TV SHOWS #5: My favourites these days

E' da un po' di tempo che non parliamo di serie TV, una delle mie passioni nonchè argomenti preferiti. Iniziare l'anno con un virus allo stomaco non è di certo quello che speravo ma tant'è... passata anche questa, per fortuna! 

Ho iniziato un paio di nuove serie TV, le altre sono sempre le solite che seguo da anni e quindi volevo fare un po' il punto della situazione.

La mia ossessione principale è stata una serie in particolare, Narcos, che volevo iniziare da tanto ma che ho rimandato sempre. Avere a disposizione tutte le puntate registrate non ha fatto altro che incentivare in me la voglia di cominciare, nonostante il genere non sia tra i miei preferiti ma ne ho sentito parlare così bene che dovevo per forza vederlo.


Mamma mia che serie spettacolare! Ammetto che non conoscevo la storia di Pablo Escobar ma mi ha affascinata tantissimo... le prime due stagioni incentrate su di lui sono state favolose. L'attore che lo interpreta poi, mi ha fatta morire! Veramente ben studiato, l'ho amato in tutto e per tutto ma anche gli altri non sono da meno. Mi ha veramente sorpreso questa serie e non me lo aspettavo. La terza è leggerrmente più appannata ma allo stesso tempo interessante perchè riprende alcuni personaggi visti già in precedenza che riescono comunque a dare verve alle situazioni. Non so se la quarta riuscirà a mantenere gli stessi livelli, ho i miei dubbi ma in ogni caso quando uscirà la vedrò di sicuro!  

Gomorra 3
*occhio agli spoiler*


Io l'ho recuperata tardi, qualche mese fa, quindi non vedevo l'ora iniziasse la nuova stagione ma sinceramente? Mi ha delusa parecchio per tanti motivi. Intanto non c'è stato più l'effetto suspance delle prime due serie e alcune puntate le ho trovate noiosette, succedevano sempre le stesse cose alla fine e la trama gira che ti rigira va a finire sempre allo stesso punto. Hanno dato spazio a nuovi personaggi e ci sta però la poca presenza dei due principali si è avvertita e non poco. E poi il finale l'hanno veramente scafazzato secondo me... far morire così uno dei protagonisti è stato veramente orribile! Immagino già la quarta serie senza Ciro... una noia! Se già in questa hanno avuto difficoltà nella prossima che faranno? Bah. Insomma, non mi ha fatto impazzire, niente a che vedere con le altre due stagioni precedenti.

Shameless 8


Shameless continua ad essere uno dei miei telefilm preferiti di sempre. Nonostante siano passate 8 stagioni, questa serie non perde assolutamente di luce anzi continua a offrire storie interessanti che mi fanno stare ancora attaccata allo schermo. Forse c'è stata qualche stagione un po' così ma quest'ultima mi sta piacendo tantissimo, Frank continua a tirare fuori delle perle assolute, è sicuramente il personaggio migliore, riesce a reinventarsi in mille modi diversi, a rinascere a modo suo in maniera incredibile senza mai risultare scontato! E' sicuramente uno dei personaggi più geniali che siano mai stati scritti nelle serie TV.

Stranger Things 2


Anche la seconda stagione è andata. Devo dire che mi è piaciuta molto anche questa, certo non come la prima ma si fa sempre guardare volentieri. Continua a d essere una di quelle serie che aspetto con ansia!

Jane The Virgin 4


Nonostante abbiano cambiato l'attore del piccolo Mateo (che trovo ODIOSO) questa stagione mi sta piacendo molto. La scorsa l'avevo trovata un po' noiosa dopo la morte di Michael... Attualmente è in pausa, l'ennesima, spero che presto l'amore tra Jane e Rafael trionferà anche se poi finirebbe la serie probabilmente.

You me her 1


Questa l'ho iniziata veramente da poco, giusto perchè non avevo nulla da guardare. Sono alla prima stagione e non è che mi stia facendo impazzire ma già lo immaginavo e l'ho presa per quella che è... La guardo giusto per fare qualcosa, per passare il tempo.

Abbiamo qualche serie in comune? 
Quali sono le vostre preferite del momento? Dovrei recuperare qualcosa di interessante?

10 commenti

  1. Stranger things io ho guardato le due prime puntate della prima serie ma mi sa tanto che non fa per me, mi stavo addormentando :/
    You me her l'ho finita ma anche lei non e che mi abbia entusiasmato molto, la prima stagione l'ho comunque trovata più carina e scorrevole della seconda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No veramente? A me Stranger Things è piaciuta tantissimo!

      You me her alla fine non era malaccio, tra un po' esce la terza!

      Elimina
  2. Beh.
    Abbiamo in comune un pò di serie...la più bella in assoluto resta sempre Shamnless...con i suoi personaggi e le storie sempre belle ogni stagione.
    Narcos quest'anno mi è piaciuto parecchio...anche senza Pablo escobar presente.
    Gomorra anche questa stagione mi è piaciuta parecchio...il finale di stagione mi ha lasciato senza parole!
    Stranger Things anche mi è piaciuto,ma mai come la prima stagione...questa qui è stata un pò meno entusiasmante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Narcos l'ho recuperata tutta in una volta ma c'è da dire che le prime due serie sono eccezionali!

      Elimina
  3. Gomorra io l'ho amato!!!! ST mi è piaciuta più la prima stagione, non che sia brutta eh io lo amo ma la prima era diversa..

    mallory

    RispondiElimina
  4. Non ne ho vista neppure una, ma Narcos e Gomorra mi incuriosiscono, anche se il genere in sé non mi piace molto. Al momento sto seguendo Scandal, arrivata all'ultima stagione, Le regole del delitto perfetto e ho cominciato da poco la prima stagione di The crown. Ho poi ultimato The Vampire diaries che avevo lasciato anni fa in sospeso e dovrei riprendere la seconda stagione di This is us.

    RispondiElimina
  5. Shameless l'ho recuperata tutta più di un anno fa e l'ho adorata. L'ultima stagione non l'ho ancora vista perché sto aspettando che escano tutti gli episodi. Ma non vedo l'ora *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ci sarà una 9 stagione, non potrei stare senza :D

      Elimina
  6. Narcos lo sto vedendo, ma non credevo che sarebbe andata oltre la storia di Escobar (ancora sono a metà della seconda stagione). Ti dirò vedendolo sto anche imparando qualche parola in spagnolo (per lo più le parolacce, ma quelli son dettagli XD ). Stranger things 2 l'ho amata anch'io *_*

    RispondiElimina
  7. Abbiamo in comune solo Strangers Things che ho amato follemente e già riguardato almeno 3 volte. Al momento sono un po' ferma con le serie tv. Avevo cominciato Black Sails (che per altro mi piaceva un sacco) ma l'ho interrotta per mancanza di tempo e ora devo ricominciare da capo. Mi hanno parlato bene di The Strains che ho visto ora su Sky ma non l'ho ancora cominciato.

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages