Review: Contorno occhi idratante all'olio di Rosa Mosqueta I Provenzali Bio

Buongiorno a tutti!
Oggi volevo parlarvi di un prodotto che sto utilizzando da qualche mese e che mi sta piacendo molto: il contorno occhi alla rosa mosqueta de I Provenzali. Era già tra i preferiti di Agosto ma devo dire che, usandolo per più tempo, mi sono fatta un'idea più chiara.

Non sono una fan dei contorno occhi, anzi fino a qualche tempo fa ne facevo pure a meno e per pigrizia non lo mettevo MAI! Ultimamente invece ne sento proprio l'esigenza, in particolare quando ho bisogno di "svegliarlo" un po'.



C'è da dire che innanzitutto io non ho un contorno occhi secco, nonostante la trentina cominci ad avvicinarsi (che brutte cose). Proprio per questo motivo preferisco quei prodotti che idratino ma al tempo stesso si assorbano in fretta e non lascino la pelle appiccicosa o unta (e con moltissimi contorno occhi mi è capitato, ahimè).
Da sempre preferisco prodotti più leggeri per questa zona, soprattutto se non devo truccarmi dopo. Di solito prediligo le formule in gel (come quello Viviverde che ho amato alla follia!) o creme-gel.

La formula di questo contorno occhi è l'ideale per me: è una crema leggera, non troppo densa che idrata e si assorbe in fretta.  Esattamente quello che cerco io di solito!
Nonostante si assorba in breve tempo, riesce a idratare perfettamente la zona e si presta bene sotto il trucco.
Nel post sulla mia skincare del periodo vi accennavo che preferisco utilizzarlo la mattina perchè in qualsiasi caso la pelle non resta unta, mentre la sera posso utilizzare qualcosa di più pesante, se voglio.


Inci: Aqua, Hordeum Vulgare Stem Water*, Coco-Caprylate/Caprate**, Erythritol**, Ethylhexyl Cocoate**, Acacia Senegal**, Glyceryl Stearate Citrate**, Cetearyl Alcohol*, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaine**, Octyldodecyl Pca**, Crambe Abyssinica Seed Oil*, Glyceryl Caprylate**, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Behenyl Alcohol**, Rosa Moschata Seed Oil*, Lysine Aspartate**, Hydrolyzed Rhizobian Gum**, Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide**, Xanthan Gum**, Sodium Phytate**, Carrageenan**, Glycerin**, Biosaccharide Gum-1**, Tocopherol**, Sodium Levulinate**, Parfum**, Phytosterols**, Glicine Soja Oil Unsaponifiables**, Citric Acid**, Potassium Sorbate**, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables**, Sodium Benzoate, Sodium Anisate**, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Benzoate**, Benzyl Salycilate**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**.

*Materie prime biologiche certificate

**Materie prime di origine naturale

Prezzo: 5,99€ per 15 ml

Pro: ottimo rapporto qualità/prezzo, inci, reperibilità, buona idratazione, velocità di assorbimento

Contro: nessuno

Voto: 8/10

Tirando le somme, per me è un ottimo prodotto. Costa poco e svolge ottimamente il suo lavoro. Ovviamente, se avete un contorno occhi molto secco forse potrebbe risultare un po' troppo leggero ma non ne sono certa anche perchè l'olio di rosa mosqueta è veramente idratante, nonostante la consistenza del prodotto potrebbe trarvi in inganno.

Qual è il vostro contorno occhi preferito? Avete mai provato questo prodotto?

6 commenti

  1. non ho mai provato questa linea, ma sono curiosa;) baciii

    RispondiElimina
  2. Mai provato ma ne ho sentito parlare sempre molto bene :) un giorno lo proverò!
    Il mio preferito del momento è il contorno occhi Nonique all'avocado >.< è super idratante, ma non mi lascia per niente la pelle unta, anzi (ed io ho un contorno occhi tendenzialmente grasso...) xD

    RispondiElimina
  3. devo assolutamente provarlo!!! io lo metto da un po il contorno occhi nonostante i 30 siano lontani xD oddio non di chissà quanti anni ahahah xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare bene e mi piacerebbe provarlo, anche se dubito possa spodestare il mio amato contorno occhi di Biofficina Toscana *_*

    RispondiElimina
  5. Anche io ultimamente sento un sacco bisogno del contorno occhi: arrivo alla sera che ho la zona delle occhiaie pesantissima. Io mi trovo molto bene con il mio Omnia Botanica che all'incirca si trova anche a quel prezzo, è bello fresco e dal profumino delicato!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages