Fotd #31: Ordinary look

Quando mi si presenta un'occasione formale (appuntamenti, colloqui...) mi rendo conto che tendo a ricreare sempre lo stesso look e con un unico obiettivo: sentirmi ordinata, semplice, fresca, radiosa (o almeno ci provo). E ogni volta le variabili sono quasi sempre le stesse: occhi luminosi, definiti solitamemente con le tonalità del marrone, blush naturale e mat, labbra delicate.
Di solito cambiano i prodotti ma la modalità è sempre quella, non chiedetemi perchè ma mi sento adatta alla situazione con questo tipo di make up.

Quello di oggi è solo un esempio. Dopo eoni ho ripreso in mano la Naked 1 di Urban Decay che in queste occasioni mi è molto d'aiuto (volendo si presta bene anche la Iconic 2 di Make up Revolution!), chiedendomi perchè non la usi mai. Per le sfumature mi sono aiutata con la mitica e onnipresente palette Essential Mattes II sempre di Make up Revolution, la palette più utile ed economica del pianeta.

Sulle labbra uno dei nuovi arrivi, la Pastello Amore di Neve Cosmetics che in foto appare un po' diversa: in realtà è molto più pescata, calda e satinata (e anche più secca delle altre Pastello che possiedo tant'è che c'ho messo su il burrocacao perchè mi dava un po' fastidio).






Fatemi sapere cosa ne pensate di questo banalissimo make up e se anche voi avete un ordinary look per determinate occasioni.


Prodotti utilizzati

Face

Bb cream 8 in 1 Benecos
Stay All Day Concealer 16 h 020 Soft Beige Essence [review]
Cipria All About Matt! Essence
Bronzer 01 Ivory Labo*
Blush dalla palette Sugar&Spice Make up Revolution
Precision Eyebrow pencil n°01 Kiko

Eyes

Eyebase primer Kiko
Palette Essential Mattes II Make up Revolution
Ombretti Half Baked e Smog palette Naked 1 Urban Decay
Longlasting Eyeliner n°12 Wycon
Mascara Avril

Lips

Pastello Amore Neve Cosmetics


PS: vi ricordo che il giveaway Biomed scade lunedì quindi avete ancora pochi giorni per partecipare!


*I prodotti indicati mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

19 commenti

  1. Sarà banale, ma ti sta molto bene e ti illumina il viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, era proprio il mio intento :)

      Elimina
  2. L'ho adorato! L'oro e il bronzo si sposano alla perfezione con i tuoi colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 .. il bronzo l'ho snobbato per tanto tempo, me tapina!

      Elimina
  3. Secondo me ti dona molto, fa risaltare anche il colore degli occhi. Anche io tendo alla semplicità per le occasioni formali, o riga di eyeliner, mascara e rossetto scuro...oppure un bronzo sugli occhi e rossetto nude sulle labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito il rossetto scuro lo evito in queste occasioni, mi trovo più a mio agio con le labbra più chiare :)

      Elimina
  4. Stai davvero bene, nella sua semplicità è un look che ritorna sempre utile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono talmente monotona che lo rifaccio sempre XD

      Elimina
  5. Che bella! Sarà anche un trucco semplice, ma stai davvero benissimo! Anch'io dovrei rispolverare un pò la Naked 1 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ero innamorata ma non la uso più da tanto, peccato perchè è bellissima :)

      Elimina
  6. Bellissimo! Mi hai fatto venir voglia di realizzare qualcosa di simile!

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto questo make-up su di te, trovo stia benissimo sia con il tuo incarnato che con il colore dei capelli :)
    Anche io ho rispolverato la Naked Basics ultimamente, più che altro come 'supporto' ai miei make-up.
    Amore di Neve è bellissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ti capisco, io uso sempre la Essential Mattes II di Make up Revolution come supporto (è anche lei totalmente opaca)

      Elimina
  8. Ti senti a tuo agio con questo make up perché ti dona incredibilmente, sei radiosa con queste tonalità *-*

    RispondiElimina
  9. Super semplice, ma ti sta d'incanto. Trovo che ti valorizzi un sacco senza appesantirti, anzi ti fa sembrare anche più piccolina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D .. in genere mi danno sempre meno anni della mia età (28 XD) .. dici che li dimostro di solito? XD ahahahhah

      Elimina
  10. E' un makeup davvero fresco e luminoso *-*
    Ti dona molto e fa risaltare tantissimo il colore dei tuoi occhi :)
    Ps adoro il colore dei tuoi capelli <3

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages