Promossi e bocciati di Dicembre [2015]

Ebbene sì, con un leggero (?) ritardo arrivano sul blog anche i prodotti più amati e odiati di Dicembre scorso. Ci sono state diverse new entries, la maggior parte delle quali mi sono entrate subito nel cuore e quindi DEVO mostrarvele.

Se non li avete già visti vi ricordo i video sui most played di Dicembre (QUI) e i prodotti TOP del 2015 (QUI).

Questo mese ritornano anche i bocciati (ahimè) dopo parecchi mesi che non beccavo una sòla... ci sta no? Cominciamo! 

Favourites





Lo scorso mese ho effettuato parecchi acquisti, la maggior parte dei quali targati Nabla Cosmetics e quindi non potevo non inserire quei prodotti che più ho amato: Supreme, Husky e Water Dream.

Supreme in realtà l'ho acquistato a fine Novembre più o meno. Lo conoscete tutte credo, un ombretto in crema favoloso, rosso-borgogna luminoso, metallico, che ho utilizzato anche come eyeliner. La texture è un po' duretta e preferisco applicarlo col pennello, si lavora abbastanza bene e non bisogna stratificarlo troppo perchè rischiate l'effetto carta pecora... terribile. Mi piace abbastanza ma preferisco la texture dei Pupa Vamp!, i migliori ombretti in crema che abbia mai provato.

Husky invece è molto più morbido e semplice da lavorare e lo amo alla follia. Questo grigio-verde con glitter oro e rosa che fanno scintillare le palpebre come nessun ombretto mai. Purtroppo fa un bel po' di fall out ma ne vale la pena. E' il mio preferito tra i tre che possiedo.

Water Dream, chevvelodicoaffà, l'ho preso appositamemente per le feste e lo amo. Devo dire che lo adoro da solo sulla palpebra, applicato con le dita fa la sua porca figura e secondo me rende ancora di più che applicato su altri ombretti. Davvero una bella novità, diversa dal solito. Desideravo tantissimo un ombretto con glitter facile da applicare, senza il rischio che svolazzino di qua e di là.

Altro preferito è il Gel eyeliner Intenza di L'Oreal, che volevo da un anno e che non mi decidevo mai ad acquistare. Mi piace moltissimo, la texture si  lavora molto bene e si strucca con facilità. Ottimo prodotto. Lo utilizzo con questo pennellino per eyeliner di Essence che mi rende doppiamente facile il lavoro.


Ve l'ho detto che lo scorso  mese ho speso un patrimonio per Nabla, sì?
Mi sono innamorata di questi due rossetti che ho usato e strausato: Rock 'n nude e Kernel. Spettacolari, davvero.

Su di me Rock 'n nude è molto freddo: le componenti malva e grigia escono fuori e mi fa impazzire, giuro. Devo dire però che la durata non è equiparabile agli altri Diva Crime ma poco mi importa.

Kernel è un rosso-borgogna cupo super particolare, unico. Lo utilizzo abbinato alla pastello Vino di Neve Cosmetics che ci sta benissimo: in questo caso la durata è eccelsa.

La matita trasparente di  Essence ce l'ho da parecchio ma mi scordavo sempre di inserirla: svolge bene il suo lavoro e costa un'inezia.

Altro preferito, regalo suggerito e gradito (<3), è l'illuminante Stay Gold! di Pupa (indossato qui anche se non rende). Sapevo di non averne bisogno ma mi sono innamorata... è un oro bronzato super luminoso e accecante che ho utilizzato moltissimo da quando lo possiedo. Mi piace da morire (era col 40% di sconto sennò non l'avrei mai preso). Ne vale la pena, dategli un'occhiata.


Con il Black Friday è venuto a casa con me Dolce di Dolce&Gabbana. Non sono amante dei profumi ma volevo cambiare e questo lo volevo da tanto tempo. Mi piace moltissimo. Lo trovo classico ma non troppo, forse un po' forte per chi non sopporta i profumi. E' un 30 ml perchè a me i profumi durano una vita e mi stufo facilmente! 

Infine, la crema idratante di Antos (già vista nella mia nuova skincare routine) mi sta piacendo tantissimo: adoro il profumo, si asciuga in fretta e lascia la pelle super morbida e non mi lucida in breve tempo. Approvata!



Mi dispiace bocciare questo prodotto ma devo farlo. Parlo del peeling Peel me up di Biomed* che ho utilizzato poco e vi spiego subito il motivo: mi va a fuoco la faccia ogni volta che lo uso. Neanche il tempo di applicarlo, la mia pelle non lo sopporta proprio e non capisco perchè dato che raramente mi succedono cose simili.

Altro bocciato è la schiuma alle germe di grano di Bilba: niente a che vedere con quella ai semi di lino (che amo e venero). Questa mi secca terribilmente i capelli e non definisce un tubo. Lo sapevo già ma l'ho comprata perchè non avevo trovato l'altra... me tapina! 


Post lunghissimo, spero non vi abbia annoiata.
Ovviamente a Gennaio andrà diversamente, lo scorso mese mi sono data alle spese pazze e dovevo condividere con voi le mie scoperte.

Qualche preferito in comune? Quali sono i vostri preferiti e non del mese?


*Il prodotto contrassegnato mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per parlarne. Le mie opinioni rimangono mie, in qualsiasi caso oneste e leali.

20 commenti

  1. Non fatico sicuramente a credere quali prodotti hai promosso perché alcuni li ho provati anche io e li adoro!!!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che anche Essence avesse la matita trasparente, la cercherò. Io in genere compro quella di Kiko. ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Il profumo di Dolce & Gabbana l'ho regalato a Madre un paio di anni fa, è buonissimo e spesso glielo "rubo"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace ma mi ha già stufata T_T .. conto di cambiarlo presto!

      Elimina
  4. Io invece dovrei inserire Kernel tra le delusioni: tenuta molto limitata e colore poco convincente su di me, anche se quello è un mio errore, avrei dovuto provarlo in negozio!
    La maschera peel-off è agli acidi di frutta, da quel che mi pare di capire quindi è normale che bruci all' applicazione. So che non è piacevole, ma potresti provare a tenerla su per il tempo di posa (solitamente 10 minuti) e vedere se dopo la pelle reagisce o meno. La funzione dei peeling chimici è proprio quella di " sciogliere" lo strato più superficiale dell'epidermide, per rivelare la pelle più luminosa e fresca sottostante. Io dopo questo tipo di maschere non ho nemmeno rossori, nonostante la sensazione sia quella di bruciore per qualche minuto... niente, consiglio mio non richiesto, ma spero riesca a rivalutarla :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che è un peeling fatto apposta però brucia veramente troppo per i miei gusti! Proverò a tenerla un po' di più vedere che succede! :)

      Elimina
  5. Rock 'n nude è qualcosa di spettacolare! Sono strafelice di averlo preso...

    RispondiElimina
  6. Non sapevo dell'esistenza della matita trasparente essence. Devo rimediare. Il pennellino per eyeliner piace molto anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che l'hanno fatta fuori a 'sto giro! >.<

      Elimina
  7. Gli ombretti sono all'insegna dello sbrillìo *_*
    Mi piacerebbe vedere un make up con Rock 'n nude ;)

    RispondiElimina
  8. Praticamente tutti i prodotti Nabla che hai citato xD

    RispondiElimina
  9. Husky l'ho preso anche io e mi piace un casino!
    Dolce è nella mia wishlist da troppo tempo, devo provvedere!

    RispondiElimina
  10. Husky è sulla mia wishlist - devo averloooo! :)
    La matita della Essence me la segno!

    RispondiElimina
  11. Non puoi capire quanto mi piaccia Water Dreams (o forse sì). E ho fatto veramente una bella porca figura a Capodanno, era sbrilluccicosissimo sovrapposto su Birki. Secondo me è tra gli ombretti più interessanti di Nabla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah mi fai morire! Pure io l'ho usato a Capodanno :D

      Elimina
  12. Dai con i bocciati ti è andata bene! ;)Tutte le volte che vado in profumeria swatcho e riswatcho l'illuminante stay gold di pupa...non so cosa mi stia frenando dall'acquisto!
    Condivido il tuo parere su water dream di nabla...bellissimo! Come avevo scritto nel mio post top 2015, nabla è stato il brand rivelazione dell'anno...almeno per me!

    RispondiElimina
  13. Quell'illuminante Pupa è davvero splendido *_*

    RispondiElimina
  14. Devo assolutamente provare Rock'n nude....prossimo acquisto :D

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages