Perchè dico addio ai rossetti liquidi.

I rossetti liquidi impazzano, da un paio di anni a 'sta parte e devo dire che sì, mettono tanta curiosità specie se l'effetto è quello di labbra vellutate, lisce, super opache. E chi resiste a un risultato del genere?
Io per prima impazzisco quando vedo certe foto e ci ho provato, credetemi, con tutta me stessa.
Certo, quando poi vi rendete conto che no, l'effetto che si ottiene sulle proprie labbra è ben lontano dalle foto soffuse e piallate di Instagram... la delusione è veramente tanta.
A quante di voi sarà capitato?

Ci ho provato, davvero, ci ho provato con tutta me stessa ma io e i rossetti liqudi non andiamo proprio d'accordo. E non è che abbia delle labbra così secche o rugose eh... Penso sia una questione diversa.
Io sono una burrocacao-dipendente, ho bisogno di sentire sempre le labbra morbide e lisce e siamo consapevoli che con i rossetti liquidi ciò non può proprio accadere.
Ne ho provati di ogni, tutte le formule che uscivano sul mercato mi incuriosivano ma anche quando l'ultimo -che avrebbe dovuto essere un minimo più idratante- mi ha delusa, ecco che mi sono arresa. Ci rinuncio.
Si perchè dopo che indosso un rossetto liquido posso resistere massimo 2 ore/2 ore e mezza e soffro, soffro tantissimo! Scattata l'ora x io devo andare di burrocacao perchè le mie labbra non ce la fanno più: tirano da morire, si sono formate quelle odiose crepe, le sento disidratate e chiamano AIUTO!
Poi vi dico la verità: quando deciso di utilizzarne uno mi prende male solo al pensiero perchè so che soffrirò tantissimo e avrò voglia tempo zero di strapparmelo via dalle labbra!
Allora mi chiedo: che senso ha indossare un rossetto liquido se poi devo trasformarlo in un rossetto classico passandoci su col burrocacao? Con il rischio poi che alcuni sbavino ovunque perchè credetemi è capitato anche questo e l'effetto clown è sempre in agguato (perchè l'olio porta via il rossetto liquido e blabla, il burrocacao contiene olii eccecc.). Tanto vale indossare un rossetto in stick duraturo che so che almeno resiste 6-7 ore senza scartavetrarmi le labbra.
Sono arrivata quindi alla conclusione che io e i rossetti liquidi proprio non ci prendiamo e nonostante escano in continuazione dei bellissimi colori dovrò farne a meno. 
Questa è la fine di una storia d'amore/odio travagliata tra me e i rossetti liquidi. So che ci sono persone che li indossano tranquillamente per intere giornate e devo dire che le invidio parecchio. 
Voi che rapporto avete con questo genere di prodotto?


10 commenti

  1. Io gli ho detto addio ancor prima che impazzassero nel mondo beauty. Non mi sono mai piaciuti e non li acquisto, fine della storia.
    Gli effetti che vedo in giro sono terribili, ben lontani da quelli prospettati da chi li vende.

    RispondiElimina
  2. Io ne odio alcuni, ne amo altri. Quasi tutti mi fanno quell'orrendo difetto della linea interna con stacco netto. Risolvo semplicemente indossandoli quando so che li terrò per poche ore, tipo la sera, o tamponando con un buon burro cacao:)

    RispondiElimina
  3. alcuni li amo altri no, intere giornate non riesco a sopportarli ma per uscite o cose simili mi piacciono molto

    mallory

    RispondiElimina
  4. Capisco benissimo! Io sinceramente con alcune mi trovo molto bene, soprattutto quando devo mangiare fuori e non solo perché durano di più, ma anche perché così non rischio di trovarmi tutto il rossetto sul panino (per fare un esempio xD)!

    RispondiElimina
  5. Io mi trovo davvero bene con i rossetti liquidi, non con tutti ma con la maggior parte di quelli in mio possesso. Alcuni sono tra i miei rossetti preferiti che potrei utilizzarli tutti i giorni, per tutto il giorno senza avere problemi.

    Questo dimostra come dei prodotti possono essere perfetti per alcune persone ma non esserlo per altre, fortunatamente ci sono tantissimi rossetti in stick stupendi su cui puoi buttarti :P

    RispondiElimina
  6. Anche per me l'idea di tenerli tutto il giorno è impossibile. Li uso solo per uscire la sera

    RispondiElimina
  7. Io li amo e non ho alcun tipo di problema. Solo con quelli di LASplash ho riscontrato il tuo tipo di problema. Non applico nessun burro sopra e mi resistono tutta la giornata. Poi ci sono colori e marche più performanti ma in linea generale è un prodotto con cui io mi trovo molo bene.

    RispondiElimina
  8. Guarda io mi sono trovata bene con quelli kiko e quelli deborah (che hanno praticamente lo stesso dei vecchi kiko) e non ho mai riscontrato problemi del genere. C'è anche da dire che non li usavo ogni giorno per cui non mi rovinavo le labbra. Anche il gloss matte di l.a.girl (stesura a parte) non mi ha mai dato problemi di secchezza. Ovvio, se mi metto a paragone con le labbra piallate di ig, neanche su di me appaiono in quel modo, però neanche incartapecoriti ecco. Poi ormai su ig, vedo tanti di quei trucchi fasulli che non ne parliamo... eyeliner messo con photoshop?! Così siamo bravi tutti!

    RispondiElimina
  9. Anche io ci ho provato, più volte, ma le mie labbra e i rossetti liquidi non si amano e quindi ci ho rinunciato. Il confort per me è una delle discriminanti principali quando si tratta di makeup e se come dici tu, quando applico un prodotto penso già a quando potro toglierlo allora non ha senso.

    RispondiElimina
  10. Anche io patisco parecchio le tinte, mi piace l' effetto, alcune sono davvero bellissime ma preferisco il confort di un bel rossetto classico.

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages