Haul di primavera: Essence, Deborah, Debby

Buongiorno a tutti!
Latito da un po' mi rendo conto ma ogni tanto capitano dei periodi un po' così e la voglia di scrivere va a farsi benedire. Odio questi momenti.
Ma oggi rieccomi e, sebbene la primavera tardi ad arrivare (piove, piove e strapiove), vi mostro gli acquisti effettuati nell'ultimo mese (avere l'OVS a due passi da casi non aiuta, ve lo dico!).

 
Ehm sì, forse ho un po' esagerato con le matite labbra. Ma con quelle Essence mi sono sempre trovata benissimo...
Pur odiando le matite automatiche (in genere) ho voluto provarne una di quelle nuove, dopo averne sentito parlare benissimo. Ho preso inizialmente la Long Lasting Lipliner 05 Lovely Frappuccino che ho utilizzato un paio di volte e che mi è piaciuta tantissimo: non è per niente cerosa, scorre benissimo, è morbida ma non sbava. AMO la texture e la formula di queste matite! Questa sta benissimo con Balkis di Nabla, l'ho usata anche a tutte labbra come rossetto e l'effetto è stato WOW! Rispetto a Balkis è leggermente più malva ma non si nota molto.
Inutile dirvi che sono andata a prenderne altre due: la 03 Yummy Berry (un fucsia violaceo) e la 08 Girl Next Door (un nude-beige).
Ne ho prese poi altre due della linea classica: la 11 In the nude (a proposito, ora gli hanno cambiato confezione) e la 15 Very Berry. Queste risultano un po' più dure e cerose ma non sono malaccio.
La In the nude l'ho presa perchè sono entrata nel vortice dei rossetti marroncini (che ho sempre odiato) e ne cercavo una per l'ultimo rossetto Mac arrivatomi, Taupe! Rispetto al rossetto è molto più chiara ma per adesso non ho trovato altro. A proposito, all'inizio con Taupe non mi ci vedevo molto bene, non sono abituata a colori così marroni ma presenta all'interno una componente rosata minima che me lo fa amare tantissimo e quindi eccolo qui. Già lo amo.

La Very Berry e la Yummy Berry si assomigliano leggermente: trovo però che la prima risulti un po' più spenta della seconda.

Ho preso altri due rossetti della linea Long Lasting con cui non mi trovo per niente male: lo 01 Coral Calling è un corallo super carino in saldo a 1,29€, mi era sempre piaciuto e ho deciso di prenderlo per quel prezzo, lo 06 Barely There! è un malva-marroncino spento molto figo e niente ve l'ho detto che per ora è la fissa del periodo. 



Un altro fondotinta liquido! Dopo l'esperienza con il Sublime di Purobio (che non mi sta entusiasmando), avevo giurato che sarei tornata al minerale e invece... Ho sentito parlare bene di questo fondotinta di Deborah Perfect&Natural che ha un buonissimo inci e ho deciso di dargli una chance. Ancora non l'ho provato, vorrei finire qualcos'altro prima (tipo la maledetta BB cream di Benecos). Ho preso la tonalità 02 che era un po' più neutra rispetto alla 01 che mi è sembrata leggermente più giallina.

Avevo bisogno di un nuovo mascara (non sono una che spende molto in mascara, per me non ne vale la pena) e mi sono buttata su questo di Debby Volum' Experience Extravolume che costa meno di 4€ e del quale avevo sentito parlare bene da Chiara. L'ho provato un paio di volte ma non ancora non riesco a esprimermi: l'effetto sembra carino ma mi è parso già troppo secco per i miei gusti, dalla prima applicazione. Io ODIO i mascara secchi. Vedremo più avanti se riuscirò a capirlo meglio.

Questo non era in programma, invece, il mascara I like long lashes di Essence, anche lui in dismissione a 1,29€ e potevo lasciarlo lì? Ha lo scovolino simile ad alcuni mascara famosi che vanno di moda per ora e volevo provarlo. Ancora non ne ho avuta l'occasione, però. Vi farò sapere prossimamente!



E questi erano tutti gli acquisti effettuati nell'ultimo periodo. 
Voi avete scoperto qualcosa di interessante ultimamente?

13 commenti

  1. ho anche io taupe di mac..molto particolare.. io ieri ho preso una matita labbra essence devo provarla xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Sto davvero adorando quelle matite long lasting di essence, sono fantastiche e costano pochissimo!

    RispondiElimina
  3. Devo provare le matite essence ne sento parlare stra-bene!

    RispondiElimina
  4. Io ultimamente sto in fissa con le matite labbra. Le Long Lastin Lip Liner di Essence piacciono molto pure a me (io ho Girl's Dream, se non ricordo male il nome, Lovely Frapuccino e Plum Cake...quest'ultima da prima che diventasse colore gettonatissimo ma, ahimè, mi sta malissimo). Anyway, non so se possa interessarti, ma fossi in te darei un'occhiata a quelle nuove di kiko (linea permanente, si chiamano Intensly Comfort qualcosa), perché sono una bomba e costano relativamente poco (4,90€)

    RispondiElimina
  5. Anche io mi sono sempre trovata molto bene con le matite labbra Essence, devo dare una chance a queste automatiche *__*

    RispondiElimina
  6. Delle matite automatiche di essence ho la n°02 Sweetheart,che è un fucsia intenso.Cercavo la n°08 ma non la trovo più negli stand...Sono riuscita ad andare da Coin dove hanno inserito lo stand Nyx ed ho preso una tinta, ma delle Liquid Suede nel colore Amethyst, un bel viola,che però non secca le labbra ed è uniforme!

    RispondiElimina
  7. Io invece adoro le matite automatiche e non sapevo, prima del tuo post, che essence le avesse fatte anche per quelle labbra.. Credo proprio che ne acquisterò un paio anche io :)
    Sono curiosa di leggere le tue review per quanto riguarda il fondotinta Deborah e il mascara essence che hai trovato super scontato! Facci sapere ^_^
    Un bacio... Gioia
    http://sloppina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. misono innamorata delle long lasting di essence *_* le voglio decisamente tutte!!! non sapevo che cappuccino stesse bene con balkis *_* Correrò a prenderla!!!

    RispondiElimina
  9. era meglio se non vedevo quelle matite essence. Ora le voglio provare. Devo cestinare diverse matite della Pupa della linea Made to Last e ho bisogno di validi sostituti che non costino un rene. Ultimamente io mi sto dando ai rossetti grigi, proprio in questo giorni sto provando il 436 di Inglot e lo sto adorando.

    RispondiElimina
  10. Hai già fatto qualche foto con Taupe per caso? Mi interessa tantissimo, tant'è che figura in tipo 5928754 wishlist, ahah!

    RispondiElimina
  11. Ne sento davvero parlare benissimo di quelle matite long lasting, dovrei passare a vederle...Taupe mi ispira davvero tanto....sono curiosa di vederlo su di te...

    RispondiElimina
  12. Bellissimi gli acquisti del reparto labbra! Ma lo sai che Very Berry su di me vira al viola?! Una cosa oscena proprio. L'acquistò mia sorella e, visto l'effetto berry su di lei, l'ho voluta provare, ma quando mi ci sono vista volevo buttarmi per terra dalla delusione XD Tra l'altro su di me queste matite durano uno starnuto, non chiedermi perché. Ah e comunque ti capisco perché io fino a qualche tempo fa criticavo mia madre per i rossetti marroni e adesso sono entrata anch'io nel tunnel U_U
    Strano che il mascara Debby sia così secco, io in passato l'ho provato e non mi sembrava lo fosse e ti dirò l'effetto volume era buono.

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages