Review: Detergente delicato al te bianco Alkemilla

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che utilizzo da mesi in tantissimi modi diversi e che mi è piaciuto veramente moltissimo (è praticamente agli sgoccioli). Non me l'aspettavo, lo ammetto!
Sto parlando del gel detergente al tè bianco di Alkemilla, brand che per diverse vicessitudini e modi di fare mi aveva allontanata ancora prima di cominciare, ma alla fine, trovendomelo davanti in una bioprofumeria qui vicino, Fiore di Luna, ho deciso di dargli una chance.

Ve l'avevo già mostrato nel video sulla mia skincare routine estiva e non sto avendo alcun problema ad utilizzarlo anche in questo periodo.



Il detergente multiuso di Alkemilla può essere utilizzato per viso, mani e parti intime: in tutti e tre i casi mi ha dato sempre soddisfazione. In estate l'ho portato con me in vacanza e abbiamo utilizzato solo questo, che comodità assurda! 
L'odore mi piace parecchio, niente finocchio o anice (che odio XD.. ecco perchè ho scelto questa fragranza!). La sensazione che dà alla pelle è di pulizia e freschezza, io lo utilizzo sul viso mattino e sera e non sento assolutamente la pelle tirare o seccare. Lo utilizzo anche per completare lo struccaggio e portare via ogni residuo di trucco.
Sulle mani lo considero un po' uno spreco quindi, a parte la vacanza, non l'ho sfruttato molto in questo senso.

Il boccione da 500 ml vi durerà mesi e, se non fosse che un po' mi ha stufata, lo riacquisterei immediatamente. In futuro lo farò sicuramente perchè non è facile trovare un prodotto multiuso così performante e a un piccolo prezzo.

Insomma, ve lo consiglio sotto tutti i punti di vista! ^_^


Prezzo: 7,90 x 500 ml

Inci: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Achillea millefolium extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid. *da agricoltura biologica

Pro: ottimo rapporto qualità/prezzo, buon profumo, pulisce e rinfresca la pelle.

Contro: nessuno!

Voto: 10/10


Avete mai provato un prodotto di questo tipo? Siete fan dei prodotti multiuso? 

9 commenti

  1. Amo i detergenti multiuso, ne provo sempre di nuovi. Di Alkemilla ho apprezzato quello al bamboo, il cui profumo è davvero una droga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore non ce l'ho presente ma mi hai incuriosita! :)

      Elimina
  2. interessante, poi la confezione è anche grande;)

    RispondiElimina
  3. da mettere in lista subito!!! anche se in realtà ci stava già..

    mallory

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare molto bene, anche la mia amica che l'ha provato si è trovata benone, lo usava per tutto XD

    RispondiElimina
  5. Dev'essere un prodotto davvero buono :D
    Mi sto sempre più avvicinando al bio e questo mi sembra proprio un prodotto di cui tener conto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il viso mi è piaciuto tantissimo :)

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages