TAG: Prodotti PRO(va) 2015. Com'è andata?

Tempo di bilanci relativi al famoso tag creato da Miki (come suggerito da lei stessa il nome originario del tag è "Dalla wishlist al cassetto"!) con la collaborazione di A lost girl e Ariel make up, al quale rispondo ormai da due anni. 

In realtà molte cose non le ho provate/comprate perchè -ovviamente- non è che mi sia trattenuta ma ho comprato e provato altro, forse più di quello che avevo preventivato! XD
Ma lo immaginavo...

Qui c'è il post originario. Cosa ho realmente comprato e provato?

Skincare/haircare/bodycare





Alla categoria detersione viso avevo inserito il gel detergente delicato di Biofficina Toscana che non ho acquistato e che resta sempre in wishlist! 

Come crema viso ne cercavo una opacizzante e ho scelto la crema idratante di Antos, con cui mi sto trovando molto bene. Come scrub (in realtà è un 3 in 1) avevo inserito questo di Garnièr Pure Active e in effetti eccolo qui (presente tra le scoperte 2015). Anche il tonico è quello che avevo previso ovvero quello astringente di Antos.

La categoria contorno occhi è vuota perchè ho acquistato altro (avevo inserito quello di Biofficina e quello di Avril). Nessun siero nè maschera per il viso acquistati.

Il burrocacao Viviverde Coop e lo scrub labbra agrumato di Biofficina erano presenti in lista e li ho effetivamente acquistati!

Per quanto riguarda la cura del corpo diverse categorie sono rimaste vuote (crema corpo, crema mani, crema piedi, bagnoschiuma) e in effetti ho rispettato il mio volere! XD Ho ricomprato il Thalasso Scrub di Geomar ma era un prodotto collaudato, nessuna prova o prodotto nuovo.


Per quanto riguarda i capelli, niente di particolarmente nuovo da segnalare soltanto dei riacquisti che avevo preventivato di prodotti ormai must-have per me: la maschera balsamica di Biofficina, la maschera all'olio di macadamia di Omia e la lozione ricci morbidi.


Make up


Non è come sembra. Non ho comprato solo questo paio di cose... impossibile!

Il Bioprimer opacizzante di Neve Cosmetics l'avevo preventivato e l'ho effettivamente acquistato: somma delusione. Prodotto alquanto inutile.

Nessun fondotinta tra quelli in lista: quello di So Bio e il Flat Perfection di Neve (che rimando da anni ormai...). Nessuna cipria in particolare menzionata. Come correttore avevo previsto il Fit Me di Maybelline ma rimandato anche a lui a data da destinarsi.

Nessun illuminante o bronzer inserito mentre come blush questa palette di Make up Revolution che vi ho mostrato all'infinito ma ne vale assolutamente la pena. Non ho comprato altri blush, mi sembra.

Tra i rossetti compare solo Flamingo di Mulac (On Hold di Mac l'ho vinto in un giveaway!) ma devo confessare che questo è stato l'anno nel quale ho comprato più rossetti: per lo più Wet 'n Wild, Mulac e Nabla.

Niente lipgloss, matite labbra nè mascara in particolare. Non ne vado pazza. Come primer occhi ho ricomprato il mio amato Primer Potion di Urban Decay. E come presumevo come ombretti ancora Nabla: sempre e solo loro! Li amo. Nessun ombretto in crema in lista nè glitter (in realtà ho acquistato quelli di Nabla ma dovevano ancora uscire...).

Come palette avevo segnato la Flawless Matte di Make up Revolution ma alla fine ho cambiato idea.

L'eyeliner è arrivato dopo un anno ed è appunto il Gel Intenza di L'Oreal.


Non avevo segnato nient'altro!
Devo dire che alcuni prodotti li rimando da tempo (vedi fondotinta), altri invece ho deciso di provarli subito, su altri ancora invece ho cambiato idea. Probabilmente qualcosina verrà nuovamente inserito in quello del 2016, chissà?!

E a voi com'è andata? Avete comprato più di quello che avevate previsto?  Avete provato tutto quello che avevate preventivato? 
Fatemelo sapere in un commento!

13 commenti

  1. Io ho provato praticamente il 50% di ciò che mi ero prefissata ed anche lo scorso anno la lista dei #ProdottiPROva mi è stata utilissima.
    Pensa che il 2016 è appena iniziato ed ho già spuntato qualche voce dalla lista che deve ancora uscire XD
    Se potessi mettere un riferimento al nome originario del tag, "Dalla wishlist al cassetto", mi farebbe molto piacere ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho inserito all'inizio del post, spero vada bene! ;)

      Elimina
  2. Sicuramente, per quanto mi riguarda, ho comprato più di quello che avevo preventivato...complici le mie mani bucate!
    Come te ho acquistato un bel po' di ombretti Nabla, due rossetti Mulac mentre tra blush e illuminanti, solo un blush kiko.

    RispondiElimina
  3. Sto scrivendo il post, che uscirà a giorni, tra quello che vorrei provare. L'anno scorso mi taggarono ma non riuscci a scriverlo...
    Ottima l'idea di un resoconto!

    RispondiElimina
  4. Ogni volta faccio una lista e poi puntualmente mi faccio ispirare dal momento, a dirti la verità non ricordo con esattezza cosa avevo desiderato acquistare per il 2015, di sicuro diverse cose sono rimaste ancora ad attendermi, ad esempio la crema viso opacizzante di So'bio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno niente liste per me, ho ben in testa cosa voglio provare e sicuramente, date le numerose novità in uscite ogni mese, mi faccio ispirare dal momento! XD

      Elimina
  5. Io di solito cerco molte informazioni prima di provare qualcosa di nuovo, ma in quest'anno mi sono lasciata andare soprattutto per i prodotti haircare :)

    RispondiElimina
  6. secondo me comprare più di quanto si è previsto a inizio anno è scontato, nel senso che... comunque non sappiamo quali novità annunceranno le aziende e cosa scopriremo, quindi sbancare è alquanto... facile XD

    io ho già pubblicato il mio resoconto per cui sai... XD
    Devo dire che a te è comunque andata bene perché tutto sommato le delusioni vere quando gli acquisti ci sono stati non sono troppe e secondo me quella è una delle cose più importanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, con gli anni poi capisci sempre di più cosa fa per te e cosa no quindi le delusioni diminuiscono per fortuna! XD

      Elimina
  7. Ciao cara,
    personalmente ho comprato meno di quello che avevo messo nella mia wishlist di make up,ho comprato altro e poi quando a un certo punto del mio anno ho fatto i conti mi sono data una calmata, per 5 mesi sono riuscita a non spendere in make up, mi sono rifatta ad inizio anno acquistando quello che mi serviva e che avevo falcidiato. Super promosso che volevo provare era il fondotinta di zuii che ho apprezzato tanto e che sto finendo ora ho preso quello all'acqua di studio 78. Provato e apprezzatto il mascara di boho organics con pacaking verde un ottimo mascara, provato ed approvata la palette di nars narsissist dual-intensity...questi sono i veri prodotti che ho apprezzato. Baci buona giornata e buon lavoro Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5 mesi senza acquistare nulla? Complimenti mia cara, io non ci sarei mai riuscita! :D

      Elimina
  8. Io ho decisamente preso mooolto più di quello che avevo preventivato >.< ma nonostante questo ho ancora tantissime cose in lista da provare, perlopiù prodotti per capelli e rossetti *-* questo è stato l'anno dei rossetti per me, soprattutto negli ultimi mesi, ne ho presi tantissimi xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato male l'anno, ho un macello di rossetti ma continuo a comprarne ... per cui ti capisco! >.<

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages