June Favourites [2015]

Con estremo ritardo, oggi vi parlo dei miei preferiti di Giugno!
Questo mese niente bocciati stranamente (che cu*o!)...

Skincare&co.


Un paio di prodotti nuovi che vi avevo mostrato nell'haul Cuccioli D'uomo il mese scorso e che mi sono piaciuti abbastanza sono stati il Balsamo Corpo detergente al miele di Biofficina Toscana e lo scrub Mandorla&Zenzero de La Saponaria

Il detergente Biofficina lo promuovo ma diciamo che non mi ha entusiasmata più di tanto... buon profumo ma poco persistenze, è vero che lava bene e ne basta poco per tutto il corpo ma sinceramente, pensando al prezzo (sui 10€), non vedo tutta questa grandiosità. Ho deciso di acquistarlo per sfizio ma non lo ricomprerò perchè secondo il mio parere personale non ne vale la pena, soprattutto per un prodotto lavante per il corpo. 

Lo scrub de La Saponaria mi è piaciuto molto (in realtà era un'edizione limitata natalizia se non sbaglio ma da qualche parte si trova ancora), ha una consistenza moooolto particolare, diversa dal solito. La confezione non mi fa impazzire perchè il tappo fa fatica a chiudersi e i lati del barattolo si impastano di prodotto, col rischio di appiccicarvi tutte le mani ogni volta che lo prendete, lo aprite o lo chiudete (BENE.). Non so se capiti solo a me... coooomunque! E' strano perchè una volta steso sul viso sembra quasi denso e oleoso ma quando lo risciacquate si trasforma generando una leggera schiumetta e inebriandovi di un profumo agrumato molto buono. Lo trovo delicato ed efficace, peccato per la confezione!

Altro preferito è il burrocacao di Viviverde Coop che finalmente mi sono decisa a comprare: lo amo! Non ha odore, è morbido, idratante, non pesante sulle labbra (come questi qui), piacevole da tenere su. Non ha difetti e si schiera tra i top dei miei burrocacao preferiti (ne ho provati parecchi). L'ho inserito anche tra i miei essenziali per l'estate!

Anche la maschera monodose di Geomar all'argilla bianca e bio fiore di malva mi è piaciuta molto: ha un buonissimo profumo fiorito, si stende bene, quando si asciuga non diventa di marmo e si risciacqua benissimo. Provatela e ditemi.


Make up&co.


La mia ossessione del periodo: i rossetti Wet 'n Wild (alcuni ve li ho mostrati qui). Tra i colori che mi sono arrivati di recente da Maquillalia 3 su 4 hanno fatto centro (l'ultimo, Don't blink pink mi sta veramente malissimo ç_ç), li ho utilizzati spesso e amati molto: Wine Room, Spiked with rum, Cherry Picking.  

Wine room è un rosato veramente particolare, mi ricorda un po' Craving di Mac ma è meno malva e credetemi se vi dico che tra tutti i miei rossetti non ne ho uno che vi somiglia. 

Spiked with rum è LA scoperta, assolutamente. Una sorta di marroncino rosato (sul genere di Balkis di Nabla, appena mi arriva devo compararli troppo) che trovo fine ed elegante: dal vivo non è poi così marrone, è caldo quello sì... ma lo amo. Indossato è così ma dal vivo è più rosato, il cellulare fa quel che può.

Cherry Picking è fighissimo: un rosso a base fucsia brillante, coprentissimo e spettacolare. L'ho indossato qui.

Spero di scrivere presto la review di questi rossetti perchè sono fenomenali.


Ultimi preferiti sono il pennello da blush di Benecos che io ho usato malamente per fare un po' di contouring al viso e il signorino qui si presta veramente bene anche per un'impedita come me, ve l'assicuro. Setole morbidissime, piccolo e pratico, costa un'inezia e stende ottimamente la polvere. Non l'ho ancora usato per applicare il blush (perchè ho il mio amato Real Techniques) ma devo sicuramente provare.

E uno degli ultimi arrivi di casa Nabla, per me, è l'ombretto Caramel che mi stuzzicava da parecchio... inutile dirvi quanto sia figo. Devo fare attenzione perchè, se usato con alcuni colori, l'effetto è veramente strano perchè il colore è particolarissimo ma con altri invece dà il meglio di sè (qui per esempio è abbinato a Rust). La texture è setosa e non fa chiazze, si sfuma da deus e conferma la qualità della maggior parte degli ombretti di Nabla.

Anche per questo mese è tutto. 
Perciò vi chiedo... abbiamo preferiti in comune? Quali sono i vostri preferiti del periodo? :)

27 commenti

  1. I rossetti Wet 'n Wild vorrei provarli ma alla Upim trovo sempre lo stand scarno e/o devastato -.-''
    Anche io mi sono trovata bene con le maschere Geomar, ho provato quella idratante e quella esfoliante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maquillalia is the way :D ahahahha! A me quella idratante non è piaciuta invece :/

      Elimina
  2. Cherry Picking è arrivato anche a me settimana scorsa ed è stato LA rivelazione dell'anno, per quanto mi riguarda! Un colore così... mi viene solo sofisticato (XD) non l'avevo ancora visto! *_* è meraviglioso. Gli altri due che hai nominato su Maquillalia erano già esauriti ç_ç dovrò piazzare un altro ordine dopo l'estate eheheheh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia è veramente stupendo vero? E poi così brillante e duraturo... *_*

      Elimina
  3. i rossetti wet n wild ne ho solo uno ma vorrei prenderne altri appena posso..

    mallory

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. lo scrub di la saponaria è una delle mie ossessioni Effettivamente la confezione non è il massimo della comodità, ma la profumazione è divina e si fa perdonare tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ottimo ma la confezione mi fa esaurire XD

      Elimina
  6. Caramel è Caramel, c'è poco da fare.
    Comunque ho capito che se aspetto che nella mia città vendano WnW posso anche invecchiare. Direi che ordinino Maquillalia al più presto ci sta tutto :'D

    RispondiElimina
  7. Wine Room e Spiked with rum mi ispirano parecchio, dovrò guardarli bene la prossima volta che passo all'OVS.
    Lo scrub viso La Saponaria l'ho usato anche io qualche mese fa e mi ha delusa, compice uno sfogo sul viso che mi ha fatto passar la voglia di acquistarlo di nuovo (anche se non ho la certezza che fosse stato lui a provocarmi la reazione allergica). Caramel invece è uno dei miei ombretti preferiti e mi piace realizzarci dei look un po' "tossici" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi nuovi colori Wnw purtroppo non ci sono nei negozi fisici, a quanto ho capito! :( Solo su Maquillalia...

      Mi dispiace per lo scrub!

      Elimina
  8. Cherry Picking è davvero bellissimo *_*
    Caramel non è un colore facile per me che sono fredda, ma è piuttosto luminoso e questa cosa mi piace molto ^.^

    RispondiElimina
  9. L'altro giorno ho visto i rossetti Wet 'n wild e lo stand era stranamente abbastanza fornito, ma non ho preso nulla perché son tutti colori che mi stanno male :/

    RispondiElimina
  10. Il pennello benecos sembra proprio valido, se riesco a trovarlo credo proprio che lo proverò! :)

    RispondiElimina
  11. I pennelli Benecos sono meravigliosi. Io ne ho uno per applicare l'ombretto e mi ci trovo da dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello piatto per caso? Io ci sfumo il correttore!

      Elimina
  12. Ciao!! Speravo di vedere degli swatch sui rossetti Wet 'n Wild, attendo quindi con ansia la review! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscirla a scrivere al più presto :)

      Elimina
  13. anche io adoro quella maschera all'argilla di Geomar!
    l'ombretto nabla caramel è favoloso...anche se è un pochino polvero ma vabbè :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Io non lo trovo molto polveroso!

      Elimina
  14. Io ho preso i rossetti W&W questa primavera, ma ho sbagliato tipologia: ho acquistato quelli dal tubetto argento, e non valgono una cippa purtroppo. Se ne vanno a spasso che è una meraviglia =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco! Dai una possibilità a questi, non te ne pentirai! :)

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages