/estate e qui potete vederlo a confronto con altri rossetti dalla tonalità simile.

La coprenza è media, io di solito effettuo più passate per ottenere l'effetto che voglio e anche la durata non è male. Ovviamente, meglio usare una matita trasparente sul contorno labbra perchè è molto cremoso e tende a entrare nelle rughette labiali. Lo trovo un colore molto bello e diverso dai soliti corallo, non ho trovato colori simili in giro!



Oh Hold è definito invece come un lampone. Per me no! Io lo considero un corallo rosato con delle leggere perlescenze dorate che gli conferiscono una bellissima luminosità. Pur essendo un cremesheen lo trovo più duretto da stendere -ma leggermente- e molto più coprente del suo collega. Era tra i rossetti del mese scorso, mi piace tantissimo per il giorno perchè è appunto luminoso e fresco e, inoltre, dura parecchio anche se mangiate, lasciando leggermente le labbra tinte. Mi hanno stupìta in positivo la sua coprenza e la sua durata, non me l'aspettavo! Anche qui non ho un rossetto simile, paradossalmente lo trovo un colore difficile da emulare, a me ricorda leggermente Seductive di Elf (a parte le perlescenze), rossetto di cui amavo il colore ma di cui cercavo disperatamente un dupe meno evanescente. Trovato senza volerlo!



Questo era il secondo appuntamente con i miei rossetti Mac! 
Il gioco si fa più duro con gli Amplified (ne ho troppi! XD)... quindi mi sa che quelli arriveranno per ultimi.

Fatemi sapere se questa serie può esservi utile e cosa ne pensate dei rossetti che vi ho mostrato.

Che rapporto avete con i rossetti Mac? Qual è il vostro finish preferito? ^_^

16 commenti

  1. Waa, anche io vorrei buttarmi sui pigmenti, ne ho un bisogno smodato. Ora che ho scoperto che ne hai fatto un post volo a leggerlo. Comunque i miei finish MAC preferiti sono senz'ombra di dubbio matte e retro matte, non stravedo per frost ed amplified - già meglio con i cremesheen, anche se sono stupida e quindi ho un amplified -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con i retromatte ho un rapporto amore-odio... dopo un po' mi si sgretolano e quanto sono duriii? >.<

      Ioamo gli Amplified! Perchè non ti piacciono? :O

      Elimina
  2. bellissimi!!! *-* io per ora ho solo rossetti matte e retromatte di mac sono i miei preferiti :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei retromatte ci sono dei colori favolosi ma la texture non mi fa impazzire!

      Elimina
  3. Crosswires mi piace molto, devo aggiungerlo alla mia lista! :)

    RispondiElimina
  4. Non ho neanche un cremesheen.. devo rimediare.. Comunque sono una tua nuova follower!

    RispondiElimina
  5. i miei preferiti sono matte e retromatte anche se qualche satin mi ha conquistata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebel è meraviglioso! Purtroppo però i Satin non hanno una bella scelta di colori, per quanto mi riguarda!

      Elimina
  6. Credo che il mio finish preferito Mac sia l'Amplified, devo dire che On Hold è proprio carino *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il miooo! *_* E' quello di cui ho più tonalità :D

      Elimina
  7. Sono entrambi davvero carini, io sto valutando On Hold da un po' senza mai convincermi però perchè non amo particolarmente il finish. Però è davvero bello.....io della Mac ho provato diverse tipologie di prodotto e amo follemente la cipria Blot, è uno dei miei mai più senza.....

    RispondiElimina
  8. Crosswires sembra fantastico,mi sa proprio che lo acquisterò!
    Io poi amo praticamente tutti i rossetti MAC!ahahah

    Complimeneti per il Blog!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages