April 2016 Favourites (and not)

Latito da parecchio, lo so ma ultimamente è un periodo parecchio strano, di cambiamenti, l'umore è altalenante e il tempo è poco. Il motivo principale lo trovate qui, il locale non è mio ovviamente ma del fidanzato!

Bando alle ciance, con un po' di ritardo arrivano i promossi e bocciati di Aprile! Sono ancora in tempo? Spero di sì! ;D

Promossi



Il fondotinta Perfect&Natural di Deborah lo sto amando alla follia. Non voglio esagerare quando dico che si tratta del miglior fondotinta liquido che abbia mai provato! Ve l'avevo mostrato in questo post-haul e indossato in questa faccia del giorno. La tonalità 02 è perfetta per la mia carnagione, abbastanza neutra nè troppo rosa nè troppo gialla. La cosa che amo di più è la sua texture perchè lo stendo perfettamente con le dita, come se fosse una crema colorata: si lavora bene, non si asciuga all'istante, copre mediamente e uniforma benissimo lasciando la pelle asciutta e per niente appesantita. Essendo abbastanza idratante preferisco non mettere nulla sotto poco prima e lo fisso sempre con una cipria. E' diventato in breve tempo il mio fondotinta preferito evah, considerato poi che ha un ottimo inci ancora meglio!

Questo correttore a matitone di Essence, della linea Pure Nude, l'ho rivalutato, ammetto: l'avevo inserito tra i prodotti NI del periodo ma devo dire che ultimamente mi sta piacendo parecchio. E' un matitone retraibile, lo uso sulle occhiaie, non è idratantissimo ma copre abbastanza e il punto a suo favore è la velocità di applicazione. Non è per niente male per quel che costa (sui 3€). La mia tonalità è la 10 Pure Beige.

Quando vado di fretta e non voglio avere nulla di pesante sul viso utilizzo il Bioprimer opacizzante di Neve Cosmetics che ho ritirato fuori da poco. L'ho acquistato l'anno scorso ma non l'ho utilizzato molto, a parte durante i mesi più caldi. E' perfetto per una base estiva leggera perchè uniforma e dona un po' di colore: io ci metto su un po' di cipria colorata e la base è pronta! In ogni caso non lo ricomprerei per utilizzarlo solo per questo specifico uso... come primer non mi fa impazzire.


Ho tirato fuori dopo parecchio che non lo utilizzato questo Cream Eyeshadow Vamp Velvet Matt di Pupa, il 401. E' un marroncino-tortora opaco che è un amore, lo uso quando vado di fretta e lo sfumo tranquillamente con le dita. Dura da mattina a sera, applicato è così.

La matita del mese è sicuramente lei, la Long Lasting Eyeliner di Wycon in Strong Coffee. L'ho utilizzata tantissimo come eyeliner e la amo alla follia! Adoro la consistenza, anche lei dura da mattina a sera, non cola e non sbava. Perfetta!

Infine, mi sono trovata bene con entrambi questi due mascara: il Volum' Experience di Debby è un mascara un po' pastosetto e grumoso, abbastanza secco da subito ma dona un bel po' di volume alle ciglia; l'I like long lashes di Essence (ora fuori produzione) separa bene le ciglia e le allunga. Mi sono piaciuti entrambi per motivi diversi.

Bocciati


Ebbene sì, mi sono finalmente decisa a bocciarlo!
Io e questo fondotinta non andiamo proprio d'accordo. Il fondotinta Sublime di Purobio è un fondotinta difficile da utilizzare e per quel che costa bisogna ricorrere a FIN troppi accorgimenti per ottenere un risultato quantomeno decente. E non lo accetto.

Steso con le dita fa pietà: si asciuga in fretta, non si lascia lavorare, evidenzia i pori e invecchia la pelle, rendendola più brutta. Ebbene sì! Preferisco uscire senza a questo punto.

Con il pennello stessa cosa (ho usato l'Expert Face di Real Techniques) anzi peggio: si stende in maniera penosa lasciando striature per tutto il viso. Terribile.

Con la spugnetta umida va meglio ma il risultato finale non mi piace perchè va a perdere completamente di coprenza.

Infine, l'unico metodo che ho approvato e con cui mi sono trovata bene è stato mescolarlo alla crema viso e allora lì il risultato è ottimo. Si stende e lavora bene e la coprenza rimane accettabile. Ma sinceramente non spenderei di nuovo 14€ per questo fondotinta sapendo che devo mescolarlo ogni volta alla crema per poterlo utilizzare. C'è da dire che ho una pelle normale-mista senza imperfezioni e con pochi pori dilatati ai lati del naso e su di me non va per niente bene ecco perchè lo boccio. Lo finirò utilizzando l'ultimo metodo ma mi costa parecchio e sarà dura terminarlo.

Questo è tutto per i preferiti e non di Aprile... ne abbiamo qualcuno in comune?
Anche voi avete scovato qualche sòla ultimamente?

7 commenti

  1. quel fondo puro bio ne sento solo parlar male mi terrò alla larga! proverò invece quello deborah :) il correttore essence ce l'ho anche io e non ho un'idea precisa non riesco a capire se mi piace o no XD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Devo essere cretina perché proprio una settimana fa sono entrata da Wycon (ben distante dalla mia città) e... Sono uscita a mani vuote. Le matite poi sia labbra che occhi, sono qualitativamente migliori di quelle Kiko secondo me. Ora non so se sia un problema mio ma le Smart Lip Pencil sono cera per quanto sbavano, veramente troppo morbide.

    RispondiElimina
  3. Del fondo Purobio ho provato un sample e non mi è dispiaciuto, anche se ha una consistenza bella pastosetta che in effetti non ne rende facile l'utilizzo! Le matite Wycon le adocchio da troppo, è proprio ora che mi decida a provarle 😊

    RispondiElimina
  4. Ecco che apprezzo sempre i tuoi post: tutti a parlare bene di questo fondo tinta sublime, tu sei la voce fuori dal coro e ce n'è bisogno, in modo da farsi un parere tutto tondo.

    RispondiElimina
  5. Non abbiamo nulla in comune, ma il mascara Debby lo provai anch'io e come te lo trovavo piuttosto denso, però che volume dava! Mi spiace per il fondo, io attualmente ne sto utilizzando uno Max Factor - ormai sarà un mesetto - ma, credimi ancora non sono riuscita a capire se mi piace o meno...

    RispondiElimina
  6. la matita di wycon la adoro:)
    Buono a sapersi del fondotinta visto che ne ho sempre sentito parlare bene,pensa te!

    RispondiElimina
  7. il fondotinta sublime è un prodotto del quale sentivo parlare bene in maniera universale ma vedendo swatch in giro e applicazioni varie a me continuava a non convincere. Al di la del fatto che la colorazione più chiara la trovo scura e quindi non l'avrei acquistato comunque, leggendo la tua opinione mi sono decisamente convinta a lasciarlo dov'è. Wjcon purtroppo da me non c'è :( mi piacerebbe tanto vedere un po' di loro prodotti dal vivo. Ho solo dei matitoni con cui mi trovo benissimo.

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages