Tutti i burrocacao che ho provato (parte III)

Uno dei post più vecchi del blog riguarda i burrocacao, una delle mie più grandi passioni. Ne ho sempre parecchi aperti contemporaneamente e vario moltissimo: l'importante è averne sempre un po' sulle labbra. Non riesco davvero a farne a meno!
E' da un po' che non parliamo di questo cosmetico: oggi quindi vi metto a confronto quattro burricacao insieme per vederne un po' differenze e peculiarità.

Per scoprire cosa ne penso degli altri che ho provato vi rimando alla prima e alla seconda parte.




Questi sono i burrocacao che sto utilizzando al momento:

  • Lip balm Pink Grapefruit Badger Balm;
  • Honey lip balm Burt's Bees;
  • Balsamo labbra idratante protettivo Viviverde Coop;
  • Addolcilabbra Torta di mele Alkemilla.

I Badger sono tra i burri che più mi sono piaciuti da quando li ho provati: sono un po' morbidini, scorrono bene sulle labbra e idratano perfettamente e a lungo. Avevo già provato quello Vanilla Madagascar che mi era piaciuto un sacco e penso che lo ricomprerò prima o poi. Sono piccolini ma durano tantissimo anche perchè all'interno abbiamo 4,2 grammi di prodotto. Il Pink Grapefruit sa molto di agrumi (dovrebbe essere pompelmo rosa): una fragranza leggera e fresca super piacevole. L'unico difetto che ha è che in estate potrebbe essere un po' più molle del previsto ma non si è mai sciolto o roba del genere. Non lo sento sulle labbra e non è per niente fastidioso (come lo erano su di me i Crazy Rumors, ad esempio).

Il burrocacao al miele di Burt's Bees l'ho inserito tra gli ultimi preferiti del mese. L'odore è di un miele talcato, non so come spiegarvi, miele sì ma misto a un odore strano di talco. Non è dolcissimo come mi aspettavo e io adoro il miele. Nonostante ciò, non mi dà fastidio. Il problema è che lo trovo leggerino, un po' meno burroso degli altri e devo riapplicarlo spesso. Avevo provato quello al mango, che mi è piaciuto decisamente di più sia per fragranza che per consistenza. E' buono ma non lo ricomprerei.

Il balsamo labbra di Viviverde Coop è diventato uno tra i preferiti ever. Innanzitutto è senza odore, cosa che non guasta mai. In particolare quando non avete voglia di alcun tipo di fragranza strana sulle labbra lui è l'ideale. Tra tutti e quattro è il mio preferito per quanto riguarda consistenza e sensazione sulle labbra. E' molto morbido e scorrevole, super burroso e lascia le labbra quasi lucidine. Non mi dà fastidio anzi, lo trovo talmente idratante che non trovo la necessità di applicarlo tante volte come mi capita con gli altri. Io lo amo. E costa solo 2€. Forse il migliore burrocacao che abbia mai provato! 

L'addolcilabbra Alkemilla mi ha delusa un po'. Pur avendolo inserito tra i preferiti, trovo lo stesso difetto di quello al miele Burt's Bees. E' un po' duretto da stendere e lo trovo leggero sulle labbra. Necessita di più applicazioni durante il giorno, sembra che non idrati abbastanza. Salvo solo la fragranza Torta di mele che è qualcosa di super! *_*
Non mi fa impazzire invece in quanto a consistenza e sensazione sulle labbra. Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze ma non fa decisamente per me.

Spero spero spero di non comprarne altri prima di terminarne qualcuno anche se è veramente difficile! Ci proverò, giuro.

Spero che questa mega review possa esservi stata utile, fatemi sapere che ne pensate e qual è il vostro burrocacao preferito!

9 commenti

  1. Vorrei provare quello della coop...mi hai incuriosito ;)

    RispondiElimina
  2. Mai provato quello ViviVerde Coop, ma mi hai incuriosita molto >.< io invece mi sto trovando benissimo con gli Addolcilabbra, ho preso tutti i gusti *-* mai trovato un burrocacao che mi idratasse cosi bene le labbra e che mi togliesse il problema pellicine <3

    RispondiElimina
  3. Questo post è molto utile e credo proprio che proverò il burrocacao ViviVerde *_*
    Ho provato l'Addolcilabbra al Lime, ma mi ha un po' delusa, non lo trovo molto idratante e devo riapplicarlo spesso :-/
    I Badger voglio provarli da una vita, il problema è la reperibilità :-(

    RispondiElimina
  4. Al momento alterno il Burt Bees al mango e l'ormai immancabile ViviVerde!

    RispondiElimina
  5. mi sa che sono l'unica che è rimasta delusa dal vanilla madagascar di badger XD

    RispondiElimina
  6. Di questi ho provato - e continuo ad utilizzare con soddisfazione - un Badger e quello di ViviVerde. Li adoro...

    RispondiElimina
  7. io ho il classico di burt's bees e lo amo!!! veramente idrata tantissimo!!!

    mallory

    RispondiElimina
  8. Dove è possibile reperire i burricacao Badger e Burt's Bees?
    I miei preferiti per ora sono il Nutrilabbra ai Quattro Burri L'Erbolario e il Balsamo Labbra al Cioccolato Fleur de Lune.

    RispondiElimina
  9. I miei preferiti in assoluto sono gli Addolcilabbra, ce li ho di tutti i gusti! :)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages