TV SHOWS #3: le crisi di astinenza quando terminano le tue serie preferite

Oggi parliamo di un problema che affligge tutti i drogati di serie tv: la tanto odiata pausa estiva, un arco di tempo tanto bello per le più ovvie ragioni (sole, mare, uscite) ma altrettanto lungo e pesante dal punto di vista televisivo. Inutile dirvi che è già cominciata: le prime serie stanno praticamente già finendo e tu ti ritrovi la sera davanti al pc a non sapere cosa cavolo guardare (perchè qui la tv non si guarda più già da anni).

Di solito quando terminano le mie serie tv preferite (o comunque quelle che seguo per inerzia) mi ritrovo a fissare un punto nel vuoto e a pensare, pensare... e ora che cosa guardo? In estate, quando ho tempo, in genere comincio a cercare qualche nuova serie tv interessante e le inizio: solo così posso sopravvivere a questo hiatus infinito! Ammetto, però, che rimane una vera e propria scocciatura per certi versi.

Quest'anno poi sono finite definitivamente un paio di serie che seguivo da anni e quindi mi tocca salutarle un po' con nostalgia da un lato, con una sensazione di liberazione dall'altro. Parliamone!

NB: occhio agli spoiler, non dite che non vi avevo avvisati. 


La fine di The Vampire Diaries

Ne avevo parlato anche qui, si sono trascinati fino alla 8° stagione senza un perchè, rovinando completamente una perla delle serie tv che i primi anni era veramente una bomba. L'anno scorso per un periodo l'ho abbandonata ed ero rimasta indietro di mezza stagione proprio perchè non riuscivo più a seguirla, giuro. Cose senza senso, inutili, continuavano ad essere trasmesse senza nemmeno un minimo di vergogna, solo per allungare il brodo (cosa che mi fa alquanto innervosire). Senza contare che ogni puntata era per me una noia mortale e ho fatto davvero fatica a portare avanti la 7° stagione. Quest'ultima diciamo che è stata più leggera perchè gli episodi erano la metà del solito (13 mi sembra)...
Comunque che dirvi? Si sapeva che Nina Dobrev sarebbe tornata l'ultima puntata ma sinceramente questo season finale mi ha delusa abbastanza. Mi aspettavo decisamente di più. Innanzittutto che Elena si è vista veramente pochissimo, la tanto attesa reunion con Damon è stata di una freddezza assurda, una schifezza a mio parere, da fan delena quale sono sempre stata. BAH. Posso capire che tra i due i rapporti non siano il massimo, ma che attori siete? Enzo muore definitivamente (hanno resuscitato tutti in 8 anni, fatelo tornare cazzo! Lui e Bonnie erano una coppia bellissima, l'unica cosa decente degli ultimi due anni) e muore pure Stefan, abbastanza inutilmente dato che si potevano certamente trovare altre soluzioni. Mai una gioia, praticamente. Niente, non mi è piaciuta affatto, speravo in un qualcosa di diverso ma ripeto il ritorno di Elena non è stato poi così d'impatto come ci si aspettava, per chiudere un capitolo così importante poi hanno allungato il brodo inutilmente.  Delusione amara.

New Girl: Season finale stagione 6

Vi avevo raccontato che ormai per me New Girl non aveva più nulla da raccontare. Non mi fa più ridere in alcun modo (a parte Winston che è stato il protagonista assoluto della sesta stagione) soprattutto Jess, che è diventata la macchietta di se stessa con battute fuori luogo e totalmente no-sense. Anche qui hanno allungato il brodo in modo pazzesco, introducendo storyline inutili (vedi la storia Jess-Bobby) per poi arrivare all'ultima puntata con l'acqua alla gola facendo scoprire all'ultimo minuto che Nick era ancora innamorato di Jess e dirselo negli ultimi trenta secondi di episodio (!!!!). Dai, non si fa così. In passato mi erano piaciuti, poi col tempo mi avevano stufato ma si capiva da tempo dove si voleva andare a parare. Il fatto è che non si sa ancora che verrà rinnovato per una settima stagione e hanno voluto chiudere così per evitare malcontenti generali. Jess e Nick di nuovo insieme, ma solo per gli ultimi trenta secondi di episodio. Probabilmente il rinnovo non ci sarà e ne sono felice perchè per me NG non ha più nulla da dire a questo punto. Peccato perchè i personaggi avevano un potenziale incredibile ma non l'hanno saputo sfruttare. Perciò con onestà vi dico che gli direi addio senza alcun rimpianto.

2 Broke Girls: Season finale stagione 6

Anche questo si trascina senza voglia, a mio parere, basta pensare a tutte le puntate inutili e tappabuchi di questa stagione. L'ho guardato solo nei momenti in cui non avevo puntate di altro perchè sennò l'avrei abbandonato, ve lo dico con sincerità. Anche lui non mi fa più ridere, a parte qualche sprazzo in cui Caroline combina minchiate, ma Max anche lei è diventata una macchietta con le solite battutine allusive che sinceramente mi fanno restare basita e mi fanno venire da piangere, altrochè! XD
Questa è stata una stagione fallimentare in cui non c'è stata una trama vera e propria ma ogni episodio era totalmente scollegato dall'altro a parte la storia del film. La sceneggiatrice dice che Max & Caroline hanno ancora molto altro da dire (uhm....) ma non saprei onestamente (anche qui non c'è notizia di rinnovo). L'ultima puntata è stata carina, forse l'unica che mi è piaciuta... finalmente torna Randy che chiede a Max di sposarla! Devo dire che Bobby e Randy sono i ragazzi perfetti per queste due, hanno scelto dei personaggi adatti a loro. Certo, la cosa resta un po' in bilico perchè pare che i due ragazzi si conoscano e non vadano d'accordo: ecco perchè penso che il rinnovo sia quasi scontato anche se anche qui preferirei di no.

The Fosters: season finale stagione 4

Di questo ve ne parlai qui, The Fosters probabilmente lo conoscono veramente in pochi! Diciamo che continua a piacermi abbastanza, la storia continua ad avere un filo abbastanza logico... La cosa che più mi urta è che fanno succedere tutte le cose più brutte a quella povera crista di Callie. La cosa è un po' degenerata a mio parere perchè non è possibile che, una volta uscita da un guaio, ricade subito su un altro! che poi fossero cazzate... no, nell'ultima puntata si è sacrificata per fare compagnia a una ragazza vittima di prostituzione per accompagnarla e viene anche lei presa e probabilmente costretta a fare chissà cosa. Processi su processi per la qualunque, riformatori, omicidi... insomma troppo, veramente troppo per un personaggio. Spero si calmino nei suoi confronti per non scadere nel ridicolo.


Per oggi è tutto! Fatemi sapere se avete qualche serie tv carina da consigliarmi per cominciare a prepararmi a questa imminente crisi d'astinenza... XD
Anche voi ne soffrite?



4 commenti

  1. new girl sono ferma ancora alla 3a stagione, devo iniziare la 4a..ma quindi ora è conclusa? per me col tempo aveva perso un po di interesse ma devo riprenderla..le altre due non le seguo..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è in attesa di rinnovo ma poichè le probabilità sono basse hanno voluto dare un finale sensato alla serie in caso finisse qui!

      Elimina
  2. Anche io ne soffro e tanto -.-
    Concordo con te per il finale di TVD, potevano fare assolutamente di meglio ma va beh...
    Io al momento sto aspettando con ansia le nuove stagioni di Velvet (una serie tv basata nella Spagna degli anni 50 più o meno) e Outlander (serie basata nelle highland scozzesi del 1400 se non sbaglio)...al momento non mi sono messa a guardare null'altro, anche perché alcune serie sono state una vera delusione dopo l'altra -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non le conosco! Tra le più citate c'è sicuramente 13 non so se iniziarla oppure no... ho paura che non possa essere il mio genere!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages