Review: Fondotinta uniformante SPF 15 Perfect&Natural Deborah

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha stupìta moltissimo ultimamente e che sto letteralmente amando! Non vorrei essere precipitosa ma lo considero forse il miglior fondotinta liquido che abbia mai provato.
Sto parlando del fondotinta Perfect&Natural di Deborah, un brand molto spesso sottovalutato a mio parere.
Era già tra i preferiti di Aprile e continua a piacermi tantissimo.
Vediamo un po' insieme le sue caratteristiche.




Il fondotinta Perfect&Natural ha una consistenza mediamente densa: si stende facilmente con le dita, non fa chiazze, non si assorbe subito quindi permette di essere lavorato con precisione. La coprenza è media, come indicato sulla confezione, ed è effettivamente così. Uniforma benissimo il viso e copre anche abbastanza. Io non ho imperfezioni però quindi non necessito di grossa coprenza.

Ho provato ad applicarlo in altri modi ma il mio metodo preferito rimane quello delle dita: lo applico, infatti, come fosse una crema e mi trovo meravigliosamente!

Cosa cerco io?

In un fondotinta io cerco una coprenza leggera, effetto seconda pelle. Mi piace che migliori la pelle lasciandola comunque naturale, luminosa e che non la appesantisca. Se non evidenzia eventuali piccoli pori (ne ho qualcuno ai lati del naso) è anche meglio.

Tutti i fondotinta liquidi che ho provato (erano BIO) mi davano un effetto innaturale, quasi gessato e appesantito: terribile. Questo di Deborah non è un fondotinta BIO ma ha un ottimo INCI e quindi lo spalmo sulla faccia con tranquillità.

La tonalità che ho preferito acquistare è la 02, chiara e neutra, perfetta per il mio incarnato. Si fonde perfettamente senza alcuno stacco e senza ossidarsi nel corso della giornata.

L'ho indossato QUI.


Swatch




Quanto dura?

Io lo inciprio sempre e, nonostante dopo qualche ora cominci un po' a lucidare (sempre ai lati del naso, il mio punto debole, per il resto rimane perfetto), mi dura da mattina a sera senza problemi.

Quanto costa?

Io l'ho acquistato a 9,90€ per 30 ml di prodotto ma ci sono posti in cui possono venderlo anche di più. Lo trovo un prezzo ragionevolissimo, anzi per il prezzo che ha, vale anche di più per me.

Conclusioni

Trovo il fondotinta di Deborah un'ottima alternativa a certi fondi liquidi con buon inci. Rispetta tutte le mie esigenze ed aspettative e non potrei chiedere di più in questo momento. E' molto leggero sulla pelle e non si sente, dona al viso luminosità e uniformità. Lo consiglio per quelle pelli che non hanno bisogno di eccessiva coprenza e a chi sta attento agli ingredienti all'interno di un prodotto, specie il fondotinta.


Che ne pensate? Qual è il vostro fondotinta liquido del cuore?

8 commenti

  1. molto interessante magari per l'autunno gli do un occasione ormai ora inizio già a non mettere più nulla sul viso ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso il Flat Perfection di Neve per un risultato leggero e non cremoso! :)

      Elimina
  2. Sembra interessante, non l'ho mai notato ma me lo segno per il futuro *_*

    RispondiElimina
  3. mi incuriosisce *_* mi sa che sarà tra i fondi che proverò a breve *_*

    RispondiElimina
  4. Ero indecisa se provarlo o meno, ma devo dire che la tua review mi ha convinta!
    Al momento sto adorando tantissimo Sublime di Puro Bio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi sono trovata male con quel fondo! >.<

      Elimina
  5. mai provato questo fondotinta, penso che potrebbe andare bene per il mio viso. ci farò un pensierino

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages