November 2015 Favourites

E' da tantissimo tempo che non scrivo sul blog, oggi con estremo ritardo vi parlo dei miei preferiti di Novembre. Anche stavolta nessun bocciato!
A Ottobre non ho acquistato assolutamente nulla di nuovo quindi non ci saranno grosse novità.

Make up


Complice un ordine su Cuccioli D'uomo ne ho approfittato per acquistare un paio di ombretti Nabla che avevo in wishlist (a ogni uscita la poveretta si allunga sempre di più): la mia scelta è ricaduta su Pegasus e Babylon. La qualità è la medesima degli ombretti precedenti, Pegasus sembra lilla ma in realtà è un oro/champagne cangiante e delicato che ho utilizzato anche sul viso... spettacolare, ve lo assicuro! E Babylon beh che dire? Un color petrolio profondo, anche lui stupendo, molto scrivente e facilmente sfumabile. Io lo dico: da quando sono usciti, gli ombretti di Nabla sono gli unici che mi viene voglia di acquistare per qualità, particolarità dei colori e praticità (i refill sono la benedizione). Vi lascio un video faccia del giorno in cui li ho utilizzati!

Il blush in foto è Maya di Neve Cosmetics che ho ricevuto in un ordine un po' di tempo fa. E' parecchio chiaro ma molto carino, delicato e con dei riflessi cangianti. Ovviamente lo prediligo per il giorno.

Quant'ero curiosa di provare il famoso fondotinta sublime di PuroBIO? Da morire! Nel sample ce n'è parecchio e sono riuscita a farmene un'idea. La colorazione che ho provato è la 02 e stranamente mi è andata bene. E' leggermente giallino ma neanche più di tanto. La texure è particolare, molto asciutta e si asciuga in brevissimo tempo, come la maggior parte dei fondi liquidi bio che ho provato. L'odore è un po' forte e mi piace un sacco. L'effetto sul viso è molto bello, coprente ma non troppo, asciutto. 
Sono andata a vedere live la colorazione 01 e ho deciso di acquistarlo in full size (vorrei aprirlo però dopo aver finito altri due fondi aperti, ce la farò? ç_ç). Ho notato che lo 01 è più neutro rispetto allo 02 e leggermente più rosato così l'ho preferito allo 02. Vi farò sapere!


Haircare


E' un periodo che la dermatite è più agguerrita che mai. Qualunque shampoo mi fa prudere dopo due giorni e la situazione è davvero insostenibile! >.< 
Così ho deciso di riacquistare dopo parecchio tempo il Kelual DS di Ducray, adatto allo scopo, shampoo da farmacia che costa ben 14€ per soli 100 ml di prodotto. Inutile dirvi quanto possa durarmi un flaconcino del genere... Comunque funziona sempre bene e la cute mi dura pulita per parecchio tempo. Se solo riuscissero a produrne una confezione un po' più grande mi farebbero felice...

Dopo un po' che non lo utilizzavo ho ricomprato l'Ultradolce Garnièr Avocado&Karitè: tanta tanta roba! Profumo spettacolare, idratazione massima del capello e li lucida anche un po'... davvero ideale per la mia tipologia di capigliatura. Ve l'ho mostrato anche qui.

Altro preferito è la crema per capelli ricci Tati di Sezione Aurea: qui però voglio spiegarvi un po' meglio la situation. Le aspettative erano molto alte anche perchè non costa poco (sui 15€) e devo dire che mi piace a metà. Utilizzata da sola purtroppo sul mio capello (secco, crespo, grosso) non mi dà l'effetto sperato, nel senso che i capelli sono morbidi ma non super definiti come vorrei e anche un po' troppo gonfi per i miei gusti. Utilizzata in combo con la mia schiuma preferita invece ottengo l'effetto massimo sperato ovvero capelli super lucidi, idratati, morbidi e riccissimi. La utilizzo sempre prima dell'asciugatura e usata in questo modo mi piace di più della lozione ricci morbidi di Biofficina
Devo dire che, essendo una crema, non mi azzardo ad utilizzarla per lo styling nei giorni successivi allo shampo anche se devo provare... 
Unico appunto: l'odore. Per me è davvero pessimo, pur amando le fragranze dolci quello di Tati è davvero stucchevole e nauseante per i miei gusti! :/
In ogni caso è un prodotto che promuovo e per adesso ho trovato la pace dei sensi per quanto riguarda lo styling preasciugatura.

Questi erano i miei preferiti di Novembre. Ne abbiamo qualcuno in comune? Quali sono i vostri?

10 commenti

  1. Ho acquistato Tati anche io qualche tempo fa, e mi sta piacendo molto *-* mai avuto dei ricci così definiti...devo ancora trovare la giusta dose però, se ne metto troppo poca non toglie tutto il crespo, se ne metto troppoai capelli si appesantiscono in maniera paurosa -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me continua a piacere ma quasi quasi preferito la lozione Biofficina!

      Elimina
  2. Anche io utilizzo Pegasus come illuminante viso, lo trovo molto grazioso ^.^
    Voglio provare la crema Tati, quindi per andare sul sicuro la metterò prima dell'asciugatura...spero che con me vada bene *__*

    RispondiElimina
  3. Non dirlo a me, la mia wishlist Nabla è chilometrica!

    RispondiElimina
  4. Condivido il tuo pensiero sugli ombretti Nabla! Babylon poi è veramente bello!
    Al mio prossimo ordine bio proverò la linea di sezione aurea, per i miei capelli credo che Giuliana faccia al caso mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ordinato altri due prodotti della linea, spero di trovarmi bene!

      Elimina
  5. ho anche io un campioncino di fondo di puro bio, voglio provarlo in questi giorni, mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla fine ho acquistato la full size, speriamo mi piaccia!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages