Monthly favourites | March & April 2018

E' da un po' che scrivo sui preferiti del mese, stavolta ho deciso di raggrupparne due in uno anche perchè non sono tantissimi prodotti!

Partiamo dalla base...



Sto amando tantissimo il fondotinta di Catrice, HD Liquid Coverage, del quale ho sentito parlare ovunque e che mi sono decisa a provare nonostante io prediliga fondotinta non siliconici ma mi son detta che ogni tanto si può fare! E' veramente spettacolare per le mie esigenze: media coprenza, uniforma e non evidenzia rughette e roba varia, il colore è perfetto per me (10 Light Beige), si dosa benissimo e l'effetto è molto bello, opaco e leggero. Mi piace da morire!

Sto usando, inoltre, con molta soddisfazione la BB cream Sublime di Puro Bio: finalmente un prodotto per la base che mi piace del brand (ho odiato da morire il fondotinta della stessa linea). Per tutti i giorni è veramente ottima perchè mi dà la giusta coprenza, una base leggera e luminosa e con ingredienti naturali. La stenda sia con le dita che con la spugnetta e mi trovo bene in entrambi i modi. Il mio colore è lo 01, leggermente chiaro ma con una cipria più scura sopra è perfetto!

Infine, promuovo il nuovo prodotto di Mulac, l'olio per il viso Dewmix che si può utilizzare sia come primer che in una routine di skincare. Mi piace perchè è un olio secco che non unge affatto e che si assorbe in fretta, come primer è eccezionale e c'è da dire che io non utilizzi primer di solito. Permette infatti al fondotinta più secco di essere steso meglio e non evidenziare troppo pellicine e cose varie (vedi il nuovo fondotinta Mulac).


Tra i preferiti ci sono questo gloss di Labo Make up* in quanto si tratta di un colore abbastanza pieno e coprente nonchè molto confortevole. E' il colore 304 Moka, una marroncino rosato molto carino e appartiene alla collezione Labo Filler Make up. Quando decido di usare un gloss prendo quasi sempre lui.

Per i trucchi più naturali ho utilizzato tanto questo ombretto di ColourPop che si chiama By my side, un pesca rosato dai mille riflessi cangianti, veramente bellissimo! Sono tentata di comprarne altri perchè questi ombretti mi hanno veramente sorpresa per texture e pigmentazione!

Un'altra new entry Mulac è il blush Of Course, che volevo da tantissimo e che ho acquistato lo scorso mese. Mi piace da morire e me lo aspettavo più chiaro invece è un pesca rosato super pigmentato, ne basta pochissimo e il profumo è qualcosa di assurdamente buono! Io amo i blush di Mulac, sono veramente ottimi sotto tanti punti di vista.


Tra le scoperte skincare del periodo ci sono: la Mousse detergente viso all'argan di Equilibra che utilizzo al mattino per lavare il viso in modo delicato ed è ottima, l'unico difetto che ha è che la spuma si scioglie quasi subito e si smonta facilmente, non rimane corposa sul viso ma vabbè, posso soprassedere. Rimane comunque un buon prodotto per detergere senza seccare.

Il tonico Acqua di vita di Lush lo sto amando tantissimo, rinfresca al punto giusto e lascia la pelle idratata. Lo amo!

A questo latte detergente In Primis non avrei dato 2 centesimi e invece... Costa solo 1,89€ e ha uninci niente male (non è bio eh). Strucca bene e non brucia gli occhi, il profumo è piacevole. Costa veramente pochissimo e vale tanto, io trovo questa marca all'Ipercoop.




Altri due prodotti che mi stanno piacendo sono la Crema viso intensiva 24 h sempre In Primis che utilizzo di più per il giorno e mi piace molto perchè è calmante e idratante, adatta ad una pelle sensibile. Le ho dato una chance perchè costava solo 3€ e veramente non è per niente male, una crema viso da giorno senza pretese.

Infine, mi sta piacendo tantissimo l'acido lattico al 5% + HA di The Ordinary: un siero esfoliante che utilizzo la sera, molto liquido ma piacevole perchè si assorbe in fretta. Lascia la pelle morbidissima e non brucia assolutamente. Piano piano vorrei provare tanti prodotti del brand perchè ne ho sentito parlare benissimo (con la caffeina, ad esempio, mi sono trovata altrettanto bene).

E tutto qui per i preferiti degli ultimi due mesi.
I vostri quali sono stati? Vorreste leggere una review più approfondita di qualcuno di questi prodotti?
Fatemelo sapere! ^_^


*Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda in prova valutativa, non sono stata pagata per parlarne, le mie opinioni restano sincere ed oneste come sempre.

5 commenti

  1. mi incuriosisce molto il fondotinta catrice!

    RispondiElimina
  2. hai citato molti prodotti che vorrei provare come il fondo catrice e la mousse detergente di equilibra..

    mallory

    RispondiElimina
  3. Il fondo di Catrice mi attira un sacco!

    RispondiElimina
  4. Il fondo di Catrice è validissimo, io ho appena terminato la seconda confezione. Spero non lo tolgano maimaimai dal commercio, sarebbe un vero peccato!

    RispondiElimina
  5. Il fondo di Catrice è uno dei migliori che abbia mai provato!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages