January '17 Favourites

Oggi parliamo dei preferiti di gennaio! Poco make up, siete avvertite: non ho comprato quasi nulla ultimamente, sto cercando di fare la brava e non cedere alle tentazioni (e alle wishlist infinite!).


La skincare continua ad essere una delle mie ossessioni: ho acquistato da poco la spazzolina simil Clarisonic di Silvercrest al Lidl e mi è piaciuta veramente tanto. Pulisce molto bene e l'ho utilizzata con costanza per un po', notando però che un uso prolungato mi ha in qualche modo fatto screpolare la pelle e quindi ho smesso. Probabilmente usarla tutti i giorni nel periodo invernale non va bene però è un ottmo prodotto (29,90€).

Dopo aver finito il tonico, ho ripreso in mano quello rassodante di Antos che già in passato avevo usato con soddisfazione. Ripristina la pelle e non la appiccica nè fa lucidare anzi la rinfesca molto e lo utilizzo con piacere anche se è per pelli secche ed io ho una pelle normale.

Ho finalmente provato la maschera viso al miele di Dr. Organic! La corteggiavo da un po' perchè ho visto recensioni positive e devo dire che mi sta piacendo molto: l'odore del miele -che personalmente adoro nei cosmetici- lo si sente fin dalla confezione esterna, è assurdo! E' molto carina perchè nonostante contenga argilla non secca assolutamente la pelle. Per ora è approvata!

Ho ripreso uno dei miei scrub viso preferiti di sempre: il Peeling maschera anti-age di Domus Olea Toscana (review). Costa un po' (sui 12 € x 50 ml) ma dura un sacco e ho voluto riprenderlo dopo anni. E' veramente portentoso ed è forse il primo scrub per il viso che ricompro. Davvero un ottimo prodotto!


Passavo per caso in una bioprofumeria e mi sono trovata davanti i prodotti de Il Calderone di Gaia: era da tantissimo che volevo provare l'olio solido detergente per il viso ma era sempre sold out. Ho voluto provare la mini size caramella mou anche perchè c'era il 20% di sconto e non è facile reperire i loro prodotti ovunque. Che dire? Mi sta piacendo tantissimo! Lo utilizzo per struccare il viso (sugli occhi no) e mi piace molto perchè a contatto con l'acqua diventa una schiumetta e il profumo è divino anche se per me non sa di caramella mou in realtà! XD
Capisco che non costano poco ma secondo  me si può fare perchè, soprattutto per il viso, il panetto durerà un sacco. Vorrei provare un burro per il corpo, non appena avrò l'occasione. Mi dispiace che Cuccioli D'uomo abbia tolto il brand. ç_ç 


Per non utilizzare sempre la mia amata Lozione ricci di Biofficina -perchè sennò finisce subito-,  ho ricomprato dopo anni il gel d'aloe dell'Equilibra. Lo uso principalmente quando devo legare i capelli per la palestra e mi ci trovo benissimo!

Un altro addolcilabbra Alkemilla, quello alla vaniglia, che sto adorando come profumazione ma che mi ha dato qualche problemino di consistenza: l'ho trovato leggermente più duro degli altri inizialmente, poi col tempo si è ammorbidito un po'. E' successo anche a voi? E ora mi è arrivato anche quello al cioccolato bianco che ho trovato più morbido invece ma che per me non sa molto di cioccolato... trovo che le due fragranze siano piuttosto simili anche se forse preferisco quello alla vaniglia.

 
Per quanto riguarda il make up sto cominciando a fare un po' di contouring -anche se non sono capace!- con delle terre calde: in questo caso ho acquistato Saint-tropez di Nabla che volevo da mesi e che trovo veramente ottima, il colore è costruibile e si sfuma benissimo. E poi ho provato la cipria classica di Wycon nella colorazione 04 della mamma e che si presta molto bene come terra sulla mia carnagione!

Due ombretti sempre Nabla -che amo e compro in continuazione- ovvero Antique White, il perfetto color burro mat che corteggiavo anche lui da mesi, e Desire, un pesca shimmer molto soft, carino per i trucchi da giorno, acquistato a Dicembre ma usato poco.

Infine, non mi sta dispiacendo il gel per sopracciglia Fix&Define di Wycon anche se la consistenza non mi fa impazzire: costa poco e fissa senza indurire, quello sì ma lo scovolino e la texture non sono dei migliori.

Questo è tutto per il mese di Gennaio! Abbiamo preferiti in comune? Avete qualche prodotto in particolare da segnalarmi

4 commenti

  1. La maschera voglio provarla anche io, mi tenta da mesi.

    RispondiElimina
  2. La terra Nabla mi sembra molto bella! Da provare assolutamente sopratutto con l'arrivo della bella stagione!

    RispondiElimina
  3. Paradossalmente Il Calderone di Gaia è uno dei miei marchi preferiti e non trovo mai occasione di riordinare tutto quel ben di dyo. Difatti cercavo sempre di ordinare da Cuccioli d'uomo ma le cose che cercavo erano sempre fuori stock :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Mi dispiace molto perchè il potenziale c'è.

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages