Summer Favourites [2016]

Quest'estate è letteralmente volata, più degli altri anni per me.
E' la mia stagione preferita e vorrei non finisse mai... l'inverno è fin troppo lungo e odioso.
Quest'anno poimi sento ancora più triste perchè per la maggior parte del tempo ho lavorato un sacco quando gli altri andavano a divertirsi (per chi non lo sapesse, aiuto il mio fidanzato nel suo ristorante). Per fortuna, qualche giorno di mare -avendolo a pochi minuti da casa- me lo sono fatta pure io... ed è quello che più mi importa alla fine e mi manca realmente.
Bando alle ciance, siamo veramente già giunti all'odiosissimo mese di Settembre? Pare proprio di sì.

Non avendo avuto tempo ho deciso di raggruppare tutti i preferiti degli ultimi tre mesi. Qualche new entry e delle riscoperte però fondamentalmente ho usato sempre le stesse cose, soprattutto per gli occhi.
Molto spesso sono rimasta tranquillamente struccata talmente poca era la voglia di impiastriccarmi la faccia con quel caldo.

E il trucco occhi più o meno sempre lo stesso, molto semplice e naturale. Luminoso e con un po' di definizione... stop!

Skincare&CO.




Ho cambiato qualcosina neglio ultimi mesi e quindi vedrete in questo reparto prodotti che sul blog non erano ancora spuntati...

Per lavare il viso la mattina sto usando l'anti-spot wash gel di Essence, un gel detergente carino con acido salicidico: rinfrescante e pulente. A volte però mi lascia la pelle un po' lucida, dipende dalla giornate... sarà la solita maledetta glicerina all'interno! Però tutto sommato mi trovo bene. Economico e funzionale.

Per struccare il viso ho acquistato il latte detergente Linea Bimbi I Provenzali (4,99€), di cui ho sentito parlare molto bene. E in effetti mi trovo da deus, strucca benissimo e lascia la pelle liscia e morbida. Lo passo anche sugli occhi come step finale e non me li fa bruciare. Ottimo!

Finalmente ho potuto acquistare qualcosa anch'io della linea naturale di Cien: la crema notte Wild Rose (3,99€) e il contorno occhi al melograno (1,99€). La crema notte ha un buonissimo profumo e si assorbe abbastanza in fretta, pur essendo abbastanza corposa... mi piace molto. Idem il contorno occhi, lo utilizzo sia mattina che sera e mi trovo strabene: si assorbe in fretta e idrata un sacco.



Mi sto trovando molto bene con lo scrub corpo al caffè di Naturaequa: ottimo effetto e buon profumo anche se il mio preferito rimane sempre quello di Geomar, che reputo più efficace e strong. Anyway, ve l'avevo mostrato in questo video haul.

La mia crema solare estiva, per quel poco che ho visto il mare, è stata la crema solare viso 30 di Coppertone* con cui mi sono trovata benissimo. L'ho messa anche sul corpo senza problemi: non è unta, si assorbe subito, non sbianca, non è unta. Ottima!

L'anno scorso Omia mi aveva inviato questo doposole all'aloe vera* che ho potuto utilizzare quest'anno perchè mi sono anche scottata una volta (!) e devo dire che fa il suo lavoro... è super rinfrescante e lenitivo e mi ha aiutato un sacco.

Make up [new entries]


Tra gli ultimi acquisti c'è un po' di roba Nabla che ho usato spessissimo! In particolare il blush che più ho amato è Hey Honey!, il mio preferitissimo degli ultimi mesi. E' proprio il color biscotto che cercavo da tanto tempo e lo amo! Regal Mauve sinceramente mi ha delusa un po'... lo trovo poco scrivente e niente di particolare. La satinatura dorata è impercettibile e, insomma, tornassi indietro non lo ricomprerei.

Angel, mon amour, non c'è più. Pochi giorni dopo lo scatto della foto mi è caduto a terra e si è frantumato :'( ... sigh sob. Qualcosina è rimasto ma devo fare super attenzione a utilizzarlo... Anyway, mi piace moltissimo sia come effetto che come durata anche se devo dire la verità: me lo aspettavo molto più evidente. Certi swatches sono veramente fasulli, ahimè.

Altro blush che ho amato e acquistato ultimamente è Bambi di Mulac. Mamma mia lo adoro! Effetto bon ton, super raffinato ed elegante, naturale per tutti i giorni... si sfuma benissimo ed è setoso. L'unica pecca è l'odore, molto forte che avrei evitato in un blush e del quale non trovo l'utilità. Lo corteggiavo da mesi e ora che ce l'ho non potrei esserne più soddisfatta!

Infine, uno dei fondotinta che più ho utilizzato e amato è il Flat Perfection di Neve Cosmetics nella tonalità light neutral. Anche lui volevo provarlo da molto e devo dire che non mi ha delusa affatto: ottimo effetto e ottima durata. Lo sto già bucando... e lo riacquisterò.


Tra le riscoperte degli ultimi mesi ci sono il correttore cancella età di Maybelline che possiedo da parecchio: mi piace molto anche se ultimamente qualsiasi correttore tende ad entrarmi nelle rughette, cosa che non mi succedeva MAI. La vecchiaia che avanza... ç_ç tutta in una volta però! Ditemi che succede anche a voi?

Ho usato parecchio il Liquid Eyeliner di Essence: devo dire che si mette con una facilità estrema e dura tantissimo. L'unico problema è che devo mettere il mascara prima perchè sennò mi impiastriccia e sporca tutte le ciglia. Rimane comunque un ottimo prodotto.

Altro ripescato è il meraviglioso Mary Lou Manizer di The Balm: sempre tra i migliori illuminanti del mondo, per me. Lo amo.

Lips


Ultimamente non ho avuto neanche voglia di truccare le labbra... non so perchè.
Tra i miei preferiti metto però tre rossetti: On Hold di Mac, Perpetual Flame di Mac e Milf di Mulac.

Milf continuo ad amarlo per l'effetto e il colore... spettacolare. PF, invece, è il rossetto che si fa notare ma non troppo, l'ho indossato principalmente per il lavoro: mi sentivo curata ma allo stesso tempo non davo nell'occhio.


E questi sono i miei preferiti degli ultimi tre mesi! Un bel 5 a chi è arrivato a leggere tuuuutto il post!
Fatemi sapere che ne pensate... ho bisogno di sentire che ci siete perchè come dico sempre, ultimamente la voglia sta scemando e se non trovo neanche feedback va a finire che mollo baracca e burattini una volta per tutte. ç_ç


*I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per parlarne. Le mie opinioni rimangono mie, in qualsiasi caso oneste e leali.

1 commento

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages