March Favourites!

Con estremo ritardo oggi parliamo dei preferiti di Marzo! Non sono tantissimi e ci sono sia un po' di prodotti nuovi che parecchie riscoperte, principalmente nel reparto labbra. Se vi siete persi i preferiti di Febbraio li trovate qui.

Skincare&Haircare



Finalmente approda sul blog un brand che mi incuriosiva da parecchio e che finalmente ho deciso di acquistare: Organic Shop! A Febbraio vi ho parlato degli scrub per il corpo (HAUL COMPLETO QUI) che ho amato tantissimo, oggi vi parlo invece di una crema per il corpo e di due maschere per capelli. Non sono un'amante delle creme corpo ma questa qui è veramente pazzesca! Sulla confezione c'è scritto Body Mousse Vaniglia & Orchidea ed effettivamente la consistenza è veramente una mousse soffice e piacevole al tatto... Il profumo di vaniglia è spettacolare, non è stucchevole o troppo dolce, anzi. Si spalma bene e si assorbe in fretta, senza lasciare scie strane (io personalmente odio le creme che non si assorbono). Costa una sciocchezza e all'interno ci sono 250 ml di prodotto. 

La maschera avocado&miele è la mia preferita in assoluto dei prodotti per capelli che ho acquistato: è super idratante, districa una bellezza e nutre il capello. I risultati sono immediati sul mio riccio crespo e ribelle. Mi è piaciuta di più di quella mandorla&fico che invece ha lo stesso potere districante ma dovrebbe essere più lucidante e meno nutriente ed è effettivamente così. Di entrambe vi ho parlato nell'ultimo video sulla mia haircare routine. Sono due ottimi prodotti e per il prezzo che hanno vale la pena provarli.

Devo dire che la fama che precede questo brand è stata confermata, sono rimasta soddisfatta dalla quasi totalità dei prodotti acquistati, che -ricordiamolo- sono bio e costano molto poco (anche se ultimamente c'è stato un lieve aumento dei prezzi).


Non sono una a cui piace spendere in profumi, anche se ho dei preferiti ma non so perchè quando devo spenderci un po' di più, mi rifiuto! XD 
Mi sono trovata di fronte a un negozio Equivalenza e ho voluto dargli un'opportunità. Ne ho sentito parlare benissimo e per il prezzo che hanno penso che ne valga la pena (9,90€ per 30 ml di prodotto). Non sapevo cosa volessi in realtà, sicuramente una fragranza più primaverile e floreale... non mi interessava la copia di un certo profumo (anche perchè loro si ispirano alle fragranze più famose, non sono dei fake) così annussando di qua e di là sono giusta a due tra cui non ho saputo scegliere: il 179 (che si ispira a Flora) e il 187 (che si ispira a J'adore). Mi piacciono entrambi allo stesso modo devo dire, forse preferisco di più il 179, e durano abbastanza.

Make up


Ho ricomprato l'ennesima cipria Essence di questa linea (review qui), mi ci trovo sempre molto bene e mi serviva una cipria da battaglia. Questa è la tonalità 02 Soft Beige ed è leggermente più scura per me ma non ho trovato la light e mi sono accontentata.

New entry nel reparto fondotinta è il Fond De Teint spf 15 di So Bio Etic: lo volevo provare da tanto perchè ho sentito pareri positivi. Inizialmente mi sembrava un tantino idratante ma ne avevo messo troppo: nonostante ciò resta un fondotinta adatto a parer mio a pelli normali-secche. Mi ci sto trovando bene soprattutto applicato con la spugnetta, la tonalità che ho io è la 02 rose discret, leggermente rosata per i miei gusti, preferisco toni più neutri anche lo stacco è veramente minimo! L'ho applicato anche con le dita e mi ci trovo abbastanza bene ma in ogni caso preferisco la spugnetta, stranamente. E' veramente un buon prodotto perchè si lavora bene (a differenza di altri), non fa crepe o striature strane, bisogna però bisogna opacizzarlo bene perchè lucida abbastanza in fretta.

I rossetti-riscoperta del mese

  
Certe volte mi sorprendo quando tiro fuori dal cassetto dei vecchi rossetti che non utilizzavo da un po' e penso: ma perchè?! Spesso ci dimentichiamo di prodotti veramente validi senza un motivo: capita anche a voi, ne sono sicura.

Ecco quindi che ho ritirato fuori Taupe di Mac (un bellissimo nocciola caldo), il 612 dei vecchi Velvet Matt di Kiko (un rosa fragola), il 613 (un rosa freddo) e lo 020 degli Ultimate Stay di Catrice (un nocciola rosato con perlescenze).

Più che altro rimpiango tantissimo quelli di Kiko perchè erano dei rossetti validissimi, opachi ma confortevoli e duraturi e mi dispiace li abbiano rimpiazzati (anche perchè non so se esistono delle colorazioni simili a queste nelle nuove e la forma dello stick nuovo non mi sconfinfera molto).

E questo è tutto per i preferiti di Marzo, anche se siamo a fine Aprile e presto arriverà un altro post simile! XD Mi perdonate comunque?

Quali sono i vostri preferiti del periodo? Ne abbiamo in comune?  

1 commento

  1. Ho acquistato un paio di prodotti Organic Shop e mi stanno piacendo molto, sicuramente mi segno la maschera per capelli, quando volevo fare l'ordine non era disponibile purtroppo :/
    Ho anche io uno dei rossetti della vecchia linea di Kiko e confermo, validissimi, un vero perccato che li abbiano ritirati

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages