My favourites: May 2017

Sono in enoooorme ritardo ma dato che avevo le foto pronte oggi parliamo dei preferiti di Maggio! Pochissimo make up, vi avverto, ultimamente non ho fatto molti acquisti, mi sembra di vedere in giro sempre le stesse cose e gli stessi colori. L'unica novità è la riscoperta dei gloss -ne ho comprati 2 nel giro di un paio di giorni dopo aaaaanni!- ma ne riparliamo il prossimo mese!

Skincare


La nuova collezione Tropical Summer by Cien ha colpito nel segno (vi ho mostrato QUI i miei acquisti) e devo dire che la grafica mi ha fatto impazzire. Ho scelto il bagnoschiuma e il peeling all'anguria che come profumazione mi ha letteralmente stregato! *_* Super fresca e fruttosa, davvero piacevole da sentire addosso.

Il peeling non è malaccio, certo non è come uno scrub, i granuli sono leggeri e delicati ma è piacevole per esfoliare la pelle in modo più leggero. 

E poi lo scrub fatto unicamente di polvere di mais della linea The Italian Gringo: anche lui non è male! Io lo mescolo al bagnoschiuma al momento e scrubba veramente bene! Certo, è un po' scomodo perchè è suddiviso in bustine e dovete prepararlo al momento.


Molto piacevole questo gel anti-fatica Effetto ice di Podovis che avevo ricevuto l'anno scorso ma non avevo mai aperto. Ve l'ho mostrato anche nelle riscoperte del periodo: l'ho utilizzato con piacere e già finito! In estate amo le creme-gel per le gambe, li trovo piacevoli e rinfrescanti oltre che ad assorbimento rapido e questo non è da meno. Vade retro qualunque altra crema corpo!

Mi sta piacendo molto questo deodorante Pure&Natural 48 h di Nivea: devo dire che lo sento anche dopo una sudataccia in palestra e il profumo è super fiorito e piacevole. Mi piace!


La fissa per i contorno occhi continua. 
Nonostamente abbia trovato quello della vita che in questo momento non sostituirei con nessun altro, mi piace comunque sperimentare. Ho deciso di provare il famosissimo contorno occhi di Martina Gebhardt nonostante non abbia una zona così secca: è veramente molto ricco, denso e oleoso, davvero una manna per chi soffre di secchezza. Il mio, invece, è un contorno occhi normale ecco perchè lo uso poche volte e preferibilmente prima di andare a letto perchè resta molto oleoso e non si assorbe. E' comunque un ottimo contorno occhi che nutre a fondo e liscia la zona ma prediligo creme più leggere.

Dopo aver utilizzato quello al melograno, ho deciso di provare anche il contorno occhi alla rosa di Cien Nature. Lo utilizzo la mattina e mi trovo molto bene: si assorbe in fretta ed è bello leggero ed idratante. Per l'inci che ha e per il suo prezzo (1,99€!) è veramente ottimo. Tra i due, però, preferisco quello al melograno.

New entry per quanto riguarda i capelli: Francy Bio Culture, un novizio brand calabrese che ha una linea capelli veramente interessante. Il gel per capelli ai semi di lino (linea uomo) è veramente un buon prodotto: definisce rendendo i capelli molto morbidi e lucidi. Non avevo notato fosse della linea uomo infatti ha una fragranza particolare tipica dei prodotti da uomo ma allo stesso tempo molto buona e gradevole!

Make up


Come vi dicevo, pochi acquisti ma buoni.
Finalmente mi sono concessa lo sfizio di provare uno dei nuovi Liptensity di Mac, nel mio caso Smoked Almond, complice un 20% sul sito. Ho scelto questo color mandorla rosato bellissimo perchè sono in fissa con questi colori e non ho un rossetto simile nella mia gamma. Mi piace tantissimo ma devo dire che la formula non mi ha convinta al 100%. Dopo parecchie ore il rossetto entra nelle rughette e si sgretola un po'... non è un bel vedere, altro che 12 ore! Preferisco altre formule, personalmene, tipo i cremesheen che sono lucidi ma durano decisamente di più. Lo promuovo principalmente per il colore e per il bell'effetto sulle labbra, inizialmente sopratutto ma per me 24€ non ce li vale assolutamente. Non ne comprerei altri, ecco.

Dico la mia anche su uno dei Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla, in questo caso Grande Amore, il colore più bello presente in gamma, secondo me. Non sono una fan dei rossetti liquidi, mi ci trovo molto male, li sopporto un paio d'ore e poi cominciano a seccarmi di brutto ma non potevo non provarne almeno uno. Il colore è stupendo e anche l'effetto che dà alle labbra inizialmente, davvero sembrano rimpolpate e più grandi. Certo è che mi aspettavo un po' più di confortevolezza, lo ammetto, invece dopo 3 orette anche loro seccano tantissimo e necessito di un burrocacao. La cosa ottima è che resiste al cibo ottimamente e questo non me l'aspettavo! Non va via a chiazze ma bisogna scrubbare bene le labbra prima dell'applicazione sennò vi entrerà tutto nelle rughette labiali. Inoltre, è super scrivente e io personalmente non necessito di matita, basta pochissimo prodotto per riempire tutte le labbra. Penso che ne prenderò un altro paio!

E questo è tutto per il mese di Maggio!
Prodotti in comune? Scoperte interessanti dell'ultimo periodo?


6 commenti

  1. Anche io ultimamente uso ben poco trucco, sono un po' svogliata...sarà il gran caldo.
    Carinissimi i prodotti Lidl.

    RispondiElimina
  2. Grande Amore l'ho strautilizzato anche io nonostante non sia proprio adattissimo al mio sottotono, è un colore meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo amo! E qualitativamente è superiore a un altro che ho preso, Rumors... decisamente più scadente.

      Elimina
  3. quanto amo quei prodotti lidl.. spero davvero che li rimettano in vendita nella permanente =(
    Il deodorante Nivea invece qui da me non lo trovo più da un anno... era l'unico senza alluminio :/ lo adoravo!
    Grande amore... è strepitoso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che quel deodorante non va bene per il caldo torrido... mi sono un po' ricreduta :)

      Elimina
  4. "Grande Amore", insieme a "Coco" sono i colori che più mi piacciono dei rossetti liquidi di Nabla *_*

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages