Review: BB cream 8 in 1 Benecos

Oggi parliamo di un prodotto un po' controverso che sto utilizzando già da parecchio e che mi ha lasciata molto perplessa tant'è che ho rimandato più e più volte l'esprimermi nei suoi confronti proprio perchè non avevo le idee chiare.
Inizialmente mi piaceva ma dopo poco ho dovuto constatare che non è il prodotto che fa per me. Sembra che la ricerca di un buon fondotinta liquido BIO debba continuare dato che non rimango mai soddisfatta del tutto.

Sto parlando della BB cream 8 in 1 di Benecos, una BB cream non è un fondotinta, lo so bene ma questa è talmente coprente che potrebbe tranquillamente passare per tale.

Ne ho parlato anche negli ultimi Most Played di Ottobre, dato che è l'unico prodotto che sto usando attualmente per la base alternato alla polvere minerale sempre Benecos che addoro!


La tonalità che utilizzo io è la 01 Fair, la più chiara ovviamente. Nonostante ciò non è poi così chiara in realtà... e di seguito vedrete perchè. Dopo la delusione del fondotinta Natural Creamy di Benecos, mi sono lasciata convincere ad acquistare la Bb cream sia per il prezzo sia perchè le opinioni erano più positive in particolare per quanto riguarda texture e stesura. E in effetti è così, paragonandola al fratello fondotinta.

La texture rimane comunque parecchio corposa e bisogna dosarla bene perchè anche lei presenta la peculiarità dell'assorbimento rapido quindi non consente di lavorarla per bene e con calma. Certo, non si asciuga in frettissima come il fondo, avete un po' di tempo in più ma comunque dovrete fare attenzione...
Io ho provato a stenderla sia con le dita che con il pennello e mi sono trovata bene in entrambi i modi. In ogni caso il metodo migliore per me è stato quello di stendere poco prodotto per volta e lavorarlo bene con le dita!

L'effetto sul viso è abbastanza carino, opaco e coprente: per essere una Bb cream, ripeto, è super coprente, quasi quanto un fondotinta. Molto spesso però il viso appare poco omogeneo, a seconda di come la stendete, e non sempre il risultato è ottimale, ahimè. Sia per l'asciugatura rapida sia per quanto riguarda il dosaggio del prodotto. In caso di pelle secca, essendo così asciutta, potrebbe non essere adatta.

La cosa che non mi è piaciuta è che dopo un paio di mesi dall'apertura la fase oleosa si è completamente staccata dal prodotto: ciò comportava una fuoriuscita di olio dal tappo, cosa orribile ma che si risolve agitando il prodotto prima dell'uso. Non è comunque normale dato che ancora non aveva superato il PAO.

Inoltre, tende ad ossidare un po' dopo applicata e su di me appare leggermente più scura e calda del mio incarnato anche se spesso non si nota. L'ho utilizzata qui.

Swatches




Come si nota, è molto più scura sia del fondotinta Benecos che di quello Avril, pur essendo la tonalità più chiara (le altre due sono perfette per il mio incarnato).

Vi lascio comunque il video di confronto di questi tre fondotinta e trarrete le vostre conclusioni!

Dimenticavo, altra nota dolente: l'odore! E' veramente forte e si sente un sacco tant'è che più volte mi sono sentita dire "che puzza che fanno questi trucchi" XD ... LOL.


Prezzo: 5,99 x 30 ml

Inci: Aqua, Citrus Limon Fruit Water, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Cera/Polyglyceryl-3 Esters, Isoamyl Laurate, Sucrose Distearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinansis (Jojoba) Seed Oil*, Galactoarabinan, Cetyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Cera Alba (Beeswax), Lauroyl Lysine, Silica, Euterpe Oleracea (Acai) Fruit Oil*, Sucrose Stearate, Phenethyl Alcohol, P-Anisic Acid, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Extract, Limonene, Dehydroxanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum (Essential Oils), Tocopherol, Talc, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Citral, Linalool; Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499
* organic



Conclusioni 

La BB cream 8 in 1 di Benecos non è un prodotto super performante ma per quel che costa una chance gliela darei. Esiste in sole due colorazioni, davvero troppo poche. Nonostante tutto, non mi ha convinta e non è un prodotto che riacquisterò.


Pro: prezzo, effetto finale sul viso, inci

Contro: texture, odore, gamma di colorazioni scarna, velocità di assorbimento

Voto: 6/10


Che ne pensate di questo prodotto? Lo avete mai provato?

15 commenti

  1. ho un rapporto di amore/odio con le bb cream xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. A me non dispiace in toto, unica grande pecca sono le 2 colorazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo troppo pesante e l'effetto sul viso non è omogeneo come vorrei.

      Elimina
  3. Anche io come Mallory non vado tanto d'accordo con le bb cream, peggio ancora se sono bio -.- però mi sto trovando molto bene con il fondo Sublime di PuroBio :) la colorazione 01 poi è molto chiara xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondo Purobio l'ho preso anch'io, devo testarlo bene :D

      Elimina
  4. Peccato che non ti sia trovata bene, comunque la ricerca dei prodotti per la base non è facile, soprattutto per il fondotinta :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì guarda, ma è perchè mi sono intestardita con i fondi liquidi... va a finire che torno definitivamente al mineral!

      Elimina
  5. anche io non mi sono trovata bene per gli stessi motivi. mi dispiace un casino vedere il tubetto sul mobile a marcine :( infatti devo armarmi di santa pazienza e finirlo in qualche modo :( ciao ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la sto usando di sera e piano piano sto cercando di terminarla!

      Elimina
  6. Già con le BB di solito non vado particolarmente a nozze, direi che anche questa la passo, ma grazie per la review sempre dettagliata!

    RispondiElimina
  7. Ora, scusatemi: ma 8 funzioni? Che fa, anche il caffè?? :D

    RispondiElimina
  8. complimenti per bellissimo l'articolo bravissima

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages