September Favourites

Oggi parliamo dei preferiti di Settembre! Stranamente nessun prodotto bocciato all'orizzonte (meno male!) e non tantissimi prodotti di make up da mostrarvi perchè, anche se ho ricominciato a truccarmi un po' di più, ho provato pochissima roba nuova e usato più o meno sempre gli stessi prodotti. 


Nuovi prodotti di skincare in testing, anche se mi sto dando allo smaltimento selvaggio perchè ho veramente troppe cose in questo reparto. Il giveaway dei prodotti Biomed si è concluso ieri (ho già contattato la vincitrice e mi ha già risposto), io nel frattempo sto continuando a testare per bene i prodotti che mi sono stati inviati e per ora quelli che mi hanno convinta di più sono il contorno occhi Fresh Eyes* e il detergente viso 5 in 1 Cleanser*: il contorno occhi si presenta sottoforma di una cremina bianca abbastanza leggera, si assorbe abbastanza in fretta ma lo trovo un po' più corposo di quello alla rosa de I Provenzali. Il detergente invece è una sorta di latte che può essere utilizzato sia sugli occhi che sul viso e lo uso principalmente per struccarmi: ha un buonissimo odore fruttato, strucca bene il viso mentre sugli occhi mi brucia un po' e quindi penso che in futuro eviterò (in ogni caso per gli occhi uso già una lozione apposita).
Dopo la delusione del tonico alla rosa sempre de I Provenzali, mi sono rifugiata nell'idrolato alla salvia di Biofficina Toscana, preso nell'ultimo ordine Eccoverde. Io lo uso puro su tutto il viso e mi sta piacendo tantissimo: l'odore non è per niente fastidioso anzi mi piace, lascia la pelle asciutta, fresca e compatta. Può essere utilizzato anche sui capelli ma personalmente preferisco sfruttarlo per il viso.

A proposito di capelli, ho da segnalarvi una delle nuove uscite Splend'Or, il balsamo illuminante Olio Splendente, all'olio di macadamia: inci buonissimo, profumo idem e costa solo 1€. E' un balsamo nutriente e ammorbidisce tanto i capelli, forse non è molto districante ma mi piace abbastanza. Dategli una chance!


L'unica cosa che ho preso della nuova collezione di Kiko, Midnight Siren, è stato il Matte Muse Lipstick nella coloraizone 06 Luxury Sangria. Devo dire che mi sta piacendo un sacco, in particolare per il colore che è spettacolare... potrebbe ricordare un po' Alter Ego di Nabla ma in realtà sono diversi. La stesura risulta agevole grazie al pennellino in dotazione, il colore abbastanza pieno e si opacizza in circa dieci minuti. La durata è variabile anche se ha resistito abbastanza bene a una pizza. In ogni caso non ha nulla delle classiche tinte labbra anche se potrebbe sembrarlo: non se ne va via a pezzi, non secca particolarmente e non tinge, si strucca benissimo infatti. Ho intenzione di scrivere un post di prime impressioni, fatemi sapere se siete interessate!

Altro preferito è il mascara di Avril che sto utilizzando da poco ma mi ha stupìta! La prima volta che l'ho messo ho pensato che fosse come non mettere nulla... alla seconda applicazione è stato wow, non me l'aspettavo proprio da un mascara bio! La formula mi piace perchè è fluida ma non secca, si applica bene senza grumi e, pur non volumizzando quasi nulla, allunga che è un piacere le ciglia curvandole anche un po'. E non contenendo schifezze si strucca in tempo zero e senza strapparvi duecentomila ciglia. Insomma per ora è promossissimo.

Infine, due new entry di Neve Cosmetics: il Pastello Amore e il pennello London Detail. Le Pastello (I? Sono maschi o femmine? Come si dice raga? XD) di Neve mi piacciono sempre molto, questa è leggermente satinata e un po' più dura delle ultime uscite (tipo Sfilata che è morbidissima): è un rosa pescato molto carino che ho indossato qui. Piccolo aneddoto: quando mi è arrivata aveva un odore stranissimo che non avevo mai riscontrato in nessuna matita del genere tant'è che lo sentivo anche una volta applicata sulle labbra. Ho scritto al servizio clienti chiedendo loro se fosse normale e mi hanno rassicurata dicendomi che sono le cere e gli olii naturali a darle quell'odore (così forte non l'avevo mai sentito quindi ho pensato che fosse scaduta tipo) e che con un paio di temperate sarebbe andato via, in caso contrario mi avrebbero rispedito il prodotto. E in effetti l'ho usata e l'odoraccio è andato via per fortuna, se non che un paio di giorni fa mi ritrovo un'altra Pastello nella cassetta della posta e ci sono rimasta anche perchè non avevo detto loro più nulla. Non me l'aspettavo proprio, ora ho due Pastelli identici e che presentano lo stesso odore, tra l'altro! Che carini comunque.

Ritornando ai preferiti, mi mancava proprio un pennello per i dettagli e le ciglia inferiori e il London Detail faceva al caso mio, anche perchè lo stanno eliminando definitivamente (why? Ho altri due pennelli di questa linea e sono favolosi ç_ç). Era proprio quello che cercavo soprattutto per sfumare l'ombretto sotto l'occhio per un effetto smoky eyes (anche se li faccio di rado).

Questi erano i miei preferiti del mese di Settembre! E i vostri quali sono? Ne abbiamo in comune?

*I prodotti indicati mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

19 commenti

  1. Col 5 in 1 Cleanser di Biomed mi trovo molto bene anche io :)
    Bellissimo il rossetto liquido di Kiko.

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente provare l'idrolato di salvia, credo faccia al caso mio *_*

    RispondiElimina
  3. Ma sono maschi o femmine? AHAHAHAHAH, ME LO CHIEDO SEMPRE ANCHE IO! XD
    Comunque io vorrei prendere l'idrolato alla lavanda nel prossimo ordine, pare sia un portento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL XD ... è una questione seria oh U_U

      Elimina
  4. Niente di niente in comune...ma adoro leggere i preferiti del mese per scoprire prodotti nuovi!...

    RispondiElimina
  5. il mascara Avril è anche un mio preferito :) sta per finire e sicuramente verrà ricomprato! Anche io ho notato che non ci sono spargimenti di ciglia come succede invece con altri mascara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso da poco, spero non mi deluda andando avanti col tempo :)

      Elimina
  6. Devo cercare il balsamo Splend'Or, se dici che l'INCI è buono, sono curiosissima di provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero buono, anche il profumo *_*

      Elimina
  7. Devo cercare il nuovo balsamo Splend'or, mi incuriosisce molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto nutriente per essere un balsamo!

      Elimina
  8. Interessante il post di prime impressioni sulla tinta per labbra di Kiko! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la uso un altro po' mi sa che sarà una review vera e propria :D

      Elimina
  9. Anch'io sono rimasta un po' così quando ho visto che avrebbero eliminato i pennelli viola di Neve.. io ne possiedo tre e li uso quasi tutti i giorni!
    Per quanto riguarda il post di prime impressioni sulla tinta Kiko, a me interesserebbe! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, 3 su 4... sono validissimi!

      Ottimo, me lo segno :3

      Elimina
  10. Io le ho sempre identificate come femmine >.<
    Anche io ho Amore e mi piace tantissimo xD
    Ho l'idrolato alla salvia ma de La Saponaria...devo ancora provarlo, prima devo smaltire millemila cose T.T (ho la strana tendenza di comprare le cose che mi piacciono anche se devo ancora finire di tutto -.-" succede solo a me?!?)
    Il mascara di Avril vorrei tanto provarlo ;D

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages