TV SHOWS #4: Watching & Re-Watching

Che le serie TV siano una delle mie più grandi passioni ormai è noto a tutti. Il campo beauty mi sta stretto già da un po' quindi oggi altro articolo chiacchiericcio su questo fantastico mondo che spero possa interessarvi!

Come vi raccontavo qui, le principali serie che seguo sono giunte al termine (SIGH SOB SIGH e quanto odio questo periodo? XD) quindi non c'è molto da guardare. Ecco come mi sono organizzata io per il momento.

Gomorra (Seasons I & II)


Ebbene sì, ho recuperato tutta Gomorra!
Fa strano dirlo e pensarlo perchè non è assolutamente il mio genere di serie TV che seguo eppure... Ho avuto la possibilità di avere a disposizione tutte e 24 le puntate e l'ho recuperata tutta d'un fiato. Non scherzo se vi dico che ne guardavo 2 o 3 al giorno e infatti l'ho terminata in brevissimo tempo (tipico da me, funziona anche Netflix così no?).
Che dirvi? La considero una serie spettacolare da tutti i punti di vista. Ammetto che ho fatto molta fatica a capire tutto quello che i personaggi si dicevano proprio perchè in napoletano stretto, ho avuto più difficoltà nella seconda stagione a dire il vero.
Vorrei riguardarla con i sottotitoli in italiano perchè qualcosina l'ho persa per strada, ne sono sicura.
Trovo fantastici le ambientazioni, le musiche, i personaggi: non c'è un attore che non mi sia piaciuto, li trovo tutti talmente reali che mi fa paura pensare che tutto ciò è successo e succede ancora in tanti luoghi del nostro paese.

La storia è coinvolgente, ho trovato un po' noiosa la prima parte della II stagione ma poi si riprende... Inutile dirvi che molte puntate sono crude ecco perchè ho preferito guardarla da sola senza commenti vari ed eventuali.

Salvatore Esposito, il protagonista pincipale alias Genny Savastano, è qualcosa di fenomenale. Mi piace tantissimo per tutto: la sua crudità e al tempo stesso bontà che non mostra a tutti, la trasformazione che ha subìto nel tempo, i suoi modi di fare e la sua presenza scenica.

La terza stagione sarà disponibile da Novembre su Sky. Troppo tempo! ç_ç 


Beverly Hills 90210


Beverly Hills 90210 è la serie della mia infanzia, forse la prima vera serie TV che ho iniziato a guardare. Inimmaginabile la nostalgia che provo ogni volta e così ho deciso di riguardarla tutta DACCAPO e PER BENE. Sì, perchè nonostante l'abbiano trasmessa mille volte ho ricordi vaghi qua e là -infatti della prima serie non ricordavo tutto- e magari qualche puntata mi è sfuggita.
Il cammino è lungo e io sono a metà della seconda stagione (sono 10 di cui alcune formate da ben 30 episodi!). Devo dire che vedere lo stile anni 90 mi fa sorridere e mi affascina allo stesso tempo (i giubbotti larghi di jeans, i body, i pantaloni a vita alta, le salopette <3 <3 <3) e non posso non notare come molti di questi pezzi siano tornati nei negozi oggi!
Che dire? Mi sto divertendo a riguardarla e so che dopo l'addio di Brenda diventerà più noiosa -sì, era il mio personaggio preferito e per me è stato un vero lutto quando se ne andò. Ovviamente quella formata da Brenda&Dylan è stata la mia prima vera ship, li amavo alla follia! *_*

Brevemente personaggi che odiavo e che odio ancora? Kelly su tutte -soprattutto per quello che farà dopo con Dylan-, Andrea e Brandon. Anche Steve mi stava sulle balls XD ... ora l'ho rivalutato, ahahah.

E niente questo è quello che sto facendo per ovviare alle crisi di astinenza da serie TV! XD 
Volevo recuperare 13 di cui parlano tutti ma ancora non so, non vorrei fosse troppo pesante... me lo consigliate? Cosa state guardando voi al momento? :)

3 commenti

  1. adoro Gomorra, ehm io li ho capiti senza problemi perché essendo campana il napoletano non è un problema per me xD ma ammetto che per chi non è della zona si hanno difficoltà a capirli xD 13 devo recuperarla anche io, devo fare un post sulle serie tv nuove che ho visto in effetti xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. E' terribile quando le tue serie tv preferite sono tutte in pausa. Tra l'altro molte quest'anno termineranno (o sono già terminate, come nel caso di tvd, ma era giusto così, ahimè). Beverly Hills 90210, quanti ricordi! Non l'ho mai seguita del tutto, però un paio di episodi l'ho visti a tempo perso. Sarebbe bello recuperarla!
    13 mi è piaciuta, ma non credo sia il capolavoro di cui tutti parlano. Se con pesante intendi "contenuti forti", io ti direi un "nì". Ci sono due\tre scene forti-ma-non-troppo (ricordiamoci sempre che è una serie tv per ragazzi) e comunque dipende molto da te, se sei un tipo molto sensibile o meno!

    RispondiElimina
  3. 13 te lo consiglio assolutamente. E' un po' pesante in effetti ma nulla in confronto ad esempio a Black Mirror che ho abbandonato dopo 3 puntate perchè mi metteva ansia.
    Beverly Hills è una garanzia. Anch'io lo guardavo sempre.
    Gomorra non so se è il mio genere. Magari più avanti. Al momento io sono indietro con The Walking Dead, dovrei recuperare l'ultima stagione, ma sono concentrata e fomentata a mille sul ritorno di Twin Peaks :)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages