May Favourites [2016]

Buongiorno a tutti!
Ultimo giorno di Giugno (di già?) e forse forse sono in tempo per parlarvi dei miei preferiti di Maggio... in tempo è un eufemismo, me ne rendo conto.
Ma le foto erano pronte, mancava il tempo materiale per sedermi al pc! Ma oggi eccomi qui.
Nessun bocciato a Maggio per fortuna per cui vi parlerò unicamente di preferiti.

Skincare&Haircare


Ho utilizzato parecchio questo latte detergente&tonico all'olio di Argan di Phytorelax, brand che non crea unicamente prodotti con inci buoni ma questo invece non contiene schifezze e quindi è stato un piacere spalmarmelo sul viso. Lascia la pelle liscia e strucca molto bene, l'odore è piacevole e delicato quindi lo considero un buon prodotto. L'unico appunto è che non vedo l'utilità di scrivere sulla confezione "tonico" perchè il tonico non si sciacqua per cui è un latte detergente normalissimo alla fine!

Finalmente mi sono decisa a provare uno dei sieri di Biofficina Toscana (ve l'ho mostrato anche nel video sui most played di Maggio e nell'ultimo haul BIO), ho acquistato quello antiossidante per pelli spente e mature (non ho ancora 30 anni ma meglio prevenire XD!). Anyway, a me sta piacendo molto, il trucco è metterne pochissimo perchè se si eccede allora lascia il viso appiccicoso... qualcosina fa ma non ho visto chissà cosa. Ha un odore fruttato e fresco che adoro e l'ho mischiato anche alla crema viso tranquillamente.

Lo shampoo delicato dermatite seborroica di Laevia* l'ho amato alla follia: stranamente ha funzionato più di quello intensivo. La cute rimaneva pulita anche per 5 giorni e non avevo prurito. Purtroppo lo sto quasi per finire e ho intenzione di ricomprarlo anche se l'unico sito che lo vende è quello ufficiale ed è un po' un casino effettuare l'ordine per un solo prodotto... vedremo. Fatto sta che mi è piaciuto tantissimo e funziona davvero. Review completa QUI.

Lips&Nails


Guardando i nuovi rossetti mat di Kiko non mi hanno colpito più di tanto così mi sono buttata su uno dei Gossamer Emotion Creamy Lipstick e ho acquistato il 105 Marrone Rosato. Ultimamente sono fissatissima con questo genere di colore e devo dire che non mi ha per niente delusa. E' veramente stupendo! Sulla scia di colore come Balkis di Nabla, questo è più rosato e scuretto. Ottima performance, pur essendo cremoso dura parecchio. Dategli un'occhiata!

Altro preferito è il Liquid Lipstick Mandorla di Wycon. Da parecchio volevo provarne uno e ho acquistato questo insieme al Marsala, che invece non mi fa impazzire in quanto a texture e durata sulle labbra. Non amo molto questo genere di prodotto perchè a me secca tantissimo: per qualche ora riesco a indossarli, di più no. Qui lo swatch! Questo colore è spettacolare e se conoscete un rossetto che gli somigli ve ne sarei grata. In ogni caso è un buon prodotto per il prezzo che ha e abbastanza confortevole.

Sempre per le labbra ho rivalutato questo burrocacao di Alkemilla, l'addolcilabbra torta di mele: finalmente è diventato più morbido e lo uso in continuazione. L'odore lo amo e stranamente non mi ha ancora stufata. Potrei provare altri gusti anche se il mio burrocacao della vita l'ho già trovato.

Ottime queste matite labbra di Essence, le Longlasting Lipliner: la 08 Girl Next Door e la 03 Yummy Berry. La 03 l'ho anche utilizzata come rossetto ed è spettacolare! Confortevole e durata estrema. 

Infine, per le unghie ho cominciato a testarte il Flash Fluo Top Coat di TNS* e mi sta piacendo moltissimo. Non ho effettivamente verificato l'effetto fluo però è un ottimo top coat in gel che si stende bene, si asciuga in fretta e soprattutto non permette ai tessuti di stamparvisi su. Fondamentale nel caso in cui vi mettiate lo smalto la sera!


Il profumo del momento è quest'acqua profumata di English Garden, al Green Tea & Cherry Oil: davvero fresca e adatta a questa stagione. Mi sta piacendo molto!

Ottimo pennello questo di Real Techniques, l'Expert Face Brush, che ho acquistato da un po' ma che ho lasciato nel cassetto per mancanza di tempo: volevo infatti utilizzarlo con la terra e devo dire che si presta benissimo allo scopo. Con il fondotinta, invece, non ho trovato il giusto utilizzo, non ancora.

Infine, ho riacquistato il Gel Freddo Drenante di Geomar che mi piace sempre moltissimo. Scrissi la review tanti anni fa e attualmente risulta essere l'articolo più letto del mese. Non è che funzioni sulla cellulite eh però è davvero piacevole da utilizzare perchè si assorbe in fretta ed è super fresco!

Questi erano tutti i miei preferiti di Maggio. Perdonatemi per il ritardo ma è davvero un periodo incasinato e non ho tempo...
Aspetto di sapere i vostri pareri, fatemi sapere se abbiamo prodotti in comune e quali sono i vostri preferiti del periodo!


*I prodotti contrassegnati mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per parlarne. Le mie opinioni rimangono mie, in qualsiasi caso oneste e leali.

5 commenti

  1. Devo assolutamente provare questo gel Geomar!

    RispondiElimina
  2. Se ami il latte di mandorla come me (ma certo che lo ami, sei siciliana) non puoi non comprare Mandorlatte, te ne prego. E' qualcosa di afrodisiaco.

    RispondiElimina
  3. Il gel Geomar lo punto da un po', al prossimo giro al supermercato penso che lo prenderò! Dei sieri Biofficina io ho provato quello purificante ma è stato un meh, il prossimo sarà quello riequilibrante con cui spero di trovarmi meglio ;)

    RispondiElimina
  4. in comune abbiamo solo l'Expert face, che io uso indiscriminatamente per il 90% dei miei fondotinta però!

    RispondiElimina
  5. Il rossetto Kiko mi ispira molto, ogni tanto ho dei periodi in cui sono praticamente ossessionata da quel tipo di tonalità *-*

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages