Prodotti finiti Ottobre/Novembre 2015

Buongiorno ragazze!
Oggi, dopo aver saltato un mese perchè non avevo finito praticamente niente (!), parliamo dei prodotti finiti degli ultimi due mesi (spero che 'sto mese andrà meglio perchè devo smaltireeeeh!). Ci saranno anche dei cestinati di make up e dopo vi spiego perchè.


Ho finito due prodotti-certezza che ricompaiono ciclicamente e dei quali non posso fare proprio a meno, tant'è che rientrano nei miei must have di sempre: sono il balsamo Splend'or al cocco e la schiuma Bilba ai semi di lino. Questo balsamo rimane l'unico che metto a litri quando devo districare con pazienza i miei ricci un lavaggio ogni tot con il pettine a denti larghi e mi permette di togliere tuuuutti i nodi senza problemi e non mi azzardo a farlo con nessun altro. Certezza di una vita, insomma. E anche tale schiuma risulta la migliore per me, meglio se accoppiata a Tati di Sezione Aurea o alla lozione ricci morbidi di Biofficina: il top. Ho notato una netta differenza tra l'utilizzarla da sola o in combo con questi due prodotti prima dell'asciugatura: senza di essi i capelli sono un po' più arruffati e decisamente più secchi.

Ho terminato anche lo shampo Salvia & Limone de La Saponaria: mi è piaciuto, ha un buonissimo profumo e lava bene. Purtroppo anche lui non mi assicura una cute pulitissima per tanti giorni ma ormai c'ho fatto il callo.

Infine, dopo mesi di utilizzo, ho finito di detergente al te bianco di Alkemilla (review completa qui):  mi è piaciuto da morire! Profumo ottimo, lava bene il viso senza tirare (perfetto per l'estate), igiene intima e mani. Se non volessi provare altro lo riacquisterei all'istante!



Ho finito l'Improving Volume mascara di Niyo&co. che praticamente si è seccato in tempo zero. Era già tra i bocciati di Agosto, da subito molto secco, faceva grumi e in neanche due mesi è diventato ingestibile. Adios!

Mi sono decisa a buttare il pessimo, pessimo Lasting Gel Eyeliner di Kiko [review] che si è seccato in meno di due mesi dall'apertura. Uno dei peggior prodotti di Kiko che abbia mai provato.

Un altro prodotto Kiko che devo buttare è il Luscious Cream Lipstick n°520: come si nota dalla foto è diventato a macchie, è come se una componente bluastra fosse emersa (non è il primo a cui capita ma pensate che i vecchi Creamy Lipstick che possiedo sono ancora perfetti). Il colore già non mi faceva impazzire, un malva spento con marrone all'interno, poi combinato così sinceramente non me la sento più di utilizzarlo.

Infine, a malincuore, ho buttato il blush Mallow Rose di Benecos perchè puzza, puzza tantissimo. Il PAO è nettamente superato e si sente una puzza di rancido assurda (strano perchè l'altro che possiedo, Sassy Salmon, con la stessa scadenza è ancora perfetto). Rimane un bellissimo blush rosa malva mat e ve lo consiglio, peccato per la scadenza troppo breve.

E questi erano tutti i miei prodotti finiti del periodo! Ne abbiamo in comune? Voi cos'avete terminato?

Qui sotto vi lascio anche l'ultimo video sui campioncini che ho finito sempre ultimanente. 
Alla prossima!


13 commenti

  1. assurdo il rossetto.. peccato per il blush..vorrei comprarlo ma so che avendone tanti non lo finirei per il PAO indicato..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PEccato, non me l'aspettavo potesse puzzare così! >.<

      Elimina
  2. peccato per il blush Benecos, io l'ho acquistato l'anno scorso ed è ottimo, lo utilizzo spesso ultimamente =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come mai, nello stesso periodo ho comprato anche l'altra colorazione e non mi è successo nulla!

      Elimina
  3. quello è il mio balsamo storico;)

    RispondiElimina
  4. Peccato per l'eye-liner!Ce l'ho aperto da inizio ottobre e lo sto adorando(prediligo l'applicazione dell'eye-liner con pennello angolato)!Spero non si secchi presto anche il mio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata veramente malissimo!

      Elimina
  5. Angie devi smetterla di mettermi sotto il naso quella spuma, so che nessun prodotto sarà mai in grado di sostituire la sua resa, avevo dei boccoli fenomenali ._.

    RispondiElimina
  6. Ho finalmente preso lo shampoo salvia e limone per il mio ragazzo, che ha una cute problematica, speriamo si trovi bene. Comunque io non seguo pedissequalmente il pao, come te mi regolo in base all'odore, scrivenza, apsetto, purtroppo quando i prodotti non sono ancora terminati dispiace sempre buttarli, ma le conseguenze da pagare sarebbero alte. Almeno puoi dire che il rossetto non era nelle tue corde e il blush non è costoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non mi capita spesso di buttare i prodotti :)

      Elimina
  7. Anche io ho appena terminato lo shampoo de La Saponaria, concordo quando dici che non lascia i capelli puliti a lungo. Invece mi sono trovata ottimamente con la variante per capelli secchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata bene ma la dermatite è una brutta bestia e non funziona nulla su di me!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages