Io e l'eyeliner: una storia travagliata

Il mio rapporto con l’eyeliner è sempre stato molto conflittuale. Rispetto agli altri cosmetici è quello che ho iniziato ad utilizzare ed apprezzare tardi. 

Ma quanto ci fa dannare il fatto che una riga venga bene e l'altra no? Oppure che puntualmente le due righe risultino sempre diverse fra loro? A me capita SEMPRE, soprattutto avendo due occhi leggermente diversi e ciò comporta questo piccolo problema.
Nonostante le piccole difficoltà, c'è da dire però che l'eyeliner ha un fascino tutto suo.
Una volta entrata nel vortice mi sono ritrovata a non riuscire a farne più a meno!

In commercio ne esistono ormai di tutte le tipologie ma quando parliamo di eyeliner il mio pensiero va verso un’unica direzione: la facilità di utilizzo. Mi accorgo di essere completamente negata con alcuni mentre altri sembra si applichino direttamente da soli. Nella mia breve esperienza con questo cosmetico mi sono resa conto che gli eyeliner che metto con più facilità sono quelli in penna (forse il più semplice da utilizzare ma il più ostico per quanto riguarda la formula dato che tende a seccarsi in fretta, di solito) e quelli liquidi con l’applicatore in feltro (come il nuovo eyeliner Master Ink di Maybelline, disponibile nelle due versioni satinato e mat) che riesco a gestire abbastanza bene.

Con l’eyeliner in gel, invece, ho un rapporto di odi et amo: non è così difficile da utilizzare ma ho avuto difficoltà a trovarne uno dal tratto pieno ed intenso con il rischio di creare delle righe poco omogenee e stratificate. Davvero brutte da vedere.
E voi che rapporto avete con l’eyeliner? Qual è il vostro preferitissimo?


*post sponsorizzato

13 commenti

  1. La tua introduzione avrei potuto tranquillamente scriverla io. Anch'io ho sempre avuto un rapporto travagliato e solo da qualche tempo a questa parte ho forse e sottolineo forse, trovato la mia routine. I miei preferiti sono l'Ink liner e Tattoo liner di kat von D e quelli in gel di Inglot.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere a non essere la sola <3 ...
      Ultimamente io mi sto abituando a stare anche senza soprattutto quando utilizzo ombretti colorati!

      Elimina
  2. il master ink di maybelline è decisamente il mio eyeliner di fiducia.... con quelli in penna mi trovo bene come utilizzo ma spesso sono formulati in maniera tale da scrivere poco sugli ombretti e come dici tu tende a seccarsi più facilmente degli altri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo... devo ancora trovare un eyeliner in penna decente!

      Elimina
  3. Io come te ho occhi abbastanza diversi tra loro, quindi devo regolarmi con l'eyeliner e preferisco quello in gel, ma solo quando ho tempo...altrimenti faccio i pasricci che elenchi all'inizio XD
    Mi trovo benissimo col Blacktrack di Mac e vorrei provare l'eyeliner liquido Essence, che so essere molto pratico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, quello in gel richiede parecchio tempo però il risultato è molto bello!

      Elimina
  4. adoro l'eyeliner ma non riesco a metterlo come vorrei..devo far pratica!

    RispondiElimina
  5. Io ho praticamente smesso di metterlo :'D

    RispondiElimina
  6. Non ho mai avuto la mano molto ferma ma preferisco quelli in gel da applicare con il pennellino. Per quanto riguarda gli altri o a penna, mi sto trovando bene con quello Eyeko che ho in viola, ho in feltro ma non troppo "molle", al momento ho quello waterproof di Essence. Quello Maybelline non l'ho acora provato ma mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello in gel l'ho abbandonato da un po' perchè mi ci vuole un po' più di tempo per applicarlo...

      Elimina
  7. Anch'io ho avuto questo rapporto con l'eyeliner. Prima lo mettevo malissimo, poi con le dritte del mio ragazzo, che mi diceva "Allunga di qui, alza di là, termina sottile" ho imparato e non me ne sono più separata. Come te trovo molto più pratici quelli in penna e poco quelli in gel. Quelli che odio in assoluto sono quelli liquidi con il pennellino fatto di setole e non in feltro. Quelli sono capaci di farmi trasformare in Hulk XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anch'io odio quelli liquidi col pennellino che se ne va di qua e di là XD
      Ma che bravo fidanzato :D

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages