Preview: Matte Muse Lipstick Luxury Sangria Kiko

Come promesso, arriva il post di prime impressioni su una delle ultime uscite di Kiko Cosmetics ovvero i Matte Muse Lipstick, rossetti liquidi ad effetto opaco appartenenti alla collezione Midnight Siren. Diciamo pure che è l'unico pezzo da me acquistato delle ultime collezioni e l'unico che in effetti mi ha colpito per novità, packaging, texture.

L'unico che possiedo è lo 06 Luxury Sangria ed è proprio di lui che vi ciarlerò. Non sarà una recensione completa ma l'ho utilizzato abbastanza per potervene parlare. Vi avevo già accennato qualcosa nel post sui preferiti di Settembre.


Luxury Sangria è il colore che più mi ha colpita, pur ricordandomi un paio di colori che potevano essere in mio possesso (tipo Alter Ego di Nabla e no, non si assomigliano), ho deciso che valeva la pena provare e non ne sono affatto pentita. Il colore è veramente bellissimo: un rosso scuro che vira leggermente al prugna (c'è dentro una punta di fucsia), ideale quindi per la stagione autunnale, se come me siete metereopatiche anche nel make up (!).

La texture non è molto spessa come ci si potrebbe aspettare da un rossetto opaco (o da una tinta opaca), infatti devo dire che, per quanto riguarda questo colore, è abbastanza modulabile, con una passata è abbastanza coprente ma si potrebbe ottenere di più. Io, ad esempio, ne faccio tranquillamente una anche se si potrebbe aspettare per una seconda ma non ho provato.

L'applicatore è molto particolare e a me personalmente piace perchè mi permette di definire le labbra alla perfezione senza l'ausilio di una matita, applicando il rossetto direttamente con esso.


Inizialmente, una volta applicato, il rossetto appare lucido ma si opacizza circa dopo dieci minuti, completamente e non lasciando assolutamente traccia in giro (a prova di bacio, tra l'altro! ;) ). E questa cosa mi piace parecchio! Lo trovo molto confortevole e non mi secca le labbra come le classiche tinte (che tendo a non sopportare). Resiste abbastanza bene al cibo, non rimane intatto (specialmente dopo una pizza o roba oleosa) ma le labbra restano leggermente tinte di colore. Si strucca davvero con facilità.

Di solito prediligo i rossetti in stick, il fascino di quelli liquidi non prende moltissimo su di me, pur vedendone di tutti i colori e tipi, ma questo devo dire che mi ha stupìta!

Swatch


Nella foto il rossetto si era già opacizzato. Il colore risulta fedele stranamente!


Conclusioni

Trovo che Kiko abbia sfornato un buon prodotto, diverso dai soliti rossetti opachi. Peccato che le altre colorazioni siano un po' smortine perchè ne avrei preso sicuramente qualcun'altro. Non escludo di farlo, magari più avanti.
Mi piacciono tantissimo la texture e la confortevolezza di questo prodotto, oltre che il colore. L'effetto sulle labbra è molto fine, super opaco ma non raggrinzito come avviene per altri prodotti simili.
Il prezzo è onesto: 6,90€ per 8 ml di prodotto. Ve lo consiglio!


Fatemi sapere se avete provato questo prodotto o cosa mi consigliate delle ultime collezioni.

25 commenti

  1. Molto bello questo colore. Anche a me ha colpito da subito, anche se non sono riuscita ancora a comprarlo!

    RispondiElimina
  2. Il colore è stupendo! Io coi rossetti di questo tipo mi trovo malissimo, ho provato sia gli ultra famosi LA Splash (mi pare sia questa la marca!) e un WJCon di cui leggevo benissimo, ma niente da fare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vado molto d'accordo con questa tipologia ma questo di Kiko è diverso, la formulazione è ottima, non fa la famosa riga in mezzo alle labbra e non crea crepe fastidiose! ^_^

      Elimina
  3. Bellissimo! Io ho deciso di aspettare i saldi, avendo già Vinaccia di DDP che mi sembra simile. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio DDP cos'è?
      Comunque mi sa che sono terminate prima del previsto!

      Elimina
  4. Il colore è stupendo, si vede benissimo la punta fucsia, che è quello che me lo fa piacere! Chi sa, sto meditando un acquisto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto berry, mi ha convinta tantissimo :)

      Elimina
  5. Ne ho sentito parlare molto bene, l'unica cosa che non mi attira è proprio l'applicatore, ma per il resto un pensiero lo farei *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure lo preferisco ai classici... riesco a delineare perfettamente il contorno! ^_^

      Elimina
  6. Mi piace un sacco questo rossetto, mi sa che lo prenderò!

    RispondiElimina
  7. Il colore è davvero splendido*-* Ai saldi ci farò un pensierino su questi rossetti liquidi :3

    RispondiElimina
  8. molto bello ma ho sentito pareri discordanti su questo prodotto ^^

    mallory

    RispondiElimina
  9. Che bel colore che fa sulle tue labbra Angie! Era tra le poche colorazioni di mio interesse... Credo di dovergli dare almeno una possibilità ma swatchandole le tonalità non mi piacciono, non sono mai come me le aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri colori sono un po' smortini in effetti :/

      Elimina
  10. Il colore è bellissimo, questo prodotto mi attrae parecchio e ne ho sentito parlare molto bene! Credo però di aspettare i saldi, sempre se questa tonalità ci arriverà xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non detto! Mi sa che col 30% l'hanno fatto fuori! >.<

      Elimina
  11. Il colore è strepitoso, forse la prossima volta che vado da Kiko lo prendo!

    RispondiElimina
  12. Non ricordo l'ultima volta che ho acquistato qualcosa da Kiko ma questo rossetto liquido mi ispira parecchio ed è bellissimo applicato sulle tue labbra. Da diversi mesi a questa parte indosso quasi esclusivamente tinte labbra opache quindi perché non dargli una chance soprattutto considerando che tu ti ci sei trovata così bene? ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai provato alla fine? :3
      Io non amo molto le tinte labbra/rossetti liquidi eppure questo mi ha convinto!

      Elimina
  13. Il pack mi sembra strano.. ma il colore è bellissimo e sulle labbra fa un effetto pazzesco *-* Inoltre il prezzo è accessibilissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' abbastanza innovativo, sarà anche per questo che mi ha attirata! :D

      Elimina
  14. Mi piace che non secchi le labbra.... però concordo sui colori smortini che lo penalizzano :(

    RispondiElimina
  15. Un dupe per le furbone che come me hanno aspettato fino ad ora? �� un colore del genere non l'ho mai visto..

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages