Review: Tati Crema Divina Sezione Aurea

Oggi voglio parlarvi di un prodotto per lo styling dei capelli che sto utilizzando da qualche mese e che mi sta piacendo veramente molto.
Da quando Sezione Aurea ha lanciato i suoi prodotti, sono rimasta affascinata dalla loro diversità e originalità (sia per la tipologia di prodotto sia per gli ingredienti che contengono).

Ovviamente non potevo non provare Tati Crema Divina indicata per i capelli ricci. Le prime impressioni ve le avevo date qui.

NB: altri due prodotti devono arrivarmi la settimana prossima. YAS.


Tati è una crema bianca e densa, molto corposa. L'erogatore è di quelli a pompetta e vi permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.
Il profumo è parecchio dolce e stucchevole (per i miei gusti), sa di fragola o qualcosa di simile ma una fragola un po' artificiale ecco perchè personalmente non mi fa impazzire ma si può tranquillamente soprassedere.



Tati andrebbe utilizzata da sola prima dell'asciugatura ma dipende dal tipo di capello. Per i miei canoni, ahimè, posso dirvi che non è sufficiente perchè sui miei capelli (secchi, grossi, che non tengono facilmente la piega) non riesce a dare la giusta definizione. I capelli sono morbidissimi e lucidi ma non molto boccolosi come vorrei (c'è da dire che anche la lozione ricci morbidi di Biofficina non posso usarla da sola quindi è un problema dei miei capellacci).

Utilizzata in combo con una schiuma, invece, dà il meglio di sè! Perchè la schiuma mi definisce, Tati invece protegge il capello, lo lucida, lo rende morbidissimo ed idratato. E io mi trovo benissimo a usarla così! 
C'è da dire che se avete dei capelli meno ribelli Tati sarà sufficiente da sola, ve lo assicuro.

Non la utilizzo nei giorni successivi allo shampo perchè la troverei forse un po' pesante e non adatta, a differenza della Biofficina. Potrei pure provare volendo ma non mi sconfinfera molto.

Inci


I prodotti Sezione Aurea non sono economicissimi (dagli 11€ in su). Tati ha infatti un costo di 14,90€ per 200 ml ma in questo caso è un prezzo che si ammortizza perchè non la utilizzerete tutti i giorni.

Le mie opinioni sono ottime perchè trovo che la linea sia molto originale e d'impatto a livello di packaging e particolare per quanto riguarda la tipologia di prodotti (ho ordinato a proposito Tiziana Lozione Divina che sono curiosissima di provare!). L'inci è, che ve lo dico a fare, totalmente naturale.


Avete mai provato i prodotti Sezione Aurea? Che ve ne pare? 

PS: ho cambiato grafica al blog, fatemi sapere che pensate!

11 commenti

  1. Sono sempre più convinta di prendere questa lozione, io e te abbiamo capelli esigenti, ma a differenza tua i miei non sono doppi, quindi se domo il crespo sono più malleabili. Deduco che nel mio caso Tati può funzionare da sola *_*

    RispondiElimina
  2. Stessa tua opinione, da sola per i miei ricci non è abbastanza (come non bastavano le lozioni Biofficina)... peccato, rimango fedele alla mia crema Tigi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ritornerò dalla Biofficina al più presto!

      Elimina
  3. Io la sto usando da qualche mese, la prima impressione è stata wow, poi però ho trovato qualche "perplessità"...adesso la sto provando applicandola in modo diversi (capelli bagnati-umidi-asciutti), e forse ho trovato il modo migliore per i miei capelli....però sinceramente vorrei provare altro, tipo qualche prodotto Biofficina Toscana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora a capelli asciutti non l'ho provata, devo vedere!

      Elimina
  4. Sezione Aurea è nella mia wishlist praticamente da quando è stata lanciata sul mercato, ma ho ancora tanti di quei prodotti per capelli da terminare, che non me la sono sentita di acquistare qualcosa. In ogni caso sicuramente mi direzionerei verso un prodotto come questo, piuttosto che su uno shampoo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sezione Aurea a me sta deludendo moltissimo... altri due prodotti per me sono NO.

      Elimina
  5. Non conoscevo questa linea. Sembra un ottimo prodotto :)

    RispondiElimina
  6. Sembrano ottimi prodotti da provare ,complimenti per ottima recensione

    RispondiElimina
  7. Sono molto incuriosita da questo marchio e ora nello specifico da questo prodotto, me lo segno :)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages