Promossi e bocciati di Marzo 2016

Ultimamente sto latitando un po' ma nonostante ciò il post sui preferiti e non del mese non può mancare! E' quello che più mi diverto a scrivere e a leggere e quindi oggi eccomi qui...
Anche perchè stavolta ho parecchi bocciati che mi bruciano un sacco e non sapete quanto.
Cominciamo!

Promossi


Mi incuriosiva da tanto la famosissima maschera nera per i punti neri, questa è di AFE e l'ho acquistata su ebay. Dopo averla vista su Foffy ho deciso di tentare la sorte anche io e la adoro! E' una maschera peel-off e bisogna lasciarla asciugare una decina di minuti: occhio a non fare uno strato troppo spesso perchè sennò non asciuga e sono guai. Toglie davvero i punti neri e la pelle è subito liscissima e pulita... non so dirvi nulla sull'inci perchè è scritto in cinese ma girovagando sul web qualcosa si trova. ADORO! L'ho comprata a 5€ comprese le spese e mi sa che farò scorta!



Prodotti labbra: new entries che vi ho mostrato in questo post. Tra le matite Essence che ho utilizzato di più c'è la Long Lasting Lipliner 05 Lovely Frappuccino che è bellissima! Sta benissimo con Balkis di Nabla ma l'ho usata anche come rossetto. Volendo la abbino anche con Taupe di Mac (altro preferito del mese) ma questo è leggermente più marroncino e meno malva rispetto alla matita. Appunto Taupe che meraviglia è? Presto spero di mostrarvelo meglio. Non l'avrei mai detto ma è un punto di marroncino caldo che sto amando alla follia... opaco, elegante, fine.
Altro promosso è il rossetto 06 Barely There di Essence, un malva marroncino spento lucido e idratante, molto carino ma poco duraturo.

Volevo un tonico esfoliante così ho comprato questo di L'Oreal, tonico Luminosità Sublime che contiene all'interno acido salicidico. Mi sta piacendo molto perchè lascia la pelle asciutta (cosa fondamentale) e idratata al tempo stesso. L'odore poi è stupendo... mi ricorda il profumo dei prodotti che usava mamma quando ero piccina, appunto della stessa casa cosmetica. Purtroppo contiene alcool al suo interno cosa che mi fa storcere un po' il naso.

Ultimo prodotto promosso è lo shampoo intensivo dermatite seborroica di Laevia*, un brand italiano che si occupa di problemi specifici di pelle e capelli e utilizza ingredienti naturali. Conoscendo il mio problema di dermatite alla cute capellifera mi hanno permesso di provare alcuni prodotti e devo dire che questo shampo funziona veramente grazie agli attivi che presenta al suo interno che vanno a contrastare la forfora. Ne ho parlato anche nel video sui Most Played di Marzo

Vi ricordo anche qui che fino al 15 Maggio con il codice ZEROPRURITO potete usufruire di un codice del 10% di sconto sul sito per acquisti superiori a 20€.

Bocciati




Ci ho messo un po' a farmi un'idea e non sapete quanto mi dispiaccia bocciare due prodotti di Sezione Aurea: sia perchè apprezzo la filosofia del brand sia perchè i prodotti non sono proprio economicissimi e ci ho speso dei bei soldini, in questo caso per me letteralmente buttati.
La maschera divina CRISTINA costa ben 15€ per 250 ml di prodotto e sui miei capelli non fa assolutamente nulla. Non districa e non idrata e devo metterne una quintalata per sentire i capelli morbidi: è raro che mi capiti con una maschera capelli. Nel mio caso 15€ per una maschera simile sono parecchio esagerati considerato che non fa quello che promette. Preferisco a questo punto la maschera alla macadamia di Omia che costa solo 4€ e vale mille volte la Cristina. Peccato.
Altro bocciato dello stesso brand è la lozione divina Tiziana: su di me la trovo totalmente inutile. Effettivamente un po' di lucidità la dà ai capelli ma li secca veramente molto: e su dei capelli ricci e secchi non è il massimo. Il crespo non lo vedo diminuire e inoltre, associata alla schiuma, mi rende i capelli stopposi ergo non la posso utilizzare. Posso solo usarla in combo con Tati+schiuma per ottenere un effetto più o meno decente ma mi sembra assurdo dover utilizzare tutti questi prodotti per lo styling quando di solito me ne bastano due al massimo. Insomma DELUSIONE TOTALE. Il bello è che almeno Cristina posso finirla in qualche modo, questa qui ci metterò una vita... 

Altro bocciato è lo shampo antiforfora di Neobio: terribile. Puzza di alcol in maniera incredibile (lo contiene infatti) e secca da morire i capelli. Tra l'altro sulla forfora non fa assolutamente niente quindi ciao. Pessimo, pessimo, pessimo.

Ultimo bocciato è un correttore che ho ripreso in mano da un po': l'All about Matt! di Essence nella tonalità 10. Come vi dicevo anche nel video, se utilizzato con un pennello entra immediatamente nelle rughette e inoltre è troppo opaco per la zona del contorno occhi. Inizialmente sembra idratante ma poi si asciuga troppo e per quella zona lì non lo trovo l'ideale. Steso con le dita la situazione migliore ma non mi piace comunque.


Un po' di delusioni questo mese... spero di non beccarne altre prossimamente!
Abbiamo prodotti in comune? Quali sono i vostri promossi e bocciati del mese?


*I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per parlarne. Le mie opinioni rimangono mie, in qualsiasi caso oneste e leali.

13 commenti

  1. quel correttore essence lo sto testando e non mi sono ancora fatta un'idea precisa :/

    mallory

    RispondiElimina
  2. Io odio Tati. Sto facendo una faticaccia a finirla! Spiace tantissimo anche a me, ma non sono assolutamente invogliata a provare altri prodotti del brand...

    RispondiElimina
  3. Che brutto leggere dei prodotti di Sezione Aurea. Non lo ho ancora provati ma ho altissime aspettative, che probabilmente farei meglio a ridimensionare.
    Adoro Lovely Frappuccino anche io... E in generale tutte quelle matite di Essence.

    RispondiElimina
  4. Mi stavo chiedendo come fossero questi shampoo Neobio e in effetti ho visto che quasi tutti hanno una bella quantità di alcol dentro...Li lascerò dove sono XD

    RispondiElimina
  5. Io invece la maschera nera la trovo un po' inutile, ricordo che l'abbiamo presa insieme. XD A me toglie quasi nulla di punti neri, ma è anche vero che ne ho tanti e molto profondi. Mi ha un po' delusa, speravo nel miracolo. :D

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace un sacco per i prodotti Sezione Aurea in quanto Cristina mi tentava non poco, eppure ho trovato la pace dei sensi con quella Maternatura che se non hai già provato ti straconsiglio: è il prodotto più districante che abbia mai avuto tra le mani!

    RispondiElimina
  7. Da un po' di tempo voglio provare la maschera nera, prima o poi dovrò comprarla!
    Mi spiace per tutti i prodotti bocciati, una vera scocciatura :(

    RispondiElimina
  8. Sono curiosa di vederti con qualche look in cui indossi Taupe, pur non essendo nelle mie corde credo si presti a occasioni eleganti :)

    RispondiElimina
  9. La maschera per i punti neri vorrei provarla, quanto tempo ci ha impiegato il tuo ordine su ebay per arrivare?

    RispondiElimina
  10. Il tonico l'oreal l'ho utilizzato anche io e mi ci sono trovata da dio...!
    Quando lo ritroverò in offerta lo riprenderò sicuramente ^^

    RispondiElimina
  11. Accippicchia! Sei la prima persona che sento bocciare i prodotti di sezione aurea! Finalmente un parere diverso!

    RispondiElimina
  12. Peccato per la lozione di sezione Aurea...

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages