Review: prodotti per la cura della dermatite seborroica Laevia

Da qualche tempo sto provando i prodotti Laevia* per la dermatite seborroica. Conoscendo il mio problema, l'azienda mi ha gentilmente fatto provare qualche prodotto mirato e oggi ve ne parlo un po' più approfonditamente.

Laevia è un'azienda italiana che utilizza ingredienti naturali per la cura di alcune patologie della pelle. Qui trovate il sito ufficiale e vi ricordo il codice ZEROPRURITO valido fino al 15/05 per usufruire del 10% di sconto su un ordine di almeno 20€.

Un paio di prodotti ve li ho mostrati nei most played del mese e anche nei preferiti di Marzo.

Io ho ricevuto e sto testando quattro prodotti: lo shampoo intensivo, lo shampoo delicato, la lozione e la crema mantenimento.



Il prodotto che sto usando di più e con cui mi sto trovando meglio è lo Shampoo intensivo dermatite seborroica: in realtà bisognerebbe alternarlo a quello delicato ma io sto preferendo l'utilizzo continuativo. Devo dire che funziona, contenendo al suo interno attivi specifici come il piroctone olamina, agisce sulla forfora consentendomi di arrivare allo shampo successivo senza troppo prurito. L'odore è molto forte e persistente ma non fastidioso. In questo caso abbiamo 150 ml di prodotto. Prezzo: 11,50€.

INCI:


Lo shampo delicato ha invece un formato di 250 ml: l'ho utilizzato meno rispetto a quello intensivo ma devo dire che ho notato la differenza. L'odore è più neutro, lava bene ma è appunto molto più delicato e ho notato anche un'efficacia minore rispetto a quello intensivo. E' meno invasivo, continuerò a usarlo non appena terminerò l'altro. Prezzo: 12€.

INCI:


La lozione dermatite seborroica mi piace molto. Nelle istruzioni c'è scritto che si consiglia di utilizzarla come impacco oppure subito dopo lo shampoo. In realtà, io l'ho utilizzata nei giorni successivi allo shampoo, magari quando avevo un po' di prurito o cominciava a riapparire la forfora...
Devo dire che effettua sul cuoio capelluto un'azione calmante e rinfrescante. Mi piace tanto anche se dovrei utilizzarla più spesso ma la pigrizia ha sempre la meglio su di me! Prezzo: 15€.

INCI:



Infine, la crema mantenimento è una crema che può essere utilizzata sul viso e sul corpo. E' pensata per le pelli con dermatite ma anche per pelli grasse. Non avendo dermatite sul viso, l'ho utilizzata molto poco. Potrei usarla come crema notte volendo ma temo sia troppo per la mia pelle. L'ho usata una sola volta e mi è sembrata troppo corposa per i miei gusti. Vi farò sapere più avanti, eventualmente. In questo caso abbiamo ben 200 ml di prodotto e il prezzo è di 17€.

INCI:



Ho visto sul sito che ci sono anche dei solari per le pelli più sensibili e anche prodotti pensati per la dermatite atopica.

Ora come ora non posso che consigliarvi questi prodotti e se soffrite di dermatite seborroica una chance gliela darei. Io personalmente sono sempre alla ricerca di shampoo che funzionino e in questo caso ho trovato una valida alternativa a quelli da farmacia!

I prezzi li trovo onesti comparati alla qualità dei prodotti.

Alla prossima!


*I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per parlarne. Le mie opinioni rimangono mie, in qualsiasi caso oneste e leali.

Nessun commento

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages