Review: Contorno occhi Martina Gebhardt

Oggi torniamo a parlare di uno dei miei prodotti preferiti di skincare, il contorno occhi. Ho sempre avuto una leggera fissazione per questa tipologia di prodotto, tant'è che ne ho scritto diverse reviews.
Nello specifico parlerò del famosissimo contorno occhi di Martina Gebhardt, straconosciuto ovunque e quindi avrei potuto io esimermi dal provarlo? Ovviamente no, nonostante sapessi che non fosse la mia tipologia di contorno occhi preferita.


Inci: Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Lanolin, Rosa Damascena Flower Water, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water, Cera Alba (White Beeswax) Extract, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Tocopherol, Sambucus Nigra (Elder) Root Extract, Magnolia Officinalis Bark Extract, Camellia Sinensis (Green Tea Powder) Extract, essenza spagirica di Rosa Damascena Flower Extract, Gold, Silver, Sulfur 

Questo contorno occhi si presenta con una consistenza piuttosto corposa, densa e oleosa e già qui per me è un punto a sfavore perchè io amo invece le consistenze leggere e che si assorbono in fretta. Lo sapevo già perchè avevo letto in giro fosse più che altro quasi una pomata ed effettivamente è così, ne basta pochissimo e fa fatica a spalmarsi ed assorbirsi, ahimè. Sicuramente grazie o colpa dell'olio di avocado e di rosa damascena.
Ovviamente lo utilizzo solo la sera e neanche sempre proprio perchè quella sensazione oleosa mi dà veramente fastidio perchè resterà lì finchè non andrete a dormire... argh.
Sicuramente sarà ipernutriente, non ci sono dubbi, ma svegliandomi al mattino non è che noti tutti questi enormi effetti. Boh. 


Il prezzo è abbastanza piccolo (sui 10€ per 15 ml) ma contate che vi durerà una vita soprattutto se non lo utilizzate tutti i giorni. Se avete il contorno occhi particolarmente secco potrebbe fare al caso vostro, non è questo il mio caso. Insomma, non mi ha convinta!

Ammetto che personalmente mi sono pentita di averlo acquistato proprio perchè troppo pesante per me e farò una certa fatica a consumarlo, ne sono certa. Non è comunque un brutto prodotto, anzi, è solo che per le mie esigenze non va bene.

Voi l'avete provato? Che contorno occhi state utilizzando ultimamente? 


8 commenti

  1. Questo devo ancora provarlo, eppure è proprio la giusta tipologia di prodotto per me. Bello ricco, consistente, che nutre e protegge.

    RispondiElimina
  2. Sono giusto a corto di contorno occhi e sono ancora molto indecisa su cosa acquistare. Questo è super famoso ed è uno dei miei mille candidati: il fatto che possa essere troppo, mi spaventa un po' in effetti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente, non fa per me! Avere la pelle oleosa, anche se si parla di contorno occhi, mi dà un enorme fastidio!

      Elimina
  3. mi attira molto ma data la consistenza troppo corposa non so se fa al mio caso, ho si un contorno occhi secco ma nemmeno così tanto ecco.. al momento sto usando un contorno occhi di collistar ma ancora non mi sono fatta un'idea precisa, sembra valido..

    mallory

    RispondiElimina
  4. Sono sempre super curiosa del brand e devo ammettere che invece io preferisco i prodotti molto densi e ricchi, anche oleosi se possibile e specie sul contorno occhi - nonostante non sia più super secco già da un po' di tempo. Molto interessante, grazie Angie!

    RispondiElimina
  5. Io lo sto terminando in questo periodo e, al contrario, l'ho amato e credo lo riacquisterò. Mi piace l'effetto che ha sul mio contorno occhi. Dal primo momento ho notato che su di me ha un buon effetto piallante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho notato niente di particolare :)

      Elimina
  6. Io l'ho scoperto da poco e devo dire che mi piace da morire. Amo i prodotti molto densi e ricchi specialmente sul contorno occhi. Nonostante io lo ami, credo che durerà un casino anche a me. E' molto concentrato.

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages