TAG: Good Beauty Intentions (2016)

Buongiorno a tutti!
Non partecipo a un tag da una vita quindi quale migliore occasione se non quella di rispondere a questo carinissimo di Sue (Cosmetic Mind)? 

In genere mi ponevo sempre degli obiettivi però di solito lo facevo prima che finisse l'anno... ho smesso perchè mi viene un po' d'ansia e odio con tutto il cuore il tempo che scorre così in fretta. Ma dato che parliamo di beauty intentions, faccio uno strappo alla regola!


"Cos'è Good Beauty Intentions?
Da lunedì riprendo con la dieta! Da settembre m'iscrivo in palestra! Basta doppie punte, devo rimediare! Dovrei mangiare più frutta... Questa tinta mi ha stufata, cambio colore. Non ho niente da mettermi, devo rifare il guardaroba...Sono solo alcune delle frasi che sentiamo e diciamo all'infinito. La verità è che siamo tutti bravi a dispensare consigli utili agli altri, ma quando si tratta di noi? Gli stessi consigli non valgono più, perché signori e signore... - 'è difficile'. Questo tag vuole mettere nero su bianco almeno 5 tra le nostre promesse, i nostri buoni propositi beauty e le speranze che riponiamo nel mese di settembre."
Ecco quindi i miei 5 buoni propositi!


  1. Rimettiamo in sesto la chioma leonina. Ebbene sì, i miei capelli li ho trascurati veramente moltissimo in questi mesi e si vede. Complice un certo tipo di lavoro e l'estate, li ho tenuti sempre sempre legati e questo li ha resi sempre più secchi, annodati e senza forma. Ho intenzione di prendermene cura un po' di più, magari con impacchi e maschere idratanti. Inoltre, voglio crescerli un altro po' per poi togliere lo shatush di qualche mese fa (per fortuna la mia pazzia ha riguardato solo le punte cosicchè potessi toglierlo più facilmente e meno male!). Non è che me ne sia pentita ma in quella zona lì sono ancora più secchi anche se il contrasto mi piaceva abbastanza. 

  2.  Tonicità, vieni a me! In genere, in inverno cerco sempre di fare un po' di attività fisica (zumba, ad esempio, che adoro!) ma in estate si ferma tutto e perdo sempre tutto quello che ho ottenuto nei mesi precedenti. Geniale no? Quest'anno sono ancora indecisa sul da farsi ma da quasi due settimane, per il momento, ho iniziato palestra perchè ho bisogno assolutamente di mettere giù qualche chilo ma il mio problema essenziale sono le gambe: le odio. Vorrei eliminare un po' di grasso e tonificarle almeno un po', devo riuscirci perchè così non mi piaccio proprio.

  3. Crescere la mia povera unghietta martoriata. Ebbene sì, sono stata un'onicofagica grave per -quasi- tutta la vita. Ho smesso nel 2006 forse? Ma, nel profondo, c'è sempre insita in me questa brutta mania che mi porta a scorticarmi le unghie, in un modo o nell'altro. Da un anno a 'sta parte ce l'ho avuta con l'indice della mano destra che è diventato la mia valvola di sfogo e non sono riuscita più a crescere la poveretta. -___- E' come se fosse il mio antistress. Le  ho provate tutte: cerotti, smalto, unghie finte. Ora mi sono messa in testa di smetterla una volta per tutte e l'unica soluzione che ho trovato è proprio l'unghia finta che mi permette di non avere il pensiero sempre lì e cercare di crescerla nel frattempo, anche se si stacca ogni tre giorni. Devo farcela!

  4. Alimentazione sana: vade retro dolci! Devo dire la verità: durante la settimana cerco sempre di mangiare sano, più o meno. Ho eliminato già da parecchio (se non in rare eccezioni) pane e pasta classici (mangio solo integrale), carne rossa, insaccati, formaggi. Ma il mio problema principale sono i dolci, non riesco a resistere... soprattutto al cioccolato e alla nutella. Come devo fare? XD Proverò a concedermeli un paio di volte a settimana, anche se è dura. :/

  5.  Trovare i prodotti giusti per la pelle del viso. I 30 si avvicinano e negli ultimi mesi ho visto la pelle del viso cambiare parecchio... non so se è suggestione o cosa ma vedo più rughe nonostante la curi alla perfezione con creme e cremine varie. Le rughe di espressione mi fanno schifo, non posso farci nulla XD ... e devo cercare di prevenirle al massimo anche se non so quanto sia realmente utile. Anyway, sono mesi ormai che utilizzo il contorno occhi con costanza e via dicendo. Vorrei provare i prodotti a base di bava di lumaca chissà che non riescano ad aiutarmi un po' di più. O è ancora presto, che dite?
  6.  
     
Questi sono i miei 5 beauty obiettivi che spero di poter realizzare nel prossimo anno. 
Quali sono i vostri? Fatemelo sapere in un commento! ^_^

8 commenti

  1. Che bello che hai preso parte anche tu al tag Angie! Io con le unghie ho risolto con il semipermanente, le avevo lunghissime. Purtroppo adesso si stanno spezzando a turno, spero di recuperarle un po' prima di Natale :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io piano piano sto riuscendo a farlo crescere XD... è una guerra aperta, ce la farò! :D

      Elimina
  2. Per quanto ringuarda l'alimentazione ti capisco benissimo, perché anche io odio le mie gambe e come te sono ghiotta di dolci. Per non avere il picco glicemico al mattino dovresti mangiare cereali integrali, i cui zuccheri si assimilano lentamente, in modo da non farti venire la voglia durante il giorno. Mangia molta frutta, che contiene zuccheri sani, anche se in una dieta va pesata, noi golose soffriamo troppo, quindi meglio la frutta che una fetta di torta. E tu che vivi nella terra dei gelati, concediti più questi come dolci, piuttosto che le torte.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo in comune la questione dell'attività fisica perché anche io vorrei tonificare un pochino visti i miei continui cambiamenti di peso; dovrei iniziare pure a mangiare più sano (il che va a braccetto con la questione ginnastica) e idratare meglio la mia pelle, cosa che ho fatto poco e male poiché, come te, non riesco a trovare il prodotto che fa al caso mio :\
    Mi sono permessa di taggarti nel #FallInLoveTag2, se hai voglia di darci un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tag, purtroppo non riesco a partecipare!

      Elimina
  4. fossi in te mi ci dedicherei uguale, se sei riuscita a eliminare tutte le altre schifezze ogni tanto ti puoi fare del male. io per fortuna i dolci non li cerco proprio, sono più per il salato. Ecco se vedo un tramezzino o una tartina non resisto proprio! Ognuno ha la propria golosità , che dobbiamo fa? D: ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho proprio bisogno di qualcosa di dolce anche minima sennò svariono XD

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages