5 beauty fails of 2015

Dopo aver parlato delle 10 scoperte del 2015, oggi vi parlerò dei 5 prodotti che più mi hanno delusa: definirli epic fail è davvero un eufemismo. L'anno scorso ve ne mostrai addirittura 10 (click), quest'anno sono stata più fortunata!
In realtà ci sono altri prodotti che non mi sono piaciuti ma in qualche modo sono riuscita ad utilizzarli, ad eccezione sua che merita una menzione d'onore.



-Latte solare biologico 50+ Omia*: questo latte solare mi è stato inviato dall'azienda. Ahimè è stato un fail su tutta la linea e ora vi spiego perchè. Il suddetto risulta veramente pesante sulla pelle, lascia una scia bianca spaventosa, è oleosissimo e sembra non assorbirsi MAI. L'odore me lo sentivo addosso anche dopo la doccia ed è una cosa allucinante. Ultimo ma non meno importante, la consistenza è pessima e, se non fate attenzione e non lo agitate prima dell'uso, la parte oleosa si distacca dalla crema (e questo difetto ce l'ha avuto fin da quando l'ho aperto). Costa pure parecchio quindi ve lo sconsiglio caldamente. Era tra i bocciati di Luglio.


 
-Crema viso opacizzante Cattièr: ultimamente ve l'ho mostrata nella mia skincare routine invernale e nei most played di Dicembre. Non mi piace assolutamente. 19€ buttati nel water. Usata di giorno a me fa lucidare moltissimo dopo neanche un'ora e insomma è davvero poco per una crema che si professa opacizzante... sto cercando di utilizzarla la sera per terminarla. Pessima!

-Lozione micellare Avril: un bel boccione da 500 ml che non vuole finire. Non è la prima acqua micellare che provo e sono giunta alla conclusione che non è una tipologia di prodotto che fa per me. Preferisco di gran lunga il latte detergente. Questa poi ha un potere struccante bassissimo, sul viso la si può utilizzare ma sugli occhi no: dovete strofinare tantissimo e non riesce a togliere quasi nulla. Davvero inutile.

-Mascara per sopracciglia Brow This Way Rimmel: non è un bruttissimo prodotto ma mi fa dannare. Lo scovolino è gigante e mi fa sporcare tutta ogni volta. LO ODIO. L'effetto che dà è carino, riempie davvero rendendo le sopracciglia più piene e uniformi. Il problema è appunto lo scovolino che non è assolutamente adatto a un prodotto simile: non preleva la giusta quantità di prodotto e lo spatascia di qua e di là. Non ci siamo.

-Tonico viso addolcente alla rosa mosqueta I Provenzali Bio: anche lui tra i bocciati di luglio, sarà la glicerina ma mi lascia il viso super appiccicoso, una sensazione pessima e caratteristica che odio nei tonici. C'è chi ne ha parlato bene ma non è il mio caso. Lo sto utilizzando la mattina solo sul contorno occhi al posto della classica acqua di rose.


Questi erano i miei 5 prodotti fail dell'anno scorso. Ne abbiamo in comune?
Anche voi avete preso qualche cantonata nel 2015?


*Il prodotto contrassegnato mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per parlarne. Le mie opinioni rimangono mie, in qualsiasi caso oneste e leali.

13 commenti

  1. Mi dispiace molto per la crema opacizzante Cattièr, penso che avessi alte aspettative e invece purtroppo non ha funzionato :-/
    Comunque da quando leggo i blog è davvero difficile per me prendere cantonate, anche se comunque c'è il fattore soggettivo da valutare, soprattutto per i prodotti di skincare e haircare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! C'è da dire che non avevo trovato molte review su questa crema e mi sono buttata!

      Elimina
  2. Anche io con il tonico non mi sono trovata benissimo. A lungo andare mi ha irritato la pelle tant'è che l'ho abbandonato ç_ç

    RispondiElimina
  3. Il tonico lo devo ancora aprire, spero che la glicerina non mi faccia diventare una lampadina T.T Con l'acqua micellare di Avril mi son trovata talmente bene, che la ricomprerò quanto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho odiata, per fortuna l'ho finita! XD

      Elimina
  4. Anche io ho provato quel latte solare ed è stata una ciofeca incredibile...

    RispondiElimina
  5. Eppure della crema avevo sentito lodi...
    A me con i bocciati va sempre meglio, ogni anno di meno, o li riconosco o sono fortunata!

    RispondiElimina
  6. Eppure con la crema Cattier mi ci trovo una meraviglia, perfino meglio della So Bio e mi dispiace che tu ti ci sia trovata male. Fortunatamente nel 2015 ho avuto poche cantonate (in prima linea l'eyeliner di Benefit che non costava nemmeno poco) e spero di continuare così anche per quest'anno :)

    RispondiElimina
  7. Leggere le esperienze negative è sempre molto triste, mi spiace per tutti questi fail! ODIO quando le creme solari sono troppo appiccicose e lasciano la striatura bianca :(

    RispondiElimina
  8. Nooo peccato per la crema Cattier :( ci sono tantissimi altri prodotti del marchio che son favolosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, un vero peccato, soprattutto per quel che costa! °_°

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages